Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio olio motore

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cambio olio motore

Ciao ragazzi,
    dovrei sostituire l'olio del mio gixxer 600 k3.
    Quale olio mi consigliate in termini di marca e gradazione ?

Qual'? la procedura corretta da eseguire per una completa sostituzione dell'olio motore ?

Quanto prende un meccanico per fare tale operazione ?

Tnx

• Font Size
    L'unica accortezza da seguire, a mio avviso, è quella di procedere con motore (e quindi con olio) caldo, al fine di facilitarne la fuoriuscita.
    Per quanto riguarda il tipo di olio, ho provato il Bardahl Xtc C60 10w40; sinceramente, visti i commenti entusiastici della gente, pensavo meglio: il cambio era molto più preciso e "libero" con il Motul 300V, che riutilizzerò dalla prossima sostituzione.
    Per la gradazione, a meno che tu non faccia pista, ti consiglio di rimanere sull'originale come da manuale uso e manutenzione.
    Last edited by facssss; 13-06-10, 15:21.

Comment

• Font Size
      v300 15-50

Comment

• Font Size
        Originally posted by facssss View Post
        L'unica accortezza da seguire, a mio avviso, ? quella di procedere con motore (e quindi con olio) caldo, al fine di facilitarne la fuoriuscita.
        Per quanto riguarda il tipo di olio, ho provato il Bardahl Xtc C60 10w40; sinceramente, visti i commenti entusiastici della gente, pensavo meglio: il cambio era molto pi? preciso e "libero" con il Motul 300V, che riutilizzer? dalla prossima sostituzione.
        Per la gradazione, a meno che tu non faccia pista, ti consiglio di rimanere sull'originale come da manuale uso e manutenzione.
        Anch'io in base ai commenti ho voluto cambiare olio ed usare il bardhal al posto del motul v300...
        Appena butto dentrol'olio vedremo il responso.. spero vada meglio... per il momento di positivo ? che costa meno del motul!

Comment

• Font Size
          L'unica accortezza da seguire, a mio avviso, ? quella di procedere con motore (e quindi con olio) caldo, al fine di facilitarne la fuoriuscita.
          Per quanto riguarda il tipo di olio, ho provato il Bardahl Xtc C60 10w40; sinceramente, visti i commenti entusiastici della gente, pensavo meglio: il cambio era molto pi? preciso e "libero" con il Motul 300V, che riutilizzer? dalla prossima sostituzione.
          Il Motul 300v per quella moto ? il N?1,d'altronde lo avevi su da poco,proprio quello..messo al primo tagliando

Comment

• Font Size
            Bardahl Xtc C60 10w40 o Motul 300v 10w40.

Comment

• Font Size
              Grazie per i consigli ... quanto stiamo per un flaconcino da 3L rispettivamente per il Bardhal e per il Motul ?

Aggiungo una domanda ... dovrebbero essere necessari 2.8L ... che corrispondono alla tacchetta di mezzo livello giusto ? Oppure corrisponde alle due tacchette di 3/4 di livello ? (ci sono due tacchette a metà, 2 tacchette a 3/4 e una tacchetta alta per il livello del massimo).
              Last edited by buzzy84; 14-06-10, 08:28.

Comment

• Font Size
                cambi anche il filtro olio? se si aggiungi 300 grammi a quanto riportato sul carter motore, poi fai il livello che deve essere compreso tra i due riferimenti sull'oblo'. ricordati di scaldare bene la moto prima di cambiare l'olio, e che devi applicare un po' d'olio sulla guarnizione del filtro olio che va stretto a mano

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buzzy84 View Post
                  Grazie per i consigli ... quanto stiamo per un flaconcino da 3L rispettivamente per il Bardhal e per il Motul ?

Aggiungo una domanda ... dovrebbero essere necessari 2.8L ... che corrispondono alla tacchetta di mezzo livello giusto ? Oppure corrisponde alle due tacchette di 3/4 di livello ? (ci sono due tacchette a met?, 2 tacchette a 3/4 e una tacchetta alta per il livello del massimo).
                  dovrebbe essere 3,2 l con filtro, che ti consiglio di cambiare (costa una decina d'euro,io lo cambio sempre).
                  Per il Bardahl:

Per il Motul:

p.s.: il motul di listino costa pi? di 20 ?/l
                  p.p.s.: questo venditore ? ottimo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giuliano@ View Post
                    Il Motul 300v per quella moto ? il N?1,d'altronde lo avevi su da poco,proprio quello..messo al primo tagliando
                    Ciao Giulio, hai ragione al 100 %
                    Mi sono dimenticato di mandarti le foto, appena rientro a casa rimedio!

Comment

• Font Size
                      io ho sempre usato il motul ora ho messo l'elf campione 10W60 ottimo olio devo dire...

Comment

• Font Size
                        Ciao Giulio, hai ragione al 100 %
                        Mi sono dimenticato di mandarti le foto, appena rientro a casa rimedio!
                        Ciao carissimo,mi fai una gradita cortesia..
                        ma poi la vendi ancora?
                        Scusate l'OT..

Comment

• Font Size
                          Ancora in cerca di olio?!!? io ne ho un po se ti interessa.
                          Motul V300!

Comment

• Font Size
                            io uso e vendo lo shell 100% sint e va benissimo sono 2 anni che lo uso per il solo pista, il prezzo e ragionevole e cambio e moto vanno alla grande.

Comment

• Font Size
                              dopo aver provato varie marche mi sono fermato sul bardahl xtc 15w 50, meglio del 10w 40 , soprattutto meglio in estate...

Comment

X
                              Working...
                              X