Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
azzo mi dispiace, maledetti fdp!! in brianza stanno fottendo un sacco di moto, continuo a sentire qste storie, ad un conoscente due volte in un anno gli hanno fottuto la moto dal box (zona lecco)....
azz....ti capisco benissimo me l'han ciulata pure a me l'anno scorso.
divelto il box, vicini di casa che non se ne sono accorti o han fatto finta di niente....
...ma mi spieghi come han fatto a tirarla fuori dal box senza spostare la macchina che avevi parcheggiato davanti alla moto??
qualcuno che ha installato l'antifurto in box mi pu? indicare gentilmente il prezzo e il modello?
La moto era senza carene, tra il muro e l'auto ci passava giusto a malapena la moto, difatti mi hanno rigato in alcuni punti anche il Bmw......e comunque qu? in zona stanno arrivando a livelli mai visti, ad un mio conoscente tornando dal lavoro in moto questo inverno allo stop l'hanno leggermente urtato, lui si ? fermato e dall'auto con pistola in mano gli hanno preso la moto, stradone x chi ? della zona tra mariano e cant?...........
Comunque e purtroppo ? una storia che si ripete, e come sempre metteranno in vendita i pezzi aftermarket a dei prezzi stracciati e qualcuno di "noi" motociclisti li acquister?, adesso ? facile dirlo ma sono prorpio quelli che li comprano che incentivano i furti, a volte si compra pezzi usati a buon prezzo senza sapere da dove arrivano e poi da qualche parte c'? qualcuno che li piange purtroppo.
La moto era senza carene, tra il muro e l'auto ci passava giusto a malapena la moto, difatti mi hanno rigato in alcuni punti anche il Bmw......e comunque qu? in zona stanno arrivando a livelli mai visti, ad un mio conoscente tornando dal lavoro in moto questo inverno allo stop l'hanno leggermente urtato, lui si ? fermato e dall'auto con pistola in mano gli hanno preso la moto, stradone x chi ? della zona tra mariano e cant?...........
.. leps
pazzesco
mi tocca dirti che ? meglio che tu non li abbia colti sul fatto... con deliquenti cos? pu? finire male
Purtroppo sono due secondo me i fattori che alimentano questo sciacallaggio di moto rubate dai box, primo: forze dell'ordine e indagini inesistenti, i tutori della legge se ne strafottono se ti rubano questa ? la verit? a loro interessa portare a casa lo stipendio e starsene il + lontano dai guai=malviventi, non gli ho detto io di andare a fare il carabiniere, non ? un imbianchino.......da quando li ho chiamati x il furto e quando sono arrivati ? passata un'ora e mezza.....tanto ormai la moto ? andata.......mia moglie gli ha notificato che dal terrazzo ha visto in volto uno dei 2 ladri quello che guidava...non ci hanno fatto vedere nessuna foto segnaletica.......all'atto della denuncia il carabiniere che la scritta ha detto che non poteva inserire tutte le parti rubate da me elencate perch? troppe, e in ogni caso anche se le inseriva e si ritrovavano, x esempio la pompa rcs brembo come si faceva a risalire alla mia propriet?, secondo loro dovevo avere almeno il numero di serie, certo io ho il numero di serie di 4 caschi e 2 tute................secondo: noi motociclisti dovremmo sempre richiedere ed assicurarci che se acquistiamo parti usate di secondamano non siano di dubbia provenienza e la legge dovrebbe obbligare la certificazione della parte venduta come tale con allegato telaio di provenienza e nel caso di pezzi aftermarket fattura di acquisto con numero di serie obbligatorio , che anche noi dovremmo sempre richiedere al venditore/concessionario che sia utile da esibire anche a livello assicurativo x eventuale risarcimento, insomma fattura di vendita con specifica del pezzo e numero di serie dal quale si pu? risalire al primo acquirente.......in italia pura utopia.
Io comunque nel mio piccolo non ho mai comprato pezzi di ricambio usati di dubbia provenienza, quindi fratelli motociclisti se vogliamo fermare questa razzia non compriamo roba rubata....,qualcuno ora st? facendo l'affare con la mia...........
Comment