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Ma è sempre meglio partecipare no?
avrei bisogno di un consiglio in merito ai rapporti da usare a misano sulla la mia k6 600 un po' preparata da pista...con catena passo 520
al momento monto un 15-43 che ho usato al mugello (girando sul 2:09).
a breve andr? a misano, ma credo di essere "lungo"...
e vorrei rimontare la corona 44 con cui ho girato l'anno scorso (in 1:53)...
riuscivo a puntare la sesta solo all'ingresso del curvone, x cui dovrei essere giusto...anzi, forse un pelo lungo ancora.
voi che ne dite?
mi confermate che i rapporti originali sono 16-45? non trovo la scheda della moto....
grazie mille per la collaborazione
Paolino
avrei bisogno di un consiglio in merito ai rapporti da usare a misano sulla la mia k6 600 un po' preparata da pista...con catena passo 520
al momento monto un 15-43 che ho usato al mugello (girando sul 2:09).
a breve andr? a misano, ma credo di essere "lungo"...
e vorrei rimontare la corona 44 con cui ho girato l'anno scorso (in 1:53)...
riuscivo a puntare la sesta solo all'ingresso del curvone, x cui dovrei essere giusto...anzi, forse un pelo lungo ancora.
voi che ne dite?
mi confermate che i rapporti originali sono 16-45? non trovo la scheda della moto....
grazie mille per la collaborazione
Paolino
io mi trovo bene con 16-45 a rijeka con le kr....motore pompato sesta piena quasi limitatore a 280 km/h con acquisizione dati satellitare che sbaglia poco...........
mugello [/QUOTE]16-43 sempre con kr oltre i 290Km/h ma non arrivo a manetta chiudo
un p? troppo presto..........
misano 16-46......moto suzuki k6 1000
Io ho un 750 k9
-1 +2 a vallelunga - Misano - Rijeka -
+ 2 corona al Mugello ma ora ci rivado dopo domani dopo un po di lavoretti e vediamo come v?.
:-D
Interessante questo discorso dei rapporti
Ognuno vedo che dice la sua, anche se ogni pilota col suo peso e le sue capacit?, e dogni moto seppure di stesso modello ma differentemente preparata e condotta, credo sia un discorso a parte.
In due parole: se uno in una pista mette solo la quarta, magari lo fa perch? non ? capace di andare di pi? o perch? il mezzo non va di pi? o tutte e due le cose messe insieme. Se poi costui accorcia molto i rapporti, magari si trover? ancora in maggiore difficolt? poich? la moto ? pi? difficilmente gestibile e lui non sa gestirla; inoltre a meno di avere il cambio elettronico, per ogni cambiata si perde un qualcosina come tempo al giro. Anni fa sentivo spesso dire inoltre che su ogni pista di dovrebbe mettere dei rapporti talmente accorciati al punto di dover arrivare quasi al limitatore in sesta nel punto pi? veloce della pista, poich? "cos? sfrutti tutto il motore". CHE NE DITE ???
Interessante questo discorso dei rapporti
Ognuno vedo che dice la sua, anche se ogni pilota col suo peso e le sue capacit?, e dogni moto seppure di stesso modello ma differentemente preparata e condotta, credo sia un discorso a parte.
In due parole: se uno in una pista mette solo la quarta, magari lo fa perch? non ? capace di andare di pi? o perch? il mezzo non va di pi? o tutte e due le cose messe insieme. Se poi costui accorcia molto i rapporti, magari si trover? ancora in maggiore difficolt? poich? la moto ? pi? difficilmente gestibile e lui non sa gestirla; inoltre a meno di avere il cambio elettronico, per ogni cambiata si perde un qualcosina come tempo al giro. Anni fa sentivo spesso dire inoltre che su ogni pista di dovrebbe mettere dei rapporti talmente accorciati al punto di dover arrivare quasi al limitatore in sesta nel punto pi? veloce della pista, poich? "cos? sfrutti tutto il motore". CHE NE DITE ???
ciao a tutti,
forse ? un p? presto per avere questo tipo di info, ma nessuno s? dirmi con suzuki gsx 600 k7 con che rapporti ? meglio girare?
ad ora monto un 15-45 ho paura di essere un filo corto sul rettilineo.........
grazie
il discorso non ? pi? valido... nei team professionisti, quando non si hanno riferimenti (tipo pista nuova, moto nuova), si definisce prima quante marce si vogliono usare e poi si fanno i rapporti di conseguenza...
A Vallelunga per esempio, di solito con i 1000 si gira con 5 marce, quindi si tender? ad avere un rapporto che sfrutti la 5? marcia sul rettilineo ma anche a stare "giusto" in altri punti in cui si ? costretti ad avere una certa marcia...
Insomma, non si pu? guardare solo il punto pi? veloce ma i punti particolari della pista!
xsandrox, tu che sei un intenditore e conosci bene la millona k7: cosa mi consigli per Misano? Attualmente ho ancora i rapporti come da originale ma 520. Per mantenere lo stesso interasse se aprire e allungare, avr? pensato di togliere 1 dente al pignone e metterne 2 sulla corona...che ne dici?
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