Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema foke gsx-r!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema foke gsx-r!!

    Ciao a tutti chi mi da una mano?
    In pista una settimana fa ci siamo toccati con un amico io sono andato lungo e infine perch? troppo veloce sono caduto aganciando il guard rail con il semimanubrio sx
    Allfa fine oltre al semimanubrio storto ho smontato le forke fatte controllare e le forke tutto Ok ma le piastre si son fatte storte!!!
    Comunque fatte le ho portate ad addrizzare ho rimontato il tutto....
    ma sento la moto strana!!!! come se fosse su un binario, forzandola scende in piega ma sto li sempre a corregere la sento strana!
    Secondo voi cosa ha? la ruota con il cerchio li ho fatto riequilibrare!!
    ma niente!!

    AIUTOOOOOOOO!!!!


  • Font Size
    #2
    Sempre che sia tutto ok:

    piastre di sterzo troppo serrate.

    Ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ciao Franki
      Cosa intendi per piastre troppo serrate?
      Il dado forcella con il controdado?
      oppure propio i dai da 10 e 12 delle piastre che tengono le canne?
      Grazie



      Comment


      • Font Size
        #4
        Credo intenda il dadone (mi pare da 28) in mezzo alla piastra di sterzo vicino al blocchetto chiave.

        Comment


        • Font Size
          #5
          troppo stretto il canotto quindi?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quindi lo sterzo si appesantisce....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Re: Problema foke gsx-r!!

              Avete individuato il dado che dovrebbe essere l'incriminato. Comunque anche le viti che serrano i foderi delle forcelle sono importanti perch?, in alcuni casi, se serrati troppo influiscono sulla scorrevolezza delle forcelle.

              Comment


              • Font Size
                #8
                spero di farmi capire
                il dato serra solo la piastra superiore
                sotto la piastra superiore ci sono due ghiere quella superiore serve per fermare quella inferiore ed ? quest'ultima che bisogna regolare
                se ? troppo serrata il manubrio si indurisce e la moto diventa "dura" da girare, se ? lento il canotto si muove perci? ci vuole il giusto compromesso

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Speriamo bene!!

                  Sabato provvero per l'ennesima volta a controllare i serragi!!
                  Grazie!!







                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by pellan
                    spero di farmi capire
                    il dato serra solo la piastra superiore
                    sotto la piastra superiore ci sono due ghiere quella superiore serve per fermare quella inferiore ed ? quest'ultima che bisogna regolare
                    se ? troppo serrata il manubrio si indurisce e la moto diventa "dura" da girare, se ? lento il canotto si muove perci? ci vuole il giusto compromesso
                    aPPoGGio...

                    per regolarlo bene devi alzare la moto sul cavalletto da canotto.
                    Prendi i piedini forcella e scrolli...non devi sentire movimenti e clok di alcun genere...al che gai girare la ruota da una parte all'altra da finecorsa a finecorsa...il movimento deve essere fliudo e senza impuntamenti...e lo sterzo deve cadere da solo da tutte e due le parti.

                    al ch? guida...andando piano se non riesci ad andare dritto hai stretto troppo...se dando colpetti al freno senti dei clok ? troppo lento...dai che non ? diffcile...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Grazie!!

                      Vi ringrazio a tutti!!
                      Un altra info
                      su ebay ho comprato le due piastre quella inferiore e quella nera di su
                      ? di un mille del 01-02
                      sapete se sulla mia 750 mod 01 monta con le mie canne?
                      Grazie!!


                      Comment

                      X
                      Working...
                      X