Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
anche partendo dal 2008, motori godzilla non pervenuti ;-)
2009 Winners
Best New Engine: Porsche 3.8-litre flat six DI (911)
Best Performance Engine: Mercedes-AMG 6.2-litre
2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre DI Twin Turbo
3-litre to 4-litre: BMW 4-litre V8 (M3)
Above 4-litre: Mercedes-AMG 6.2-litre
2008 Winners
Best New Engine: BMW 2-litre Diesel Twin Turbo (123D)
Best Performance Engine: Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, 911 GT2)
2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6)
3-litre to 4-litre: BMW 4-litre V8 (M3)
Above 4-litre: BMW 5-litre V10 (M5, M6)
International Engine of the Year 2008: BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6)
..dai retta a Live...
ciao
? da ieri sera che sto cercando de spiegaglielo...
non ce sente..non ce vo senti..c'ha li paraocchi...e cresciuto coi pokemon....non ce nulla da fare...
i migliori 6 cilindri in linea sono rb26dett, e 2jzgte....
rispettivamente di nissan skyline, e toyota supra
tu dici: "qualità costruttive e prestazioni che valgono quanto costano".................
ne sei certo?
e perchè prestazionalmente una m3 viene messa alla pari e gira sugli stessi tempi delle jappo piu economiche?
se realmente la qualità c'èperchè realmente ce e non scherzo), hanno prestazioni paragonabili ad auto di metà prezzo?
dimmi che stai scherzando...........
ma quale supra ma quale nissan......??? toyota
stai parlando di auto che originali manco si possono paragonare con la M3.............
solo preparate.......e cmq dinamicamente sono degli aborti...sempre originali
io ci ho corso anche preparate e hanno sempre preso ceffoni
insomma la M è la M........sti discorsi falli ai possessori di porsche 993..........
ma quale supra ma quale nissan......??? toyota
stai parlando di auto che originali manco si possono paragonare con la M3.............
solo preparate.......e cmq dinamicamente sono degli aborti...sempre originali
io ci ho corso anche preparate e hanno sempre preso ceffoni
insomma la M ? la M........sti discorsi falli ai possessori di porsche 993..........
e questo dove sta scritto?
tirar fuori cv da un turbo e tirarli fuori da un aspirato, devi semplicemente compiere differenti lavorazioni...
in parole poverissime: sul turbo vai di pressione, sull'aspirato di cilindrata......
come un americano ci tira fuori 600cv da 7000cc, un jappo ce li tira fuori da un 2000cc....
i costi sono i medesimi, solo si parte da differenti basi e filosofie....alesare una canna e allestire il monoblocco per 7000cc, oppure lavorare su un 2000cc con componenti piu resistenti per sopportare maggiori pressioni del turbo, e lavorare pure sul turbo perche abbia un ottimo rendimento, presentano entrambi dei costi, ma non differentissimi....
la qualit? costruttiva, a mio modo di vedere ? come l'archittettura del motore ed i componenti riescono a conferire il giusto rendimento all'auto(a parte telaio, sospensioni e pneumatici, se inseriamo anche questi le variabili sono tendenti all'infinito) per staccare tempi in pista decenti...
tu, invece badi ad altro credo, quindi per qualit?(dato che parli che preferisci farti vedere in M) ti riferisci alla completezza estetica dell'auto e rifiniture varie......fattore che io non tengo minimamente in considerazione
fino a 27 anni ero come te
avevo solo auto turbo
avevo una Thema turbo da 300 cv e 4 km/l
poi ho gudato una M3.........e ho capito che prima di quello non capivo un ***** di auto
poi ho guidato tutto
anche i turboni...........
ma mai e poi mai riprederei una auto turbo
chi sa fare motori tira fuori i cv dagli aspirati
le F1 sono aspirate
fino a 27 anni ero come te
avevo solo auto turbo
avevo una Thema turbo da 300 cv e 4 km/l
poi ho gudato una M3.........e ho capito che prima di quello non capivo un ***** di auto
poi ho guidato tutto
anche i turboni...........
ma mai e poi mai riprederei una auto turbo
chi sa fare motori tira fuori i cv dagli aspirati
le F1 sono aspirate
si ci per? pure un bell porco tubbo...
cosi me te affianco.... "a bomboli' hai fnito?? "bravo mo apro io...
anche partendo dal 2008, motori godzilla non pervenuti ;-)
2009 Winners
Best New Engine: Porsche 3.8-litre flat six DI (911)
Best Performance Engine: Mercedes-AMG 6.2-litre
2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre DI Twin Turbo
3-litre to 4-litre: BMW 4-litre V8 (M3)
Above 4-litre: Mercedes-AMG 6.2-litre
2008 Winners
Best New Engine: BMW 2-litre Diesel Twin Turbo (123D)
Best Performance Engine: Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo, 911 GT2)
2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6)
3-litre to 4-litre: BMW 4-litre V8 (M3)
Above 4-litre: BMW 5-litre V10 (M5, M6)
International Engine of the Year 2008: BMW 3-litre Twin Turbo (135, 335, X6)
..dai retta a Live...
ciao
strano i pensavo che avessero premiato i motori toyota o nissan
Comment