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Gas rapido bloccato

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    #1

    Gas rapido bloccato

    Ieri mattina pulisco la moto fin qui tutto ok, nel pomeriggio tiro fuori la moto x fare un giro accendo v? in moto e sorpresa la manopola del gas non gira "bloccata" sul minimo, provato ad accelerare 2/3 volte niente, poi si sblocca e dopo riprovando diverse volte x vedere se lo faceva ancora niente ritornato tutto a posto, ho smontato il gas rapido(euro racing) x vedere all'interno tutto a posto, i due fili del gas scorrono liberi, poi ho alzato il serbatoio a me sembra tutto a posto, per caso a voi ? successo?
    come dice sul manuale euro racing:

    Guida alla risoluzione dei problemi:
    Il comando gas rimane si ? bloccato:
    Controllare che il passaggio dei cavi sia netto, controllare che la ruota che comandal?apertura della/e valvola/e a farfalla dei carburatori o della batteria dell?iniezione non sia bloccata e che la/e valvola/e a farfalla si aprano e chiudano correttamente.
    Aprire il comando gas e controllare che il grano che stringe la ruota interna sulla manopola non si sia svitato provocando l?incastramento del sistema meccanico interno.

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    #2
    mettici del grasso dentro, vedrai come scorre.

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      #3
      euroracing non è la prima volta che fa questi scherzi... potrebbe dipendere dall'uscita dei cavi o posizione degli stessi... oltre che da un cattivo ingrassaggio o una non corretta "pista" percorsa dai cavi... io ho risolto col comando gas originale!

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        #4
        no buono...se non sbaglio uno dei nostri si è spiaccicato a Monza per il gas bloccato...

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          #5
          Originally posted by alem74 View Post
          no buono...se non sbaglio uno dei nostri si ? spiaccicato a Monza per il gas bloccato...
          sembra una stupidata... ma ogni volta che si tocca un componente originale ci si espone a dei rischi. Non dico che Euroracing faccia prodotti non buoni (? un'azienda leader), ma che andando a modificare una componente importante e delicata come il gas, spesso si sottovalutano tanti dettagli di montaggio e posizionamento o magari non si fanno delle adeguate verifiche che tutto sia davvero ok... e visto che ritengo che il gas rapido non serva davvero a nulla se non a chi non ? capace a girare il polso... meglio il comando originale!!

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            #6
            ti posso solo dire che non sei il primo e nn sarai neanche l'ultimo purtroppo

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              #7
              Originally posted by xsandrox View Post
              sembra una stupidata... ma ogni volta che si tocca un componente originale ci si espone a dei rischi. Non dico che Euroracing faccia prodotti non buoni (? un'azienda leader), ma che andando a modificare una componente importante e delicata come il gas, spesso si sottovalutano tanti dettagli di montaggio e posizionamento o magari non si fanno delle adeguate verifiche che tutto sia davvero ok... e visto che ritengo che il gas rapido non serva davvero a nulla se non a chi non ? capace a girare il polso... meglio il comando originale!!
              confermo dalla prima all'ultima parola

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                #8
                Ognuno ha la sua opinione in merito, ma io credo e ne sono convinto che dei prodotti aftermarket sia molto migliori dei pezzi originali, non per niente guarda tipo sospensioni\freni\gomme ed altro, i prezzi delle moto non sarebbero questi se vi monterebbero pezzi di qualit? non x niente certe moto come Mv\Ducati\Aprilia costano pi? delle altre, poi che possono piacere o n? ? un'altro discorso. E poi ritengo che certi lavori o modifiche siano fatti da persone competenti. Comunque ritornando al discorso del gas bloccato, ieri sono uscito x un giro e facendo un sorpasso con dentro la 2? marcia e a 8mila giri a cominciato a strattonare come se fosse finita la benzina o gli mancasse corrente, prima degli 8mila questo non succede. Visto che il comando del gas comanda la ruota del gruppo iniezione del gruppo farfallato, potrebbe essere che avesse bloccato l'apertura del gruppo iniezione oggi vado dal mecc e gli spiego tutto poi vi faccio sapere.

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                  #9
                  raga io vendo altro non tratto euroracing, ma voglio dire la mia...(uno in gara con il comando originale mi ha beccato in pieno perchè quasi bloccato)..bisogna vedere come vengono trattati questi componenti, pompe freno after market, cerchi in carbonio o magnesio ecc, forcelle ecc
                  tutto materiale che di solito viene acquistato usato, non conoscendo la reale vita del protto,
                  ad esempio ne ho sentiti che si sono stampati con i vari comandi gas, ma basta controllarli ogni tanto, non si può lavare la moto con la pistola del lavaggio e poi pretendere che il gas sia scorrevole, ecc
                  tutti i comandi gas hanno 2 fili quindi è difficile che questo avvenga, un pò di manutenzione alla moto ogni tanto si deve fare, tenendola pulita ecc
                  io dico, controlla l'interno, mettici grasso, sotto c'è un grano, bada che sia serrato bene ecc
                  ciao

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                    #10
                    Originally posted by kindly View Post
                    raga io vendo altro non tratto euroracing, ma voglio dire la mia...(uno in gara con il comando originale mi ha beccato in pieno perch? quasi bloccato)..bisogna vedere come vengono trattati questi componenti, pompe freno after market, cerchi in carbonio o magnesio ecc, forcelle ecc
                    tutto materiale che di solito viene acquistato usato, non conoscendo la reale vita del protto,
                    ad esempio ne ho sentiti che si sono stampati con i vari comandi gas, ma basta controllarli ogni tanto, non si pu? lavare la moto con la pistola del lavaggio e poi pretendere che il gas sia scorrevole, ecc
                    tutti i comandi gas hanno 2 fili quindi ? difficile che questo avvenga, un p? di manutenzione alla moto ogni tanto si deve fare, tenendola pulita ecc
                    io dico, controlla l'interno, mettici grasso, sotto c'? un grano, bada che sia serrato bene ecc
                    ciao
                    Sono pienamente d'accordo con quello che dici, come in tutte le cose se gli stai dietro con un p? di cura tutto si usura prima, faccio un esempio la prima moto che ho avuto sv1000(suzuki) lubrificavo la catena quando mi ricordavo cio? di rado ed ho fatto 20mila km ed ho dovuto cambiarla(kit), poi invece la lubrificavo ogni 500km e mi ? durata ben 35mila km. Riguardo al gas rapido euroracing ha un trattamento al teflon e sul manuale di installazione dice testuali parole:
                    NB: Non utilizzare alcun tipo di grasso o olio in quanto potrebbero rovinare il trattamento interno teflonato della manichetta.

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                      #11
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                        #12
                        se ti ha dato un'additivo è probabile che vada a tentoni o che pensa che possa essere il filtro della benza, molti utenti anno avuto i tuoi stessi problemi ed hanno risolto sostituendo il filtro benzina
                        facci sapere

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                          #13
                          Oggi prendo la moto faccio qualche tirata in 2? da 8mila giri fino al limite (per provarla) ed ha ripreso a strattonare da c.ca 10mila a 12mila, poi all?improvviso si ? impiantata fino a fermarsi totalmente mentre prima andava a strattoni ma poi riprendeva i giri, morale della favola il quadro spento(morto) luci e clacson funzionanti per cui la corrente c?era, ma come giravo la chiave x avviarla niente poi controllo dal libretto istruzioni e vedo i fusibili e sorpresa il fusibile della pompa benzina saltato sostituito ? partita subito, poi naturalmente ho fatto qualcke tirata ancora per vedere se strattonava e sembra sia andata a posto, e credo che prima il fusibile stava per rompersi e quando non faceva contatto per quel attimo mi tagliava la benzina visto che protegge la pompa benzina, prometto che se v? bene non vi rompo pi? le scatole ciao. Allego immagini del fusibile cambiato:



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