Chiedo notizie s'? possibile montare il motore del 1000 k1 sulla mia moto k3, se si quale modifiche bisognerebbe apportare.Grazie a coloro che mi aiuteranno a capire il dilemma.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Consiglio Motore 1000 K1 Su Moto K3
Collapse
X
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Il motore è intercambiabile.
Unica accortezza devi sostituire la ruota fonica dell'albero motore del k1 con la tua del k3... perchè la centralina del k1 è a 8bit mentre quella del k3 è a 16bit.
Per il resto è tutto ok.
-
Ringraziamenti
[QUOTE=Polsodighisa;6438160]Il motore ? intercambiabile.
Unica accortezza devi sostituire la ruota fonica dell'albero motore del k1 con la tua del k3... perch? la centralina del k1 ? a 8bit mentre quella del k3 ? a 16bit.
Per il resto ? tutto ok.[/QUOTE
Prima di tutto grazie per la risposta precisa e professionale, ti chiedo conferma se gli attacchi motore al telaio sono esattamente uguali tra i due motori, forse scontata in quello che hai detto, ma diventa fondamentale per me.Ti ringrazio ancora.Ciao da Rosario.
Comment
-
Direi che gli attacchi sono esattamente gli stessi, cambiava qualcosa all'interno e, appunto, la gestione elettronica. Metti motore e centralina K1 e non devi fare nessuna modifica.
Centralina K3 con motore k1 rischi problemi di erogazione
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 50
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by alem74 View PostDirei che gli attacchi sono esattamente gli stessi, cambiava qualcosa all'interno e, appunto, la gestione elettronica. Metti motore e centralina K1 e non devi fare nessuna modifica.
Centralina K3 con motore k1 rischi problemi di erogazione
Se cambi la ruota fonica come ti ho indicato non serve cambiare la centralina. In teoria non dovrebbero esserci problemi di erogazione perch? il diagramma di distribuzione ? uguale sia per k1 che per k3.
La ruota fonica del k3 ha un numero di settori doppio rispetto a quella del k1 perch? come ti dicevo la centralina del k3 ? a 16 bit quindi legge 2 volte la ruota fonica anzich? una volta sola come nel caso della centralina k1.
Comment
-
salve. io lavevo montato cambia la ruota fonica. ma devi smontare il motore. ti conviene ke parti sulla coppa olio cosi non bisogna cambiare guarnizione testa. e usa tutti i senzori del k3 anche statore. il telaio e uguale non dovresti avere problemi a salirlo. àà usa anke il gruppo farfallato del k3 ok
ciao ciao
Comment
X
Comment