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Vi ? mai capitato...(limitatore anticipato)?

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    #46
    Originally posted by gabelbrucken View Post

    L'ho detto subito


    Guarda non so, non faccio illazioni sul meccanico...Ti posso dire solo una cosa...in 16 anni di moto ho avuto 5 meccanici...
    E tutti hanno fatto CAZZATE e COLPI DA MAESTRO...Putroppo la perfezione non l'ho mai trovata...A volte sono eccellenti sulle cose difficili e poi sparano cazzate (sapendo che non distinguo un Tampax da un filtro dell'aria) o si perdono in un bicchier d'acqua...
    A volte ti tirano gi? un motore e la moto te la ridanno che pare nuova e a volte per metterti un parafango te la sfrisano...

    Mi si ? crepato il cupolino in corrispondenza di una vite...
    Il cupolino era stato smontato in precedenza...Chiedo com'? possibile:

    <<hai cambiato le sospensioni e l'assetto, capita>>

    Boh...anche l?...ci pu? stare...ma non riesco a distinguere purtroppo la cazzata dalla verit?...

    Boh...io non so cosa sia un filtro a decantazione...Boh, gli chieder? come funziona.
    come ti capisco ......
    di storie di mecca se ne potrebbero scrivere a vagonate
    a me son successe pi? o meno le stesse cose
    ? per quello che fin dove posso i lavori me li faccio da solo sulla moto
    il tuo per? ? una bella rogna

    Originally posted by joska View Post
    azz ma che ?..della serie "la tua moto c'ha la rogna, meglio che la tocchi un altro"? tutti professionisti del lavoro.
    certo, a montare centraline, contrappesi, e cazzatine varie son capaci tutti, chi ha le palle si vede proprio in questi casi.....mi pare che siano tutti installatori pi? che meccanici!!
    hai propio ragione, di meccanici veri ne son rimasti pochi , ormai son tutti installatori

    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Un utente di hayabusa.org suggeriva che gli pare come se le farfalle non si aprissero correttamente a gas parzializzato...

    in questo caso...? un problema meccanico o elettronico?

    MA scusate...cosa cambia da 7000 e 7800? possibile che non si aprano in un range cos? ridotto? Maaaaahcheppalle adesso che avevo instaurato un feeling splendido con le Dunlop nuove!!!
    credo che a grosse linee sia un problema elettrico
    dovrebbe essere il tps, anche se mi pare strano.......
    comunque prima colleghi la diagnosi e meglio ?
    il fatto che la mappa sparisce dovrebbe essere un chiaro segnale di anomalie elettriche
    facci sapere

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      #47
      Originally posted by piui99 View Post
      come ti capisco ......
      di storie di mecca se ne potrebbero scrivere a vagonate
      a me son successe pi&#249; o meno le stesse cose
      &#232; per quello che fin dove posso i lavori me li faccio da solo sulla moto
      il tuo per&#242; &#232; una bella rogna

      AZZ addirittura...nel senso che non &#232; un segnale chiaro...???


      credo che a grosse linee sia un problema elettrico
      dovrebbe essere il tps, anche se mi pare strano.......
      comunque prima colleghi la diagnosi e meglio &#232;
      il fatto che la mappa sparisce dovrebbe essere un chiaro segnale di anomalie elettriche
      facci sapere
      Ovvio che vi faccio sapere. Piui(che palle 'sti nickname, come ti chiami? ) come ho scritto , la mappa indicata scompare SOLO se incoccio in quell'esitazione a 7800rpm...se a 6000 apro deciso(non a manetta, deciso...) arrivo a 9000 in un nanosecondo senza esitazioni e senza perdere la mappa inserita...
      ripeto &#232; un problema che si verifica se apro leeeeeentamente il gas e faccio salire i giri molto gradualmente
      Last edited by gabelbrucken; 09-06-10, 20:24.

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        #48
        Originally posted by Icaro View Post
        .......Prova a bloccare temporaneamente in posizione di chiuso il cavalletto laterale con una fascetta a strappo e quando ti fermi ricordati che ? bloccato.....potresti farti male.


        Potrebbe essere l'interruttore del cavalletto appunto...prova.
        rileggevo...ma scusa e alla moto cosa cambia?cio? io vado in giro con il cavalletto alzato ---

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          #49
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          rileggevo...ma scusa e alla moto cosa cambia?cio? io vado in giro con il cavalletto alzato ---
          ........Eppure credo d'aver scritto una cosa semplice...


          Se il cavalletto si muove....potrebbe azionare l'interruttore che-fa-spegnere-la-moto-quando-lo-apri-

          non-so-se-sono-stato-abbastanza-chiaro-

          E'-successo-altre-volte-



          .....Passo-

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            #50
            Originally posted by Icaro View Post
            ........Eppure credo d'aver scritto una cosa semplice...


            Se il cavalletto si muove....potrebbe azionare l'interruttore che-fa-spegnere-la-moto-quando-lo-apri-

            non-so-se-sono-stato-abbastanza-chiaro-

            E'-successo-altre-volte-



            .....Passo-
            Grazie!
            scusa, non volevo infastidirti...vedo che mi hai risposto piccatissimo...

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              #51
              Gabel, fammi un favore, leva la sella e stringi il negativo della batteria...

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                #52
                Originally posted by alem74 View Post
                Gabel, fammi un favore, leva la sella e stringi il negativo della batteria...
                Beh, questo e il discorso di Icaro posso farlo anche da solo...
                GraZZZie!

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                  #53
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Ovvio che vi faccio sapere. Piui(che palle 'sti nickname, come ti chiami? ) come ho scritto , la mappa indicata scompare SOLO se incoccio in quell'esitazione a 7800rpm...se a 6000 apro deciso(non a manetta, deciso...) arrivo a 9000 in un nanosecondo senza esitazioni e senza perdere la mappa inserita...
                  ripeto ? un problema che si verifica se apro leeeeeentamente il gas e faccio salire i giri molto gradualmente
                  emanuele

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                    #54
                    Originally posted by Icaro View Post
                    ........Eppure credo d'aver scritto una cosa semplice...


                    Se il cavalletto si muove....potrebbe azionare l'interruttore che-fa-spegnere-la-moto-quando-lo-apri-

                    non-so-se-sono-stato-abbastanza-chiaro-

                    E'-successo-altre-volte-


                    .....Passo-
                    ci ho pensato anche io a questa ipotesi e gliela ho postata, per? dato che gabel dice che la mappa scomapre solo se apre gradualmente io tenderei ad escludere questa ipotesi, cos? come quella proposta da alam dei poli della batteria ( anche se controllare il serraggio non costa nulla)
                    per fare la prova empirica dello swich cavaletto potrebbe fermare il cavalletto con una fascetta o con un'elastico
                    anche se sarebbe meglio fare la prova con il tester
                    ma qui mis? che serve il mecca

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                      #55
                      Hai risolto poi?

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                        #56
                        Originally posted by kinggixi View Post
                        Hai risolto poi?
                        Il mezzo ? dal meccanico (che ha una certa rinomanza dalle mie parti).
                        Hanno l? un "tappo" antifurto di un SV1000...
                        'sta settimana prima cosa che fanno ? provare quel tappo al posto del mio...
                        Poi si passa a setacciare il resto...
                        purtroppo non essendoci un segnale FI bisogna scandagliare filo per filo...
                        Cheppalle,adesso che avevo trovato una zavorrina simpatica...

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                          #57
                          be se ti puo' consolare la cosa, anche il mio suzuki gsxr 1000 k9 con poco piu' di 1000 km, ha un problema simile... entra una sorta di limitatore a 10.000 giri e scompare la mappa sul cruscotto,lo fa sia a gas costante che a manopola tutta aperta, nessuna spia FI e la diagnostica SUKUZI rileva un errore ma non specifica quale.
                          La moto &#232; da piu' di 1 settimana da un famoso meccanico UFFICIALE SUZUKI ed ha gia' controllato il 90% dell'impianto elettrico senza riscontrare nessuna anomalia (provata una centralina yoshi, piu' vari altri pezzi presi in prestito da un'altra moto )...ora abbiamo provato a ordinare il pick up e il sensore dei giri albero motore xch&#232; &#232; l'unica cosa che dava dei valori un po "fuori" dalla norma.... sono senza parole!
                          Last edited by mastrostaccatore; 13-06-10, 10:08.

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                          • Font Size
                            #58
                            mai capitato una cosa del genere

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                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by mastrostaccatore View Post
                              be se ti puo' consolare la cosa, anche il mio suzuki gsxr 1000 k9 con poco piu' di 1000 km, ha un problema simile... entra una sorta di limitatore a 10.000 giri e scompare la mappa sul cruscotto,lo fa sia a gas costante che a manopola tutta aperta, nessuna spia FI e la diagnostica SUKUZI rileva un errore ma non specifica quale.
                              La moto &#232; da piu' di 1 settimana da un famoso meccanico UFFICIALE SUZUKI ed ha gia' controllato il 90% dell'impianto elettrico senza riscontrare nessuna anomalia (provata una centralina yoshi, piu' vari altri pezzi presi in prestito da un'altra moto )...ora abbiamo provato a ordinare il pick up e il sensore dei giri albero motore xch&#232; &#232; l'unica cosa che dava dei valori un po "fuori" dalla norma.... sono senza parole!
                              Ok, allora sono FOLA.
                              Fottuto Oltre Limiti Accettabili.
                              Il sintomo &#232; praticamente identico...ma 2mila giri pi&#249; in basso.
                              Mi rimane la speranza che nel mio caso possa essere l'antifurto...
                              Ti hanno rotto il caxxo per l'aftermarket? Cio&#232; hai dovuto rimettere la moto di serie?



                              e comunque Mastro, non mi consola...mi spiace molto per te...anche perch&#232; io &#232; RARO che arrivi a 8000...tu mi sa che a 10mila ci viaggi spesso...

                              Beh...allora col caxxo che mi prendo un Gixxer K9...
                              Oggi metto l'annuncio su moto.it.
                              Mi porto avanti con i tempi...
                              Se riesco a venderla a 10mila con tutto il tuning sarei gi&#224; contento...
                              Last edited by gabelbrucken; 13-06-10, 12:01.

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                              • Font Size
                                #60
                                ma...il classico "cambiare la centralina"?
                                Non ha senso?
                                il problema non pu? essere a monte? o in quel caso si accenderebbe FI?

                                sapete cosa mi ruga? che oggi mi son fatto 150km in serenit? con lo Zx12r che ha NOVE anni e che ancora spinge come da nuovo...

                                La B-king mi fece uno scherzetto svampando il cruscotto e nons i cap? MAI che cosa avesse...l'ho venduta ancora in garanzia con un fusibile grande come una casa...

                                Due settimane: se non si risolve me ne libero...e lo dico con lo strazio nel cuore.

                                Ad avere la grana mi butterei sul GTR1400...purtroppo mi sa che posso al massimo sperare in uno ZZR1400...o appunto il K9 invenduto...

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