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Domanda facile , ma non troppo!!

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    #1

    Domanda facile , ma non troppo!!

    volevo proporvi una domanda che sembra molto facile, ma pensandoci bene non ? cos? facile come sembra, infatti in molti ci cascano subito

    la domanda ? la seguente:

    a parita di moto per esempio prendiamo due k9 1000 o due gsx-r 750 o due gsxr 600 insomma due moto identiche, tutte e due originali....

    unica differenza i rapporti,

    una con pignone -1, e l'altra con pignone originale.

    secondo voi da 0 a 150 Km/h chi ci arriva prima?

    e da 0 a 400 metri chi ci arriva prima

    attenti alle risposte ....

    a voi la parola

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    #2
    Originally posted by leo esperanza View Post
    volevo proporvi una domanda che sembra molto facile, ma pensandoci bene non ? cos? facile come sembra, infatti in molti ci cascano subito

    la domanda ? la seguente:

    a parita di moto per esempio prendiamo due k9 1000 o due gsx-r 750 o due gsxr 600 insomma due moto identiche, tutte e due originali....

    unica differenza i rapporti,

    una con pignone -1, e l'altra con pignone originale.

    secondo voi da 0 a 150 Km/h chi ci arriva prima?

    e da 0 a 400 metri chi ci arriva prima

    attenti alle risposte ....

    a voi la parola
    da zero a 150 km se intendi di contakm ci arriva prima quella col pignone -1 perch? lo strumento indica una velocit? pi? alta....almeno credo....sui 400 mt idem arriva prima quella coi rapporti pi? corti, io la prova l'ho fatta con l'r6 -1 pignone +2 corona.....in partenza schizzavo via all'amico mio con moto identica e mi riprendeva quando si superavano velocit? anormali...la mia moriva...e sicuramente eravamo ben oltre i 400 mt

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      #3
      Originally posted by jack View Post
      da zero a 150 km se intendi di contakm ci arriva prima quella col pignone -1 perchè lo strumento indica una velocità più alta....almeno credo....sui 400 mt idem arriva prima quella coi rapporti più corti, io la prova l'ho fatta con l'r6 -1 pignone +2 corona.....in partenza schizzavo via all'amico mio con moto identica e mi riprendeva quando si superavano velocità anormali...la mia moriva...e sicuramente eravamo ben oltre i 400 mt
      mmmmmm sei proprio sicuro?..... e intendo con contakm reale, non quello sfalsato dal -1 di pignone
      Last edited by leo esperanza; 15-06-10, 19:21.

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        #4
        io l'ho fatta questa prova con un amico col 750 k8 uguale alla mia (presa assieme) solo che lui aveva i rapporti originali e io il pignone -1
        strano a dirsi..ma vince quella con il rapporto originale. solo in montagna la rapportatura corta aiuta (infatti lui mi dice che in montagna mi vede che scappo un p? via,e non per bravura credetemi).
        secondo me per esprimere la maggior velocit? (evitando chiaramente anche l'impennata) il rapporto originale ? il meglio.

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          #5
          Originally posted by k8-750 View Post
          io l'ho fatta questa prova con un amico col 750 k8 uguale alla mia (presa assieme) solo che lui aveva i rapporti originali e io il pignone -1
          strano a dirsi..ma vince quella con il rapporto originale. solo in montagna la rapportatura corta aiuta (infatti lui mi dice che in montagna mi vede che scappo un p? via,e non per bravura credetemi).
          secondo me per esprimere la maggior velocit? (evitando chiaramente anche l'impennata) il rapporto originale ? il meglio.
          vedo che iniziamo a ragionare

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            #6
            e che se ne dica il rapporto originale ? sempre il migliore in prestazioni pure

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              #7
              Originally posted by leo esperanza View Post
              vedo che iniziamo a ragionare
              si ma prima di fare la prova vera e propria sul "campo" anche io pensavo che col rapporto pi? corto almeno in ripresa andasse di pi?..invece..
              per? serve abbastanza in montagna

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                #8
                si ma ancora nessuna ha dato la spiegazione del perch? succede ci?

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                  #9
                  ? vero...perch??

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                    #10
                    con i rapporti più corti la moto è più difficile da gestire nello stacco da fermo e nella cambiata

                    difatti nella prova di ripresa da...diciamo 60 km/h quella con i rapporti corti vince a mani basse

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                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      con i rapporti pi? corti la moto ? pi? difficile da gestire nello stacco da fermo e nella cambiata

                      difatti nella prova di ripresa da...diciamo 60 km/h quella con i rapporti corti vince a mani basse
                      ma come sopra si ? detto il contrario

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                        #12
                        Originally posted by Dinotocorse View Post
                        ma come sopra si ? detto il contrario
                        ma hai letto bene?

                        si parla di stacco da fermo

                        0-150

                        0-400 mt

                        e si ? detto appunto che vincono i rapporti originali mentre in ripresa ? meglio il rapporto corto

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                          #13
                          io dico che arriva prima...chi parte meglio e considerando che si parte meglio con i rapporti lunghi,...quindi quello tutto originale

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                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by kindly View Post
                            io dico che arriva prima...chi parte meglio e considerando che si parte meglio con i rapporti lunghi,...quindi quello tutto originale
                            e anche questo ? vero

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                            • Font Size
                              #15
                              con le moto attuali il problema è non cappottarsi ...
                              andate a vedere le prove di accellerazione dei vecchi 1100 ... potreste trovare delle curiose sorprese ...

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