Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Millone k8 e peppoyoshi.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ho seguito varie discussioni a proposito della trasformazione std-yoshi du russo..ma nessuno cita l'alta % di problematike di malfunzionamento ke la modifica può dare..
    Buks...Se non giri in pista e sopratutto se non ci giri a livelli "seri" della yoshi non te ne fai proprio niente.. Nel tuo caso un'aggiuntiva è quasi indispensabile x sistemare la carburazione visto ke monti un completo +ttosto professionale..
    Se posso dirti la mia..Io giro in un circuito dove il motore conta e non poco!..e la mia moto è praticamente std..(terminali pedane e tubi) non ho sentito mai carenza di motore e posso rienermi anke soddisfatto come tempi sul giro..questi mezzi son missili già così come escono dal conce!..Il resto è una corsa all'€!!
    Vedi tu!

Comment

• Font Size
      Originally posted by 34 boy View Post
      ho seguito varie discussioni a proposito della trasformazione std-yoshi du russo..ma nessuno cita l'alta % di problematike di malfunzionamento ke la modifica pu? dare..
      Buks...Se non giri in pista e sopratutto se non ci giri a livelli "seri" della yoshi non te ne fai proprio niente.. Nel tuo caso un'aggiuntiva ? quasi indispensabile x sistemare la carburazione visto ke monti un completo +ttosto professionale..
      Se posso dirti la mia..Io giro in un circuito dove il motore conta e non poco!..e la mia moto ? praticamente std..(terminali pedane e tubi) non ho sentito mai carenza di motore e posso rienermi anke soddisfatto come tempi sul giro..questi mezzi son missili gi? cos? come escono dal conce!..Il resto ? una corsa all'?!!
      Vedi tu!
      Sono perfettamente d'accordo che x un amatore la moto di serie, con solo pedane x una questione diciamo di posizione + giusta x la guida da pista e tubi freno anteriore x non ritrovarsi la leva a pacco dopo poco sono quello che serve e basta.
      Detto questo se uno vuole, oppure deve spendere dei soldi x aggiustare la carburazione e la linearit? di erogazione del motore, visto che la spesa non ? molto diversa x mia esperienza e del mio mecca che monta sia yoshi che rapid, consiglio yoshi.......poi se sorge il problema della messa a punto su banco della yoshi, non s? se nella sua zona ci siano o meno mecca con esperienza con mappe x yoshi, allora il discorso cambia.........poi x un uso normale allora v? benissimo anche il solo adjuster box suzuki o yoshimura che sia, tanto di motore ce n? a volont? il resto sono solo sfizzi dettati dalla passione di noi motociclisti............

Comment

• Font Size
        Originally posted by leps View Post
        Sono perfettamente d'accordo che x un amatore la moto di serie, con solo pedane x una questione diciamo di posizione + giusta x la guida da pista e tubi freno anteriore x non ritrovarsi la leva a pacco dopo poco sono quello che serve e basta.
        Detto questo se uno vuole, oppure deve spendere dei soldi x aggiustare la carburazione e la linearit? di erogazione del motore, visto che la spesa non ? molto diversa x mia esperienza e del mio mecca che monta sia yoshi che rapid, consiglio yoshi.......poi se sorge il problema della messa a punto su banco della yoshi, non s? se nella sua zona ci siano o meno mecca con esperienza con mappe x yoshi, allora il discorso cambia.........poi x un uso normale allora v? benissimo anche il solo adjuster box suzuki o yoshimura che sia, tanto di motore ce n? a volont? il resto sono solo sfizzi dettati dalla passione di noi motociclisti............
        Eh..la spesa ? diversa si..una Pc III usata con 200? la trovi!Sistemarla al banco mettici altri 200 ed ? apposto! (E la pc la mappa kiunque ormai..)
        E x un amatore medio/veloce ? + ke sufficente!

Comment

• Font Size
          Originally posted by 34 boy View Post
          Eh..la spesa ? diversa si..una Pc III usata con 200? la trovi!Sistemarla al banco mettici altri 200 ed ? apposto! (E la pc la mappa kiunque ormai..)
          E x un amatore medio/veloce ? + ke sufficente!
          Si ? diversa ma non di tanto, 450 mod yoshi + mappa dedicata, che almeno il mio mecca non mi prende mai + di 100 euro, l'ultima anche meno.....totale sei sulle 550 a stare larghi....poi se la pc III la prendi usata ? un'altro discorso.....poi ovviamente parlo x me, basterebbe anche l'adjuster box, x sfruttare certe cose in pista ci vuole un gran manico e basta.........

Comment

• Font Size
            vi ricordo ke il k7 pu? montare anke un'ggiuntiva come pc v con autotunnig e iniettori superiori oltre agli inferiori, quindi carburazione ad hoc ad ogni giro senza il costo di mappare ogni piccola modifica.
            Ci vogliono solo un 1000 eu oserei dire regalato

Comment

• Font Size
              Secondo me... se parliamo di utilizzo racing, esiste solo un elettronica racing per Suzuki: Yoshimura! Se poi Peppo ci fa "risparmiare" con gli stessi risultati ben venga...
              io l'ho montata e ho trovato molti benifici pratici:
              - spariti errori ed errorini dell'elettronica originale (per esempio con l'ammortizzatore di sterzo aftermarket, alzando il minimo oltre 1800 giri).
              - sparito l'effetto on-off (ma ok, questo si faceva anche con un'aggiuntiva)

C'è inoltre la gestione del freno motore, molto utile in pista: si scorre di più, più facilmente, si hanno meno problemi in frenata...

Insomma, non è la magia per tutto, ma se devo spendere 450€ meglio per una peppo che per delle aggiuntive... almeno ho potenzialità infinite e una vera elettronica full racing (dicono eliminazione di limitatori vari originali, ecc)!
              Last edited by xsandrox; 25-05-10, 18:22.

Comment

• Font Size
                Sinceramente arei orientato ad acquistare una semplice pc3 usata che avrei gia trovato a prezzaccio usata ma qualcosa mi blocca... Ho gia installato sulla moto il sensore dynojet per il cambio elettronico e per sfruttarlo con una pc3 dovrei acquisatare anche il modulo anticipo e cosi via tanti soldini...a questo punto mi pare piu sensato spendere per una peppo yoshi
                Mi sbaglio?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by buks83 View Post
                  Sinceramente arei orientato ad acquistare una semplice pc3 usata che avrei gia trovato a prezzaccio usata ma qualcosa mi blocca... Ho gia installato sulla moto il sensore dynojet per il cambio elettronico e per sfruttarlo con una pc3 dovrei acquisatare anche il modulo anticipo e cosi via tanti soldini...a questo punto mi pare piu sensato spendere per una peppo yoshi
                  Mi sbaglio?
                  Esatto... ti devi solo informare se nella tua zona c'? un mecca in grado di fare mappatura dedicata con esperienza su yoshi....

Comment

• Font Size
                    Alla fine tra pc3 piu modulo spenderei pressapoco quanto per una peppo yoshi....mmh! Cazz quanto son indeciso

Comment

• Font Size
                      costi

400 euro per sbloccare solo la centraina

550 centralina e cambio elettronico

Ancora devo provarla, ad agosto ti dico

Comment

• Font Size
                        Per me Andre se la usi principalmente per strada vai di aggiuntiva,
                        le trovi pi? semplicemente usate e spendi pure meno.

Yoshi per? ? nettamente superiore e te lo dice uno che aveva la PC3

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          costi

400 euro per sbloccare solo la centraina

550 centralina e cambio elettronico

Ancora devo provarla, ad agosto ti dico
                          Azz anche tu hai fatto la modifica?
                          400e compreso cavetto piu software? Hai mappato al banco o per il momento tieni la mappa caricata da peppo?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Per me Andre se la usi principalmente per strada vai di aggiuntiva,
                            le trovi pi? semplicemente usate e spendi pure meno.

Yoshi per? ? nettamente superiore e te lo dice uno che aveva la PC3
                            Considera che io monto gia il sensore cambio che aspetta di essere sfruttato. Dovrei acquistare pc3 piu modulo e a prenderli suaati spendo minimo minimo 300e...tanto vale spendere quei 100/150e in piu ed avere una centralina decisamente superioree alla pc3. Non credi?

C'e anche da dire che uso la moto prettamente in strada ma ho comunque montato un super scarico da millemila euro La passione non ha testa

Comment

• Font Size
                              Per far funzionare il cambio ci dovrebbe essere anche un singolo modulino che non è l'anticipo

Questo quì :

Last edited by robb?rsm; 26-05-10, 19:05.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                Per far funzionare il cambio ci dovrebbe essere anche un singolo modulino che non ? l'anticipo

Questo qu? :

http://www.carpimoto.it/IT/Moto_Suzu...rCommander.htm
                                Per cambi elettronici gestiti senza pc3 usb. Dai almeno quel modulino dovrei risparmiarlo pero mia pare che sia sempre piu convernitne la peppo
                                Robb? tu che differenze hai trovato nel passaggio? Quanto hai speso? Come andava la moto prima e dopo mappatura al banco?

Comment

X
                                Working...
                                X