Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Triangolo radiatore aggiuntivo 1000k7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Triangolo radiatore aggiuntivo 1000k7

Beccaroni miei vi amo

Fatta questa premessa, e premettendo che non abbiamo moto di serie che fanno 340 all'ora come in altre sezioni, vi espongo la domanda

Voglio montare il triangolino aggiuntivo al radiatore di serie, ma ho un dubbio...

Vedendo le foto di robb? ho visto che nel 750 i collettori quasi lo sfiorano e mi sembra che ci sia veramente poco spazio.

Su 1000 K7 qualcuno di voi l'ha montato?

Problemi su montaggio con collettori originali e after? Piu precisamente, con collettori originali monta ugualmente?

BACI SPARSI

• Font Size
    lascia perdere il 600 e il 750...
    sul 1000 abbiamo il radiatore dellolio davanti ai colli, e ogni tipologia aftermarket si mantiene sempre con questa configurazione, perciò non sporgono come sul 600 o 750....
    io non lo monto solo perche, punto primo oltre a non essercene bisogno, tolta la termostatica a costo zero, ho un raffreddamento molto piu efficace di 500 euro di radiatore aggiuntivo, punto secondo non mi piace vederlo davanti al radiatore dell'olio, preferisco il radiatore olio bello libero...(poi magari sbaglio, perche in america lo levano pure il radiatore olio....boh)

Comment

• Font Size
      Devi stare attento Cesare, se monti il triangolo aggiuntivo andr? posizionato davanti
      a quello dell'olio, con il risultato che raffredderai l'acqua ma riscalderai di pi? l'olio.
      Nel tuo caso o ne prendi uno aggiuntivo da mettere dietro al tuo originale eliminando la ventola,
      oppure ne prendi uno Racing dove hai la parte sopra sempre per l'acqua ma con pi? volume
      e stesso discorso sotto per quello dell'olio

Comment

• Font Size
        sul k9 vendono il radiatore aggiuntivo che va dietro a quello principale dell'acqua e non davanti a quello dell'olio

Comment

• Font Size
          Io prima di fare l'acquisto del radiatore proverei i dissipatori by arabicola e l'eliminazione della valvola termostatica

Comment

• Font Size
            il mio monta cosi

senza termostatica staccata non raffreddava come proponeva febur.
            Adesso va ok ma non sono riuscito non avando finito il rodaggio a vedere tirando un pò il collo al motore a che temperature si viaggia
            A breve ricontatto per i dissipatori cris "arabicola"
            Last edited by frenda; 19-05-10, 21:47.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianluca78 View Post
              sul k9 vendono il radiatore aggiuntivo che va dietro a quello principale dell'acqua e non davanti a quello dell'olio
              Si ma Cesare ha una K7

Originally posted by frenda View Post
              il mio monta cosi
              senza termostatica staccata non raffreddava come proponeva febur.
              Adesso va ok ma non sono riuscito non avando finito il rodaggio a vedere tirando un pò il collo al motore a che temperature si viaggia
              A breve ricontatto per i dissipatori cris "arabicola"
              Ecco...questa è proprio la situazione da me descritta.
              Nel tuo caso l'acqua si raffredda di più ma toglierà aria a quello dell'olio
              con il conseguente aumento della temperatura di esso
              Last edited by robb?rsm; 19-05-10, 21:57.

Comment

• Font Size
                il k7 di romagnamia

Comment

X
                Working...
                X