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Serraggio dado canotto sterzo

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    #1

    Serraggio dado canotto sterzo

    Potete darmi un consiglio, volevo controllare il serraggio del cannotto sterzo in quanto a volte nelle staccate sento un clock e volevo accertarmi se era stretto,
    la chiave che serve sapete se reperibile in ferramenta? il costo? E se vale la pena di comprarla oppure di andare dal mecc in quanto sembra una cosa facile e rapida.
    E ultima cosa devo sfilare le forcelle oppure basta smollare la piastra sopra allego le foto dal manuale istruzioni del K7.










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    #2
    le chiavi originali della suzuki sono delle bussole a settore che nel caso il ferramenta sia abbastanza fornito costano pi? o meno come un normale bocciolo... se come penso, poi stringi tutto con la dinamometrica devi per forsa prendere le bussole altrimenti se fai senza dinamometrica puoi prendere delle comuni chiavi a settore che sono simili a quelle che si utilizzano per variare il precarico del mono con le ghiere..ce ne sono di diverse misure

    per il lavoro io smonterei entrambe le forcelle cos? dato che ci sei sfili anche le piastre, controlli le sfere e dai una bella ingrassata

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      #3
      controlla controlla .... che pure io ho sto problemino.... e ho gi? ordinato dei cuscinetti nuovi cos? son a posto!!!!! ma sei di Novara citt? o prov????5/6 anni f? uscivo con gente di Galliate / Cameri...

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        #4
        Ok grazie levo solo la piastra x il momento, sfilare le forcelle viene troppo impegnativa la cosa e adesso non ho voglia, cos? prendo le misure del dado in modo da prendere la bussola, x la chiave dinamometrica sono a posto ho visto che il primo dado va a 45Nm invece i 2 sopra a 90Nm, comunque ho sentito anche altri col Gsxr che si lamentano x questa cosa, e meno male che non faccio impennate altrimenti guai.

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          #5
          Originally posted by saponettak5 View Post
          controlla controlla .... che pure io ho sto problemino.... e ho gi? ordinato dei cuscinetti nuovi cos? son a posto!!!!! ma sei di Novara citt? o prov????5/6 anni f? uscivo con gente di Galliate / Cameri...
          Sono fuori provincia in zona laghi, magari ci siamo anche incontrati all'Imbarcadero(Arona) ogni tanto vado l?.

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            #6
            Originally posted by Lem View Post
            Sono fuori provincia in zona laghi, magari ci siamo anche incontrati all'Imbarcadero(Arona) ogni tanto vado l?.
            Alla domenica ci vado spesso ..ho saltato questo week x tempo AVARIATO!!!! se vedi un k5 pepephone ? il saponetta!!!! poi vedrai adesivi di DDG e mio nick su cupolino... ci si vede ok buona gg a te

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              #7
              Allora ho smontato la piastra, e con la ghiera come campione sono andato a cercare la chive di settore, ma niente sono andato nella ferramenta pi? fornita della zona, aveva una bussola di settore da poter stringere con la dinamometrica per? di altezza 3,5cm mentre il bullone del canotto sporge di c.ca 5cm troppo corta. Poi sono andato in officina (autorizzata Honda) vicino casa vedere se mi dava qualche consiglio dove comprarla oppure se mi prestava quella che usano loro, ma sorpresa anche loro non usano la bussola ma la chiave di settore e stringono cos? a mano, e dicendomi che la bussola della Suzuki costo un'occhio della testa, unica attenzione nel serraggio della prima ghiera di verificare che lo sterzo giri liberamente, domani mi metto all'opera.

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                #8
                Originally posted by Lem View Post
                Allora ho smontato la piastra, e con la ghiera come campione sono andato a cercare la chive di settore, ma niente sono andato nella ferramenta pi? fornita della zona, aveva una bussola di settore da poter stringere con la dinamometrica per? di altezza 3,5cm mentre il bullone del canotto sporge di c.ca 5cm troppo corta. Poi sono andato in officina (autorizzata Honda) vicino casa vedere se mi dava qualche consiglio dove comprarla oppure se mi prestava quella che usano loro, ma sorpresa anche loro non usano la bussola ma la chiave di settore e stringono cos? a mano, e dicendomi che la bussola della Suzuki costo un'occhio della testa, unica attenzione nel serraggio della prima ghiera di verificare che lo sterzo giri liberamente, domani mi metto all'opera.
                ecco perch? non porto la mia moto dal concessionario a fare i tagliandi...ti fanno pagare un occhio della testa e poi fanno le cose a cxxxx...
                al primo tagliando della mia vecchia k4 hanno stretto il dado sopra la piastra con una bella chiave inglese a mano davanti ai miei occhi...dinamometrica?? e cos'?!!?? Tanto vale se uno ha un p? di manualit? farsele da soli le cose....

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                  #9
                  Originally posted by marcotk4 View Post
                  ecco perch? non porto la mia moto dal concessionario a fare i tagliandi...ti fanno pagare un occhio della testa e poi fanno le cose a cxxxx...
                  al primo tagliando della mia vecchia k4 hanno stretto il dado sopra la piastra con una bella chiave inglese a mano davanti ai miei occhi...dinamometrica?? e cos'?!!?? Tanto vale se uno ha un p? di manualit? farsele da soli le cose....
                  Esatto, poi nel conto ci scrivono anche "controllo serraggi" giusto per segnarti 30/40? in pi?..

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                    #10
                    Fatto, comprato la chiave di settore Beta regolabile 35-50mm(19euro) e stretto il tutto, comunque le ghiere specialmente la seconda partendo dal basso era molle in quanto il serraggio casa suzuiki dice 90Nm, ed avrei dovuto fare un po? di forza x smollarla, mi ? andata bene x il dado sopra la piastra (da 36mm) avevo la bussola ed ho potuto serrarlo con dinamometrica.

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                      #11
                      l'hai già provata???? risolto????

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                        #12
                        Originally posted by saponettak5 View Post
                        l'hai gi? provata???? risolto????
                        Purtroppo no, stamattina ? uscito mio figlio secondo lui v? bene, ma siccome non si era mai accorto del clock in frenata, per cui voglio provarla io ma sfiga vuole che nel pomeriggio s'? messo a piovere. Poi faccio sapere ciao.

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                          #13
                          Originally posted by Lem View Post
                          Fatto, comprato la chiave di settore Beta regolabile 35-50mm(19euro) e stretto il tutto, comunque le ghiere specialmente la seconda partendo dal basso era molle in quanto il serraggio casa suzuiki dice 90Nm, ed avrei dovuto fare un po? di forza x smollarla, mi ? andata bene x il dado sopra la piastra (da 36mm) avevo la bussola ed ho potuto serrarlo con dinamometrica.
                          Ciao LEM, devo fere anch'io questa operazione......ma la prima ghiera quella pi? vicino al canotto non ? serrata a 45Nm? in teoria per controllare se il serraggio ? corretto bisogna girare lo sterzo e verificare che non faccia fatica, cio? deve ssere libero e prendendo la base degli steli tirare e spingere per verificare se c'? giuoco...........ti torna come operazioni (visto che una caz.... di bussola per serrare con la dinamometrica ? impissibile trovarla.....)

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                            #14
                            Originally posted by nini76 View Post
                            Ciao LEM, devo fere anch'io questa operazione......ma la prima ghiera quella pi? vicino al canotto non ? serrata a 45Nm? in teoria per controllare se il serraggio ? corretto bisogna girare lo sterzo e verificare che non faccia fatica, cio? deve ssere libero e prendendo la base degli steli tirare e spingere per verificare se c'? giuoco...........ti torna come operazioni (visto che una caz.... di bussola per serrare con la dinamometrica ? impissibile trovarla.....)
                            La prima ghiera dovrebbe essere a 45Nm, ma non avendo la possibilit? di controllare con la dinam, ho fatto anchio cos? vedo se non ha gioco muovendo gli steli e se non sforza ruotando lo sterzo dovrebbe essere abbastanza cos?, invece la seconda ghiera si pu? stringere pi? forte (90Nm) tanto c'? la rondella che divide le 2 ghiere e per cui non influenza il serraggio della prima.

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                              #15
                              Provata ieri prima giornata di sole ed era una settimana che non guidavo, ci ho fatto 210 km tutte curve, per chi conosce la zona: Borgosesia, Vallemosso, Piedicavallo Bielmonte, e poi sono risalito ancora, tutto bene sembrerebbe a posto, e poi arriavto a casa stanco morto ma soddisfatto.

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