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Rapporti da utilizzare nelle varie piste

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    #31
    Vallelunga 17-43 o 44
    Mugello 16-43

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      #32
      ciao a tutti, riporto anche qui i miei dubbi

      avrei bisogno di un consiglio in merito ai rapporti da usare a misano sulla la mia k6 600 un po' preparata da pista...con catena passo 520
      al momento monto un 15-43 che ho usato al mugello (girando sul 2:09).
      a breve andr? a misano, ma credo di essere "lungo"...
      e vorrei rimontare la corona 44 con cui ho girato l'anno scorso (in 1:53)...
      riuscivo a puntare la sesta solo all'ingresso del curvone, x cui dovrei essere giusto...anzi, forse un pelo lungo ancora.
      voi che ne dite?
      mi confermate che i rapporti originali sono 16-45? non trovo la scheda della moto....
      grazie mille per la collaborazione
      Paolino

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        #33
        Originally posted by vaivaipaolino View Post
        ciao a tutti, riporto anche qui i miei dubbi

        avrei bisogno di un consiglio in merito ai rapporti da usare a misano sulla la mia k6 600 un po' preparata da pista...con catena passo 520
        al momento monto un 15-43 che ho usato al mugello (girando sul 2:09).
        a breve andr? a misano, ma credo di essere "lungo"...
        e vorrei rimontare la corona 44 con cui ho girato l'anno scorso (in 1:53)...
        riuscivo a puntare la sesta solo all'ingresso del curvone, x cui dovrei essere giusto...anzi, forse un pelo lungo ancora.
        voi che ne dite?
        mi confermate che i rapporti originali sono 16-45? non trovo la scheda della moto....
        grazie mille per la collaborazione
        Paolino
        Sono 16-43 gli originali

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          #34
          io mi trovo bene con 16-45 a rijeka con le kr....motore pompato sesta piena quasi limitatore a 280 km/h con acquisizione dati satellitare che sbaglia poco...........
          mugello [/QUOTE]16-43 sempre con kr oltre i 290Km/h ma non arrivo a manetta chiudo
          un p? troppo presto..........
          misano 16-46......moto suzuki k6 1000

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            #35
            io ho un suzuki k5 1000 e monto un 16/43 e mi trovo bene ovuncue da monza girando in 2 min. a franciacorta girando in 1.19

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              #36
              Io ho un 750 k9
              -1 +2 a vallelunga - Misano - Rijeka -
              + 2 corona al Mugello ma ora ci rivado dopo domani dopo un po di lavoretti e vediamo come v?.
              :-D

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                #37
                Io vorrei sapere invece per Slovacchia ring?? vado come il mugello?
                c'? in rettilineo di 8/900 metri!!!
                Grazie:-D

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                  #38
                  Per imola....

                  Rapporti consigliati per imola.....grazie

                  su suzuki gsxr 750 K6

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                  • Font Size
                    #39
                    Interessante questo discorso dei rapporti
                    Ognuno vedo che dice la sua, anche se ogni pilota col suo peso e le sue capacit?, e dogni moto seppure di stesso modello ma differentemente preparata e condotta, credo sia un discorso a parte.
                    In due parole: se uno in una pista mette solo la quarta, magari lo fa perch? non ? capace di andare di pi? o perch? il mezzo non va di pi? o tutte e due le cose messe insieme. Se poi costui accorcia molto i rapporti, magari si trover? ancora in maggiore difficolt? poich? la moto ? pi? difficilmente gestibile e lui non sa gestirla; inoltre a meno di avere il cambio elettronico, per ogni cambiata si perde un qualcosina come tempo al giro.
                    Anni fa sentivo spesso dire inoltre che su ogni pista di dovrebbe mettere dei rapporti talmente accorciati al punto di dover arrivare quasi al limitatore in sesta nel punto pi? veloce della pista, poich? "cos? sfrutti tutto il motore". CHE NE DITE ???

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                      #40
                      Questo vi sar? di grande aiuto....
                      Gearing Commander: Motorcycle Speed, RPM, Chain & Sprockets Calculator

                      Bye!

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                        #41
                        a binetto con il 1000 k7 k8 voi con che rapporto avete girato?

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                          #42
                          Originally posted by k3k5 View Post
                          Interessante questo discorso dei rapporti
                          Ognuno vedo che dice la sua, anche se ogni pilota col suo peso e le sue capacit?, e dogni moto seppure di stesso modello ma differentemente preparata e condotta, credo sia un discorso a parte.
                          In due parole: se uno in una pista mette solo la quarta, magari lo fa perch? non ? capace di andare di pi? o perch? il mezzo non va di pi? o tutte e due le cose messe insieme. Se poi costui accorcia molto i rapporti, magari si trover? ancora in maggiore difficolt? poich? la moto ? pi? difficilmente gestibile e lui non sa gestirla; inoltre a meno di avere il cambio elettronico, per ogni cambiata si perde un qualcosina come tempo al giro.
                          Anni fa sentivo spesso dire inoltre che su ogni pista di dovrebbe mettere dei rapporti talmente accorciati al punto di dover arrivare quasi al limitatore in sesta nel punto pi? veloce della pista, poich? "cos? sfrutti tutto il motore". CHE NE DITE ???
                          non rispondetemi in troppi

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                          • Font Size
                            #43
                            rapporti st.martin

                            ciao a tutti,
                            forse ? un p? presto per avere questo tipo di info, ma nessuno s? dirmi con suzuki gsx 600 k7 con che rapporti ? meglio girare?
                            ad ora monto un 15-45 ho paura di essere un filo corto sul rettilineo.........
                            grazie

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                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by k3k5 View Post
                              non rispondetemi in troppi
                              il discorso non ? pi? valido... nei team professionisti, quando non si hanno riferimenti (tipo pista nuova, moto nuova), si definisce prima quante marce si vogliono usare e poi si fanno i rapporti di conseguenza...
                              A Vallelunga per esempio, di solito con i 1000 si gira con 5 marce, quindi si tender? ad avere un rapporto che sfrutti la 5? marcia sul rettilineo ma anche a stare "giusto" in altri punti in cui si ? costretti ad avere una certa marcia...

                              Insomma, non si pu? guardare solo il punto pi? veloce ma i punti particolari della pista!

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                                #45
                                xsandrox, tu che sei un intenditore e conosci bene la millona k7: cosa mi consigli per Misano? Attualmente ho ancora i rapporti come da originale ma 520. Per mantenere lo stesso interasse se aprire e allungare, avr? pensato di togliere 1 dente al pignone e metterne 2 sulla corona...che ne dici?

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