Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio Motore 1000 K1 Su Moto K3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio Motore 1000 K1 Su Moto K3

Chiedo notizie s'? possibile montare il motore del 1000 k1 sulla mia moto k3, se si quale modifiche bisognerebbe apportare.Grazie a coloro che mi aiuteranno a capire il dilemma.

• Font Size
    Il motore è intercambiabile.
    Unica accortezza devi sostituire la ruota fonica dell'albero motore del k1 con la tua del k3... perchè la centralina del k1 è a 8bit mentre quella del k3 è a 16bit.
    Per il resto è tutto ok.

Comment

• Font Size
      Ringraziamenti

[QUOTE=Polsodighisa;6438160]Il motore ? intercambiabile.
      Unica accortezza devi sostituire la ruota fonica dell'albero motore del k1 con la tua del k3... perch? la centralina del k1 ? a 8bit mentre quella del k3 ? a 16bit.
      Per il resto ? tutto ok.[/QUOTE

Prima di tutto grazie per la risposta precisa e professionale, ti chiedo conferma se gli attacchi motore al telaio sono esattamente uguali tra i due motori, forse scontata in quello che hai detto, ma diventa fondamentale per me.Ti ringrazio ancora.Ciao da Rosario.

Comment

• Font Size
        Direi che gli attacchi sono esattamente gli stessi, cambiava qualcosa all'interno e, appunto, la gestione elettronica. Metti motore e centralina K1 e non devi fare nessuna modifica.

Centralina K3 con motore k1 rischi problemi di erogazione

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Direi che gli attacchi sono esattamente gli stessi, cambiava qualcosa all'interno e, appunto, la gestione elettronica. Metti motore e centralina K1 e non devi fare nessuna modifica.

Centralina K3 con motore k1 rischi problemi di erogazione
          Si gli attacchi sono identici in quanto esteriormente il motore ? identico.
          Se cambi la ruota fonica come ti ho indicato non serve cambiare la centralina. In teoria non dovrebbero esserci problemi di erogazione perch? il diagramma di distribuzione ? uguale sia per k1 che per k3.
          La ruota fonica del k3 ha un numero di settori doppio rispetto a quella del k1 perch? come ti dicevo la centralina del k3 ? a 16 bit quindi legge 2 volte la ruota fonica anzich? una volta sola come nel caso della centralina k1.

Comment

• Font Size
            salve. io lavevo montato cambia la ruota fonica. ma devi smontare il motore. ti conviene ke parti sulla coppa olio cosi non bisogna cambiare guarnizione testa. e usa tutti i senzori del k3 anche statore. il telaio e uguale non dovresti avere problemi a salirlo. àà usa anke il gruppo farfallato del k3 ok
            ciao ciao

Comment

X
            Working...
            X