oggi ho fatto 300 km circa con il mio suzu ad andatura normale sta sui 77-80 gradi in citta tra stop e semafori sta sempre sui 102 104 gradi poi ora che mi sono fermato app rientrato dal giro a moto spenta sento come bollire l'acqua del rad e normale? ho bruciato la guarnizione della testa?? la moto ha completo yoshimura e filtro bmc nn ho la centralina aggiunti puo aver smagratao tanto la moto ??
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
problema k6
Collapse
X
-
Mah, che tu abbia bruciato la guarnizione della testa senza far casini o maltrattarla mi sembra molto strano.....
E' anche vero che quelle poche volte che l'ho usata per strada la moto mi scaldava, ma mai arrivata sopra ai 95 gradi in pieno agosto e fermo al semaforo.
Quando siamo andati a Rijeka un ragazzo aveva lo stesso problema ma aveva semplicemente sporcizia nel radiatore, prova a controllare prima questo senza farti prendere da attacchi di panico
Comment
-
che in città stia alta di temp è normale
io fossi in te metterei uno swich per attivare manualmente la ventola del radiatore
comunque ritornando al tuo problema la cosa che mi viene in mente è il tappo del radiatore che non chiude bene e non mette in pressione il circuito con conseguente ebollizione del'acqua
buks ha avuto il tuo stesso problema prova a sentire lui
appena a cambiato tappo problema risolto
sicuro la guarnizione testata non ha nulla quindi tranquillo e 0 paranoie
vedrai che risolviLast edited by piui99; 06-06-10, 08:37.
Comment
-
Se il traffico ed i semafori ti obbligano a basse velocit? e frequenti stop ? normale superare i 100 gradi.. Io ho impostato la centralina di modo che le ventole si accendano sui 95 gradi mi pare, cos? mi evito paranoie
Comment
-
Come dice Piui se senti bollire l'acqua ? sicuramente ineerente al radiatore.
Prova magari a portare la moto fino all'attivarsi della ventola,
mentre lei si scalda premi sui tubi di gomma
e dopo che la ventola ha abbassato la temperatura spegni la moto;
la lasci raffreddare per 20-30 minuti e poi apri un p? alla volta il tappo del radiatore:
sentirai bollire l'acqua un p? ma cos? facendo uscir? l'aria.
Eventualmente svuota tutto l'impianto e fai 2-3 lavaggi, di modo che tutto lo sporco fuoriesca dal circuito.
Riempi poi tutto e fai lo spurgo aria
Comment
-
creo si anormale anche se io in citt? non la uso mai..
comunque fa presto ad arrivare oltre i 100..
se ha bruciato la testa quando spegni in genere ti butta fuori l'acqua dalla vaschetta di recupero
e comuqnue ti si dovrebbe surriscaldare anche in marcia
Comment
-
Originally posted by kinggixi View Postcreo si anormale anche se io in citt? non la uso mai..
se ha bruciato la testa quando spegni in genere ti butta fuori l'acqua dalla vaschetta di recupero
Comment
-
Originally posted by kinggixi View Postcreo si anormale anche se io in citt? non la uso mai..
Comment
-
Originally posted by robb?rsm View PostSe butta fuori acqua nella vaschetta significa o che c'? aria o troppa acqua
Per? scherzzzzi appppparte.me ricordo che una volta un mio amico con lo srad la ruppe e oltre ad andargli l'acqua oltre cento gradi come correva un po ..gliela buttava dal radiatore non appena spegneva il motore
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
X
Comment