Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ovviamente si va in giro tutti col terminale tappato, vero?
io per strada si...non ha senso farsi inchiappettare per una scemata simile...per avere 1 cv in pi? e 5 db in pi?...gi? gli scarichi aftermarket hanno un sound pi? bellno degli originali...e poi a me interessa preservare l'originale da eventuali cadute
Togliendo la pipetta lo scarico fa rumore...ma resta comunque uno scarico omologato...diciamo come se aprissi il mio originale...quindi avr? 30 euro di multa per il RUMORE ma non perch? non ? omologato...o no?!?
Togliendo la pipetta lo scarico fa rumore...ma resta comunque uno scarico omologato...diciamo come se aprissi il mio originale...quindi avr? 30 euro di multa per il RUMORE ma non perch? non ? omologato...o no?!?
ma vale la pena? cio?...se ti va bene e trovi il poliziotto che sa...30?...ma se becchi lo stronzo che ti fa rogne e poi A TE tocca far ricorso, A TE tocca smazzarti per far vedere che lui aveva torto? secondo me non ha senso
No!
Non ? pi? omologato.
L'omologazione viene data allo scarico "tappato". Se lo "stappi" hai alterato le sue caratteristiche, cio? monti uno scarico non omologato!
Non proprio, lo scarico resta sempre omologato, l'unica cosa che ti possono contestare ? che lo scarico ? stato manomesso.
Appunto, quindi si sta circolando con un veicolo le cui caratteristiche costruttive sono state alterate, avendo manomesso lo scarico.
Ovvero: 300 e passa eurini di verbale, ritiro carta di circolazione e revisione del mezzo.
P.S: lo scarico resta omologato giusto perch? vi ? stampigliato sopra il numero di omologazione, ma avendone perso le caratteristiche, di fatto, non lo ? pi?.
SUL LIBRETTO NON LE METTONO LE OMOLOGAZIONI DELLE MARMITTE!!!!!BASTA L OMOLOGAZIONE STAMPIGLIATA SULLA MARMITTE E (QUESTO ? IN PIU) IL FOGLIO RILASCIATO DALLA CASA COSTRUTTRICE.....SEMAI LA MULTA VIENE FATTA PER MARMITTA RUMOROSA!!!!!!!!!
dal 2003 non riportano + l'omologazione del sistema di scarico sul libretto... c'? solo scritto il livello di rumorosit? ad un certo regime che ? il valore di omologazione... ad es. 94db a 5400giri/min...
quindi in questi casi non serve fare la trascrizione sul libretto del nuovo codice di omologazione del nuovo silenziatore.... nei casi antecedenti si..
x quanto riguarda il foglio di omologazione ... i produttori sfruttano l'Europa x procedere all'omologazione... alcuni in italia altri in francia ecc.. il paese si capisce dal numero riportato dopo la E
io ad esempio l'akrapovic non mi ha dato alcun foglio aggiuntivo.... ma c'? solo il codice stampato sul terminale.... Ex ......
se le forze dell'ordine vogliono verificare se a quel codice corrisponde un'omologazione reale o la corrispondenza tra il prodotto omologato e quello installato hanno solo da farsi una ricerca al Ministero o dove ci sono le banche dati dei prodotti omologati con le schede tecniche.....
se non uno dovrebbe portarsi tutti i fogli di ciascun componente installato sulla moto omologato e il certificato di omologazione della stessa moto... compreso le schede tecniche... praticamente una biblioteca...
e ovvio che se giri senza il dbkiller ti possono ficcare la multa .. quale non so dipende prob da chi ti ferma
spero di essere stato chiaro... ciao
ragazzi....ma fate solo pista e montate tutto quel ca''' che volte ..lontani da sbirri macchine marciapiedi tombini ecc ecc..
fino all'anno scorso usavo la moto anche per strada...sono un grande appassionato...ma per strada non si puo piu andare...sono a favore del solo pista...
Comment