Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi ? mai capitato...(limitatore anticipato)?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...mi sengo perchè è interessante....

SPERO TU RISOLVA...
    Last edited by AdriR1; 08-06-10, 13:44.

Comment

• Font Size
      se la moto fa come dici tu escludi pure il sensore cavalletto
      quello o taglia o no
      non dipende da quanto gas ci dai
      io come ti ho detto all'inizio propendo o per il filtro della benza o per un tubo benza schiacciato
      il secondo lo puoi controllare da te in 5 sec basdta che alzi leggermente il serba e controlli che non ci siano tubi schiacciati
      Last edited by piui99; 08-06-10, 16:37.

Comment

• Font Size
        Originally posted by piui99 View Post
        se la moto fa come dici tu escludi pure il sensore cavalletto
        quello o taglia o no
        non dipende da quanto gas ci dai
        io come ti ho detto all'inizio propendo o per il filtro della benza o per un tubo benza schiacciato
        il secondo lo puoi controllare da te in 5 sec basdta che alzi leggermente il serba e controlli che non ci siano tubi schiacciati
        Chiss? se ? un "taglio "come dici tu o un esitazione...
        Ho notato che scompare la mappa inserita...che so , se c'? indicata "A", dopo il balletto della lancetta/esitazione, la mappa inserita scompare...

Ho chiamato oggi il meccanico che mi fa i tagliandi (ufficiale Suzuki); mi ha detto che ? dura trovare posto per me ...
        Comunque dice che non pu? essere il filtro benza perch? <<? del tipo a decantazione>>
        boh, mi pareva un antani sbiriguda per prendere tempo...Dice che ha sentito in Suzuki e gli han detto che potrebbe anche essere l'antifurto Suzuki installato dal concessionario ...
        parlava di un connettore quadripolare bla bla, di un cappuccio che si leva o si mette quando installi l'antifurto...

Comment

• Font Size
          senti gabel questa storia mi puzza di supercazzola prematurata con scappellamento a dx.....io fossi in te cambierei moto, metti che ti fa il calo di potenza mentre sei in pieno sorpasso con un porsche alle calcagna che vuole ingarellarsi......
          lascia stare e prendi una bella goldwind con aria condizionata e tv al plasma e vai col liscio
          comunque se fosse un problema di natura elettronica la centralina dovrebbe memorizzarlo e con la diagnosi dovrebbe comparire

Comment

• Font Size
            Originally posted by JOSKA View Post
            senti gabel questa storia mi puzza di supercazzola prematurata con scappellamento a dx.....io fossi in te cambierei moto, metti che ti fa il calo di potenza mentre sei in pieno sorpasso con un porsche alle calcagna che vuole ingarellarsi......
            lascia stare e prendi una bella goldwind con aria condizionata e tv al plasma e vai col liscio
            comunque se fosse un problema di natura elettronica la centralina dovrebbe memorizzarlo e con la diagnosi dovrebbe comparire
            A parte che ? un po' che corteggio il GTR1400...
            cmq se fosse un problema diagnosticabile con la diagnosi non dovrebbe accendersi la spia FI?

Comment

• Font Size
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Ho chiamato oggi il meccanico che mi fa i tagliandi (ufficiale Suzuki); mi ha detto che ? dura trovare posto per me ...
              ...
              Apro una riflessione...Ma a Giugno quindi uno che ha dei problemi sulla moto se la piglia in saccoccia?

Comment

• Font Size
                azz
                &#232; una rogna non da poco la tua
                la storia della mappa che scompare non ce l'avevi detta
                la cosa si complica.....
                comunque si se ti si ferma la moto nei periodi estivi sono caxxi amari
                comunque non ti fossilizzare sul quel mecca ceracne degli altri
                non sar&#224; mica l'unico in zona

ps poi il tuo mecca mi dovr&#224; spiegare che caxxo &#232; la decantazione del carburante
                ma non &#232; che magari &#232; lui che il vino l'ha fatto decantare troppo e se lo &#232; scolato?

Comment

• Font Size
                  Gabel ma non &#232; che c'&#232; qualche falso contatto e nel momento in cui avviene va in protezione (tipo quando si accende la moto ed &#232; fredda per intenderci...sembra che affoghi).
                  comunque il mecca deve controllarti la moto e non ci sono razzi che tengano.
                  ma la gtr1400 non &#232; un p&#242; troppo turistica ed un p&#242; troppo grossa???

Comment

• Font Size
                    Possibile che si sia autoimpostata una funzione di recovery o simile, che mi anticipa il limitatore a 8000rpm?
                    ho provato in seconda, terza e quarta...Mi ? sembrato che in quarta non entrasse ma non ero sicurissimo perch? dovevo anche guardare la strada e frenare.
                    Parlo dell'Hayabusa...a qualcuno con un K dal 7 in poi (insomma con le tre mappature- quindi una elettronica simile- ? mai capitata?
                    ah, quando la lancetta sfarfalla SPARISCE la mappa indicata.
                    Altra cosa strana: non si accende nessuna spia FI
                    Moto completamente originale di scarico ecc ecc ,appena tagliandata.
                    azz
                    ? una rogna non da poco la tua
                    la cosa si complica.....
                    non sar? mica l'unico in zona

ps poi il tuo mecca mi dovr? spiegare che caxxo ? la decantazione del carburante
                    ma non ? che magari ? lui che il vino l'ha fatto decantare troppo e se lo ? scolato?

L'ho detto subito

Guarda non so, non faccio illazioni sul meccanico...Ti posso dire solo una cosa...in 16 anni di moto ho avuto 5 meccanici...
                    E tutti hanno fatto CAZZATE e COLPI DA MAESTRO...Putroppo la perfezione non l'ho mai trovata...A volte sono eccellenti sulle cose difficili e poi sparano cazzate (sapendo che non distinguo un Tampax da un filtro dell'aria) o si perdono in un bicchier d'acqua...
                    A volte ti tirano gi? un motore e la moto te la ridanno che pare nuova e a volte per metterti un parafango te la sfrisano...

Mi si ? crepato il cupolino in corrispondenza di una vite...
                    Il cupolino era stato smontato in precedenza...Chiedo com'? possibile:

<<hai cambiato le sospensioni e l'assetto, capita>>

Boh...anche l?...ci pu? stare...ma non riesco a distinguere purtroppo la cazzata dalla verit?...

Boh...io non so cosa sia un filtro a decantazione...Boh, gli chieder? come funziona.

Comment

• Font Size
                      Gabel ma non ? che c'? qualche falso contatto e nel momento in cui avviene va in protezione (tipo quando si accende la moto ed ? fredda per intenderci...sembra che affoghi).
                      comunque il mecca deve controllarti la moto e non ci sono razzi che tengano.
                      ma la gtr1400 non ? un p? troppo turistica ed un p? troppo grossa???
                      Ormai la moto la uso sempre pi? in tranquillit?...ultimamente mi sta anche aumentando il "giro zavorrine"...Direi che ? ora di smetterla di far finta di essere un vero duro e di cominciare ad andare al mare in comodit? in autostrada senza preoccuparsi di smangiare le gomme...

eh, la fai facile tu,cosa faccio, lo metto al muro? Piango? mi d? fuoco, mi incateno ad un ponte in officina?

Anche Peppo Russo sembrava in "washing hands mode" quando gliel'ho chiesto...

Comment

• Font Size
                        Un utente di hayabusa.org suggeriva che gli pare come se le farfalle non si aprissero correttamente a gas parzializzato...

in questo caso...&#232; un problema meccanico o elettronico?

MA scusate...cosa cambia da 7000 e 7800? possibile che non si aprano in un range cos&#236; ridotto? Maaaaahcheppalle adesso che avevo instaurato un feeling splendido con le Dunlop nuove!!!
                        Last edited by gabelbrucken; 09-06-10, 06:45.

Comment

• Font Size
                          azz
                          ? una rogna non da poco la tua
                          la cosa si complica.....
                          non sar? mica l'unico in zona

ps poi il tuo mecca mi dovr? spiegare che caxxo ? la decantazione del carburante
                          ma non ? che magari ? lui che il vino l'ha fatto decantare troppo e se lo ? scolato?
                          Ho chiamato altri meccanici e mi han detto <<Io non metto le mani dove ha gi? messo le mani un altro>>

Comment

• Font Size
                            Ho chiamato altri meccanici e mi han detto <<Io non metto le mani dove ha gi? messo le mani un altro>>
                            azz ma che ?..della serie "la tua moto c'ha la rogna, meglio che la tocchi un altro"? tutti professionisti del lavoro.
                            certo, a montare centraline, contrappesi, e cazzatine varie son capaci tutti, chi ha le palle si vede proprio in questi casi.....mi pare che siano tutti installatori pi? che meccanici!!

Comment

• Font Size
                              azz ma che ?..della serie "la tua moto c'ha la rogna, meglio che la tocchi un altro"? tutti professionisti del lavoro.
                              certo, a montare centraline, contrappesi, e cazzatine varie son capaci tutti, chi ha le palle si vede proprio in questi casi.....mi pare che siano tutti installatori pi? che meccanici!!
                              Mamma mia Jos, hai ragione...che tristezza...Manco il cavo della diagnosi voleva usare!
                              <<Eh aspetta che trovi posto per te il tuo meccanico>>

la frase pi? bella, davanti alla mia insistenza ? stata:
                              <<Scusa, se hai scelto lui e non noi vuol dire che di lui ti fidavi...>>

Comment

• Font Size
                                ma che discorsi sono, se mi rivolgo ad un meccanico i casi sono 2...o mi sai risolvere il problema e sei un bravo meccanico oppure sei un cazzone dei tanti che non &#232; capace!

Comment

X
                                Working...
                                X