Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sondaggio marca montata come sosp da noi suzukisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Sondaggio marca montata come sosp da noi suzukisti

    Visto che oggi ho una giornata proprio tediante apriamo un sondaggino per capire noi suzukari cosa montiamo sotto le nostre motine come mono e forcelle..

    Vediamo un po di fare una lista
    1. bitubo
    2. ohlins
    3. matris
    4. mupo
    5. Fg
    6. Wp


    Ho messo le marche piu "gettonate" votate balordi
    59
    Ohlins
    32.20%
    19
    Bitubo
    10.17%
    6
    Matris
    8.47%
    5
    Mupo
    16.95%
    10
    Fg
    8.47%
    5
    WP
    16.95%
    10
    Altro specificare nel topic
    6.78%
    4

    The poll is expired.


  • Font Size
    #2
    Incomincio io...

    Bitubo Mono XXF31




    Caratteristiche


    Il nuovo ammortizzatore serie XXF sostituisce il precedente FXF, e grazie alla sua nuova tecnologia costruttiva, garantisce migliori prestazioni, accessibilit? di manutenzione e semplicit? di regolazione.

    Attingendo infatti dall'esperienza e dal know-how maturato in tutti questi anni di esperienza, Bitubo ha saputo interpretare nuovamente un concetto di ammortizzatore gi? applicato negli anni 70.
    Grazie a nuove tecnologie di sviluppo e produzione, oltre alle numerose simulazioni con software specifici, ? stato possibile applicare questa tecnologia anche in campo motociclistico, ottenendo prestazioni eccellenti.
    Esteriormente si presenta con un design sostanzialmente diverso rispetto al predecessore, a testimonianza che si tratta di un prodotto nuovo e non di una semplice evoluzione; XXF ? infatti il risultato di una progettazione innovativa, che lo pone ai vertici dell'attuale tecnologia disponibile sul mercato.

    DESCRIZIONE DETTAGLIATA

    Iniziando la descrizione della parte superiore, troviamo la testina monoblocco con valvole integrate, in lega d'alluminio di derivazione aeronautica. Al suo interno sono posizionate entrambe le valvole (compressione ed estensione) per il controllo dell'idraulica dell'ammortizzatore.
    Con questo particolare posizionamento si ottiene un ottimo raffreddamento, grazie alla migliore dissipazione del calore generato dal passaggio del fluido attraverso le valvole.
    La volont? di offrire un prodotto Racing, ma al contempo versatile, per le varie esigenze dei preparatori e i molteplici utilizzi del cliente, ? stata l'idea-guida che ha portato alla realizzazione di un prodotto oggi definito multi-step: sar? infatti possibile configurare, secondo le diverse necessit?, una idraulica "ad hoc", scegliendo tra i diversi tipi di valvole preassemblate, con la regolazione a doppia o singola velocit? sia per la compressione che per l'estensione.
    La sostituzione della valvola completa ? effettuabile con rapidit? e facilit?, senza disassemblare l'ammortizzatore: ? sufficente infatti rimuoverla dal suo alloggiamento, e sostituirla con quella desiderata.
    Una rivisitazione importante ? stata riservata anche al precarico molla idraulico: ampliato nel range di intervento, ? dotato di un comando a manopola molto compatto che, per un utilizzo pi? rapido nei campi di gara, potr? essere variato utilizzando anche una comoda chiave esagonale.
    Particolare attenzione ? stata rivolta alla compattezza e leggerezza di tutto l'insieme, ed uno studio approfondito ? stato dedicato alla riduzione degli attriti, in particolare dei fenomeni di stick-slip. Inoltre sono state notevolmente ridotte le masse in movimento, per diminuire il valore delle forze di inerzia durante le inversioni del movimento, e migliorare cos? il comportamento soprattutto alle alte frequenze di oscillazione.

    Tutti questi accorgimenti tecnici hanno apportato notevoli benefici in termini di feeling di guida della moto: una precisione e reattivit? mai riscontrate fino ad oggi, ed una uniforme usura del pneumatico, grazie alla perfetta gestione delle forze scaricate a terra.
    Grazie alla doppia regolazione in compressione, distinta per alte e basse velocit?, ? possibile ottenere assetti molto "dinamici", che favoriscono la reattivit? della ciclistica, pur mantenendo un controllo efficace nelle massime sollecitazioni.

    CARATTERISTICHE TECNICHE:

    - Doppia regolazione in compressione (alte e basse velocit?)
    - Estensione
    - Precarico molla con ghiera
    - Regolazione idraulica in estensione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io monto Bitubo Mono FXF 31
      io sono in malattia e tempo da perdere ne ho ti metto anche le foto che voi de più, ciao..........................



      Caratteristiche

      Monoammortizzatore FXF, Campione Europeo UEM 600 Stock. Integralmente ricavato dal pieno con macchine CNC a 5 assi, con stelo da 20 mm, il nuovo FXF utilizza nuovi pistoni e valvole, sviluppate nella stagione Corse 2006, e una nuova vite di regolazione Estensione, per una calibrazione piu' fine e precisa del setting.

      Caratteristiche Tecniche:
      - Precarico idraulico della molla interamente in Alluminio, con range 8 mm - Interasse regolabile, range 10 mm
      - Regolazione Estensione 20 clicks
      - Regolazione Compressione Alte Velocità 18 clicks
      - Regolazione Compressione Basse Velocità 18 clicks

      davanti Kit cartuccia completa YCE09,



      Caratteristiche

      Sviluppato dalla Bitubo sui campi di gara del Mondiale SuperSport, il Kit Forcella YCE 09 è in continuo aggiornamento ed evoluzione grazie ai dati raccolti nelle piste di tutto il mondo
      - Steli pompante con riporto superficiale antiattrito
      - Finecorsa meccanico con tampone poliuretanico
      - Molle in Acciaio al CrSi, con trattamento termico e pallinatura finale.
      - Tappo superiore forcella in Ergal con comando per la regolazione del precarico molla (range 15 mm) e della estensione idraulica (range in 16 clicks), quest’ultima con curva di progressione evoluta.

      La riprogettazione del tappo superiore permette ora di sostituire le molle all’interno della forcella velocemente e senza attrezzi particolari.

      La confezione è corredata da Olio Synt a bassisima viscosità, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni.
      Last edited by speed01; 23-06-10, 09:05.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io votato ho ohlins

        Kit Molle e pompanti per forcella Anteriore


        Ancora da montare Ohlins TTX36



        Caratteristiche

        Grazie all'esperienza maturata sui circuiti di tutto il mondo e alla fama generata da un nome leader nel settore, la OHLINS è da tempo il punto di riferimento per chi vuole dalla propria moto prestazioni fuori dallo standard. Attualmente Ohlins dispone di una vasta linea di monoammortizzatori posteriori che tendono a soddisfare le differenti esigenze della sua clientela (non tutti i modelli sono disponibili per il modello di moto in questione. Verifica il modello dell'ammortizzatore Ohlins nel titolo dell'articolo). Il modello 36TTX è l'ultimo prodotto nato in casa Ohlins, frutto dell'esperienza maturata nelle competizioni MotoGp e Superbike. Il nuovo TTX36 monta un pistone interno di nuova concezione, che riduce al minimo gli attriti e frizione interne.

        Analizziamo ora le caratteristiche specifiche dell'ammortizzatore OHLINS modello 36TTX PRCLS (Diametro del pistone 36)

        P - Ammortizzatore De carbon con serbatoio esterno Piggyback
        R - Estensione regolabile con regolazione sullo stelo
        C - Registro compressione
        L - Interasse variabile
        S - Precarico molla idraulico con tubo
        Last edited by speed01; 23-06-10, 08:59.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ehhh
          io monto wp dietro.....pompanti andreani e ammo di sterzo ohlins

          Comment


          • Font Size
            #6
            Amm. di sterzo lineare Ohlins

            Kit pompanti Andreani + molle Ohlins + scorrevolezze
            Wp4618 alte e basse vel. + interasse var.
            Last edited by motorman; 23-06-10, 11:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho forcella ohlins r&t da 43
              mono bitubo fxx31
              ammortizzatore di sterzo wp

              Comment


              • Font Size
                #8
                Potevi mettere anche Hyper nel sondaggio per? ...
                Senonaltro perch? Lucio si fa un culo come una capanna per farci imparare qualcosa!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  mono FG
                  kit forcella FG
                  ammortizzatore di sterzo FG

                  PROVARE PER CREDERE!!!!!!!!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Kit cartuccia Matri e Mono matris BASE

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tdmax View Post
                      Potevi mettere anche Hyper nel sondaggio per? ...
                      Senonaltro perch? Lucio si fa un culo come una capanna per farci imparare qualcosa!
                      Mi sono basato sulle march? piu montate, che lui si faccia un culo grosso come una capanna nessuno lo mette in dubbio, ma non vuol dire che sia scontato metterlo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        wp

                        mono post e molle e olio ant


                        l'ho comprata così

                        vanno bene e me le tengo
                        Last edited by giuseppe_d; 23-06-10, 10:22.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per chi ha specificato dopo metto le schede tecniche, cosi abbiamo un topic con le varie caratteristiche

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Amm.sterzo Ohlins lineare
                            Forcella Ohlins FG803 road&track 43 (quella con i piedini ricavati dal pieno)
                            Mono Ohlins TTX36

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io per ora ho mono e ammortizzatore di sterzo MATRIS e mi trovo da ***...in attesa di montare molle e pompanti della stessa azienda.
                              montate su consiglio del mecca che è ufficiale MATRIS e OHLINS

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X