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freni..quali montare?

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    #46
    Originally posted by xsandrox View Post
    io freno tanto bene con pinze e dischi originali... tutte ste sofisticazioni non le capisco!!

    Tanto poi, per andar meglio, bisogna imparare a frenare meno!
    E magari ad aprire prima.. Ecco il segreto del 58 al mugello..

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      #47
      Originally posted by xsandrox View Post
      io freno tanto bene con pinze e dischi originali... tutte ste sofisticazioni non le capisco!!

      Tanto poi, per andar meglio, bisogna imparare a frenare meno!
      lo xandrox c'ha rraaggiioonnee!!!!!!!!!!!

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        #48
        Originally posted by GaiaCBR View Post
        Lo prendo come un benvenuto!
        certo certo !!!!!!!!!!!!!

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          #49
          verissimo
          meno se frena mejo è
          infatti non cerco una pasticca da massacrare per tutto il giro...
          ne voglio una che lavori sulle staccatone e basta
          di pinzate in percorrenza non ne voglio sentir parlare.......
          Last edited by lollosauro; 13-05-10, 07:41.

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            #50
            Originally posted by GaiaCBR View Post
            E magari ad aprire prima.. Ecco il segreto del 58 al mugello..
            Pure '54 con moto 1000 stock... se lo fanno "loro"... si può fà!

            Originally posted by saponettak5 View Post
            lo xandrox c'ha rraaggiioonnee!!!!!!!!!!!


            Originally posted by lollosauro View Post
            verissimo
            meno se frena mejo è
            infatti non cerco una pasticca da massacrare per tutto il giro...
            ne voglio una che lavori sulle staccatone e basta
            di pinzate in percorrenza non ne voglio sentir parlare.......
            La cosa principale per frenare bene sono:
            - un bel set di tubi a treccia
            - un ottimo spurgo

            STOP


            Nel CIV, categoria stock, il regolamento impone nessun altro tipo di modifiche ai freni... e molti team, tra cui quello che cui lavoro, mette le pastiglie originali. In alternativa basta montare delle pastiglie racing, tipo le SBS Dual Carbon, Brembo RC (le mie preferite), ZCOO o altre e sei ok...

            Il segreto per frenare forte è imparare a farlo... e più l'impianto frenante è "esagerato" più è difficile fare staccate al limite... ci si "vizia" sentendo una risposta potente ma non si affina mai la sensibilità per tirare la leva del freno nel giusto modo...

            P.S. circa le pinzate in "percorrenza", sono la base della guida veloce, si sfrutta tutta la fase di inserimento per prolungare la frenata fino alla corda... almeno chi va forte fa così, frena molto tardi e finisce di frenare dove può subito riprendere il gas per uscire dalla curva!
            Last edited by xsandrox; 13-05-10, 10:15.

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              #51
              si forse mi sono spiegato male solle frenate in percorrenza
              volevo solo dire che non cerco una pasticca da strippare che deve tenere chissa che ritmi,io guido con molta scorrevolezza un curva(anche in ingresso)
              poi magari affinero la tecnica di cui parli ...
              sono indeciso tra le dual carbon e le zcoo
              cosa mi sai dire di queste due??

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                #52
                posso dire la mia...ho girato in gara 47 a valle con le pinze originale e pastiglie brembo z4 e la moto frenava tantissimo, ma poi altra gara ho fatto gli stessi tempi con le pinze originali e le pastiglie grigie della brembo, che secondo me nn frenano affatto, ma sono costanti come rendimento e dopo una paio di staccate ti ci abbitui.

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                  #53
                  Originally posted by xsandrox View Post
                  Pure '54 con moto 1000 stock... se lo fanno "loro"... si pu? f?!







                  La cosa principale per frenare bene sono:
                  - un bel set di tubi a treccia
                  - un ottimo spurgo

                  STOP


                  Nel CIV, categoria stock, il regolamento impone nessun altro tipo di modifiche ai freni... e molti team, tra cui quello che cui lavoro, mette le pastiglie originali. In alternativa basta montare delle pastiglie racing, tipo le SBS Dual Carbon, Brembo RC (le mie preferite), ZCOO o altre e sei ok...

                  Il segreto per frenare forte ? imparare a farlo... e pi? l'impianto frenante ? "esagerato" pi? ? difficile fare staccate al limite... ci si "vizia" sentendo una risposta potente ma non si affina mai la sensibilit? per tirare la leva del freno nel giusto modo...

                  P.S. circa le pinzate in "percorrenza", sono la base della guida veloce, si sfrutta tutta la fase di inserimento per prolungare la frenata fino alla corda... almeno chi va forte fa cos?, frena molto tardi e finisce di frenare dove pu? subito riprendere il gas per uscire dalla curva!
                  Io penso che se diamo una moto di serie ad un pilota ci fa vedere come si usa ^^
                  Per i comuni mortali sono tutti vezzi che ci danno solo pi? sicurezza ma in termini di prestazioni (a se stante) contano relativamente , chiaro poi che pi? sicuri siamo pi? forte andiamo ma ? una questione di testa

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                    #54
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Io penso che se diamo una moto di serie ad un pilota ci fa vedere come si usa ^^
                    Per i comuni mortali sono tutti vezzi che ci danno solo pi? sicurezza ma in termini di prestazioni (a se stante) contano relativamente , chiaro poi che pi? sicuri siamo pi? forte andiamo ma ? una questione di testa
                    quotazzo a schwarz!!!!!!!!! noi comuni mortali siamo delle belle pere...e troviamo scuse x cambiare questo , e quello.... ma i tempi nun scendono..... certo dal pdv psicologico ti senti + sicuro e ovviamente qlc migliora in prestazione.... ma noi freniamo troppo e tutto se scalda e v? a ramengo!!!!! sian dei paracarri (io in primis)

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                      #55
                      Originally posted by saponettak5 View Post
                      QUESTo "anteriore" bel verginello nun me piace!!!!! il tuo avatar e meglio !!!! ciao lorisss!!!!sapo
                      aaaaaaaaaaaa sapo.
                      era la prima gomma della mia prima moto....mica son Stoner

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                        #56
                        Originally posted by lorisss_83 View Post
                        aaaaaaaaaaaa sapo.
                        era la prima gomma della mia prima moto....mica son Stoner

                        grande lorisss ? sempre un piacere postare con te!!!!!! stavo scherz? nn prendertela fratello!!!!! ti auguro un buon week e quando vieni in quelli di milano chiama che ci si becca!!!!! sapo

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                          #57
                          Originally posted by saponettak5 View Post
                          grande lorisss è sempre un piacere postare con te!!!!!! stavo scherzà nn prendertela fratello!!!!! ti auguro un buon week e quando vieni in quelli di milano chiama che ci si becca!!!!! sapo
                          anke io stavo scherzando.
                          e poi cmq sono abbastanza fermo

                          magari una volta ci si potrebbe trovare a fare 2 curve da qualche parte..a metà strada
                          così mi dai qualke dritta
                          Last edited by lorisss_83; 15-05-10, 16:29.

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                            #58
                            Originally posted by xsandrox View Post
                            Pure '54 con moto 1000 stock... se lo fanno "loro"... si pu? f?!
                            quello ? certo! pero' mi chiedo : ogni quante gare cambiano i dischi???
                            noi comuni mortali cerchiamo una cosa che dia un buon compromesso tra prestazioni e durata nel tempo...
                            personalmente con i dischi originali mi trovo bene solo con le pastiglie originali, perch? quando cambio le pastiglie i dischi tendono a vibrare parecchio....
                            discorso diverso per i dischi after...

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