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regolatore 750 k6

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    #16
    Originally posted by billysport View Post
    E' facile, basta avere un tester, pero' lo devi prima scollegare oppure lo fai fare ad un elettrauto con i valori del manuale in mano.
    Ma....il regolatore non l'hai preso da Sciamano?
    Purtroppo il mio ? di un K5 e ha 5 cavi (mentre il suo solo due o tre), strano perch? dal 1996 fino alla mia ex moto (gsx-r, sv, ed altri suzu) erano tutti identici.
    Probabilmente ? lo stesso, ma bisognerebbe fare delle prove coi cavi.

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      #17
      Originally posted by Sciamano View Post
      Purtroppo il mio ? di un K5 e ha 5 cavi (mentre il suo solo due o tre), strano perch? dal 1996 fino alla mia ex moto (gsx-r, sv, ed altri suzu) erano tutti identici.
      Probabilmente ? lo stesso, ma bisognerebbe fare delle prove coi cavi.
      Scusa ma nel titolo c'e' scritto 750 K6.

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        #18
        Originally posted by billysport View Post
        Scusa ma nel titolo c'e' scritto 750 K6.
        Lo so, e ho anche spiegato il perch? ho detto che ce l'avevo con tale tranquillit?.

        Cmq ho chiarito con il diretto interessato.

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          #19
          Originally posted by Sciamano View Post
          Lo so, e ho anche spiegato il perch? ho detto che ce l'avevo con tale tranquillit?.

          Cmq ho chiarito con il diretto interessato.
          No, no non intendevo per quello. Non ho capito se ha scritto sbagliato o meno

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            #20
            Io l'ho appena cambiato,ne ho montato uno di un 1000 k7 nel frattempo che mi arrivi quello nuovo,per essere sicuri che non succeda di nuovo devi misurare col tester i due poli della batteria moto accesa ad un regime di 4000 5000 giri e controllare che cacci corrente da 14.50 a 14.90,controlla anche il fusibile da 32 a me ? saltato.

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              #21
              nessuno sa dirimi con precisione come posso controllare se i campi sono ok?
              dal manuale non capisco come si fa,non mi escono i valori descritti

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                #22
                Originally posted by lollosauro View Post
                nessuno sa dirimi con precisione come posso controllare se i campi sono ok?
                dal manuale non capisco come si fa,non mi escono i valori descritti
                Allora, comincia a provare il regolatore di tensione, senza smontare nulla togli la sella metti la manopola del tester su corrente alternata come indica il simbolo del manuale e con il motore a 5000 giri costanti e i fari accesi vedi se il voltaggio e' tra 14,0 e 15,5 volt. I valori errati che hai riscontrato e' probabile che siano dovuti alla non corretta impostazione del tester, guarda bene i simboli che ti indica il manuale dove c'e' scritto INDICAZIONE MANOPOLA TESTER e i disegni accanto.
                Cmq per gli altri valori devi scollegare il regolatore e li provi a motore spento logicamente! Se proprio non riesci fatti aiutare da un' elettrauto con i valori in mano..... ma non e' difficile.
                Last edited by billysport; 15-06-10, 07:33.

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                  #23
                  cmq al 99,9% è solo il regolatore..
                  a me aveva creato un bel danno xke mi ha fatto "esplodere" la batteria mandandomi acido un po ovunque
                  praticamente o nn ricaricava la batteria o la ricaricava troppo e io (fesso) me ne son accorto troppo tardi..
                  cambiato il regolatore poi è andato tutto ok controllando con il tester

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                    #24
                    Originally posted by billysport View Post
                    Allora, comincia a provare il regolatore di tensione, senza smontare nulla togli la sella metti la manopola del tester su corrente alternata come indica il simbolo del manuale e con il motore a 5000 giri costanti e i fari accesi vedi se il voltaggio e' tra 14,0 e 15,5 volt. I valori errati che hai riscontrato e' probabile che siano dovuti alla non corretta impostazione del tester, guarda bene i simboli che ti indica il manuale dove c'e' scritto INDICAZIONE MANOPOLA TESTER e i disegni accanto.
                    Cmq per gli altri valori devi scollegare il regolatore e li provi a motore spento logicamente! Se proprio non riesci fatti aiutare da un' elettrauto con i valori in mano..... ma non e' difficile.
                    di sicuro il regolatore e partito...e praticamente esploso!!
                    ora vorrei controllare i campi
                    ho eseguito la procedura del manuale ma non ho riscontrato i valori richiesti!!
                    forse sbaglio qualcosa

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                      #25
                      allora....
                      ho cambiato il regolatore di tensione con uno nuovo.
                      ho misurato la batteria e mi da un valore di 12v a 5000giri
                      saranno i campi o la batteria che e rimasta un po scarica?
                      non riesco a venirne a capo

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                        #26
                        Originally posted by lollosauro View Post
                        allora....
                        ho cambiato il regolatore di tensione con uno nuovo.
                        ho misurato la batteria e mi da un valore di 12v a 5000giri
                        saranno i campi o la batteria che e rimasta un po scarica?
                        non riesco a venirne a capo
                        Potrebbe essere la batteria che essendo quasi morta ha fatto saltare il regolatore. Cmq per controllare la batteria devi, con la chiave su OFF, scollegare il cavo negativo, con la monopola del tester su corrente alternata a 20mA colleghi il negativo del tester con il negativo della batteria e il positivo del tester con il cavo scollegato (negativo). Ti deve segnare meno di 3mA.Chiaro????

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                          #27
                          Originally posted by billysport View Post
                          Potrebbe essere la batteria che essendo quasi morta ha fatto saltare il regolatore. Cmq per controllare la batteria devi, con la chiave su OFF, scollegare il cavo negativo, con la monopola del tester su corrente alternata a 20mA colleghi il negativo del tester con il negativo della batteria e il positivo del tester con il cavo scollegato (negativo). Ti deve segnare meno di 3mA.Chiaro????
                          la batteria l'ho cambiata poco tempo fa
                          comunque ho fatto questa prova e il tester non segna nulla
                          booo!!!!

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                            #28
                            Originally posted by lollosauro View Post
                            la batteria l'ho cambiata poco tempo fa
                            comunque ho fatto questa prova e il tester non segna nulla
                            booo!!!!
                            Ma scusa che tester hai????
                            Secondo me non e' regolato sulla posizione richiesta.
                            Lo devi mettere su corrente alternata e 20mA, altrimenti fatti aiutare da un elettrauto.
                            Il regolatore malfunzionante puo' farti morire la batteria in un attimo

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                              #29
                              il teste e nuovo...
                              l'ho messo su alternata ma non mi da nulla...booo
                              ho misurato la batteria e mi da 12v,ora l'ho messa in carica (anche se e nuova un paio di volte mi si e scaricata a causa del regolatore che era andato)
                              ho misurato anche i campi e tra di loro mi da 0,5 hom...andra bene come valore???

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                                #30
                                lampo di genio....chissa'
                                sulla moto e montata una pc3
                                potrebbe essere quella che assorbe corrende e non mi fa leggere piu di 12v??

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