Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema FI su 600 k4

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problema FI su 600 k4

    Ragazzi,ieri a Misano il 600ino di un mio amico ha dato problemi col FI.
    Facendo il fatidico ponticello per capire quale errore sia,ci ? uscito fuori il codice C28,cio? "secondary throttle valve actuator".
    Abbiamo provato a smontare l airbox e vedere se ci fosse qualche connettore che facesse falso contatto o roba del genere,ma sembra sia tutto ok.
    Ho letto in giro,cercando di documentarmi,che potrebbe anche essere un problema di batteria (fatalit? lui la ha cambiata proprio in pista,montandola nuova senza caricarla......); come si puo fare per verificare quale sia il problema di questo magnifico motorino???

  • Font Size
    #2
    be per cominciare potresti caricare la batteria in modo da essere sicuro non sia li la causa.... a me accendeva la fi perche avevo la batteria da cambiare ma nonostante cio faceva avviamento.. un po a fatica ma lo faceva...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Abbiamo risolto,il problema non era la batteria ma proprio il motorino che gestisce le valvole,lo abbiamo smontato e ci siamo accorti che il connettore elettrico era leggermente dissaldato,per cui non faceva bene contatto......morale della favola,ripassato le saldature,rimontato il tutto e provato la moto,perfetto!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sughero View Post
        Ragazzi,ieri a Misano il 600ino di un mio amico ha dato problemi col FI.
        Facendo il fatidico ponticello per capire quale errore sia,ci ? uscito fuori il codice C28,cio? "secondary throttle valve actuator".
        Abbiamo provato a smontare l airbox e vedere se ci fosse qualche connettore che facesse falso contatto o roba del genere,ma sembra sia tutto ok.
        Ho letto in giro,cercando di documentarmi,che potrebbe anche essere un problema di batteria (fatalit? lui la ha cambiata proprio in pista,montandola nuova senza caricarla......); come si puo fare per verificare quale sia il problema di questo magnifico motorino???
        Puoi spiegarmi meglio? Io ho un k8 1000 ma credo che il procedimento sia lo stesso

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'errore che hai (C28) lo risolvi cos?:





          @buks: sul 600 k4/k5 per andare in modalit? diagnosi bisognava ponticellare 2pin del connettore a 6pin che stava vicino la ecu...sulla tua non saprei per?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Sciamano View Post
            L'errore che hai (C28) lo risolvi cos?:





            @buks: sul 600 k4/k5 per andare in modalit? diagnosi bisognava ponticellare 2pin del connettore a 6pin che stava vicino la ecu...sulla tua non saprei per?
            Esatto,basta ponticellare il pin1 con il pin6 e ti esce il codice errore sul display.
            Non so sulla tua se vale la stessa cosa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by buks83 View Post
              Puoi spiegarmi meglio? Io ho un k8 1000 ma credo che il procedimento sia lo stesso

              se posso permettermi un consiglio
              recupera sul mulo o comprati il manuale di officina della tua moto!
              vedrai quante cose impari leggendolo e quanti problemi ti risolvi.

              IMHO ? un MUST, infatti sto cercando anche quello dell'auto ;-)

              Comment

              X
              Working...
              X