Siccome volevo provare il gommone da 200, mi sono messo dietro a fare due calcoli per vedere di quanto allungo...e gi? che ci sono condivido questi numeri che possono aiutare a scegliere i rapporti per la moto...
SUZUKI GSX-R 1000 K5, rapporto originale 17/42 (2.471), gomma originale 190/50
Mettendo il pignone meno uno con la gommatura originale avrei
16/42 (2.625) -6%
adesso ho 16/42 (2.625) e 190/55 quindi -6% +3% e sono pi? corto di -3%
se metto il 200/60 avr? un +5% di gomma e il solito -6% di pignone...sarei pi? corto di -1%
quindi occorre riparare con una corona...
16/43 (2.688) e 190/55 -8% +3% sono pi? corto di -5%, come il risultato ottenuto con la sost pignone e la gomma originale
16/43 (2.688) e 200/60 -8% +5% sono pi? corto di 3%, accettabile e come sono adesso con la 190/55
16/44 (2.750) e 190/55 -11% +3% sono molto corto, il -8%
16/44 (2.750) e 200/60 -11% + 5% sono corto del -6%, come se avessi il pignone -1 e la gomma originale...
Alla fine metter? il 16/43 probabilmente...
SUZUKI GSX-R 1000 K5, rapporto originale 17/42 (2.471), gomma originale 190/50
Mettendo il pignone meno uno con la gommatura originale avrei
16/42 (2.625) -6%
adesso ho 16/42 (2.625) e 190/55 quindi -6% +3% e sono pi? corto di -3%
se metto il 200/60 avr? un +5% di gomma e il solito -6% di pignone...sarei pi? corto di -1%
quindi occorre riparare con una corona...
16/43 (2.688) e 190/55 -8% +3% sono pi? corto di -5%, come il risultato ottenuto con la sost pignone e la gomma originale
16/43 (2.688) e 200/60 -8% +5% sono pi? corto di 3%, accettabile e come sono adesso con la 190/55
16/44 (2.750) e 190/55 -11% +3% sono molto corto, il -8%
16/44 (2.750) e 200/60 -11% + 5% sono corto del -6%, come se avessi il pignone -1 e la gomma originale...
Alla fine metter? il 16/43 probabilmente...
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