Originally posted by xsandrox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
freni..quali montare?
Collapse
X
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
-
verissimo
meno se frena mejo è
infatti non cerco una pasticca da massacrare per tutto il giro...
ne voglio una che lavori sulle staccatone e basta
di pinzate in percorrenza non ne voglio sentir parlare.......Last edited by lollosauro; 13-05-10, 07:41.
Comment
-
Originally posted by GaiaCBR View PostE magari ad aprire prima.. Ecco il segreto del 58 al mugello..
Originally posted by saponettak5 View Postlo xandrox c'ha rraaggiioonnee!!!!!!!!!!!
Originally posted by lollosauro View Postverissimo
meno se frena mejo è
infatti non cerco una pasticca da massacrare per tutto il giro...
ne voglio una che lavori sulle staccatone e basta
di pinzate in percorrenza non ne voglio sentir parlare.......
- un bel set di tubi a treccia
- un ottimo spurgo
STOP
Nel CIV, categoria stock, il regolamento impone nessun altro tipo di modifiche ai freni... e molti team, tra cui quello che cui lavoro, mette le pastiglie originali. In alternativa basta montare delle pastiglie racing, tipo le SBS Dual Carbon, Brembo RC (le mie preferite), ZCOO o altre e sei ok...
Il segreto per frenare forte è imparare a farlo... e più l'impianto frenante è "esagerato" più è difficile fare staccate al limite... ci si "vizia" sentendo una risposta potente ma non si affina mai la sensibilità per tirare la leva del freno nel giusto modo...
P.S. circa le pinzate in "percorrenza", sono la base della guida veloce, si sfrutta tutta la fase di inserimento per prolungare la frenata fino alla corda... almeno chi va forte fa così, frena molto tardi e finisce di frenare dove può subito riprendere il gas per uscire dalla curva!Last edited by xsandrox; 13-05-10, 10:15.
Comment
-
si forse mi sono spiegato male solle frenate in percorrenza
volevo solo dire che non cerco una pasticca da strippare che deve tenere chissa che ritmi,io guido con molta scorrevolezza un curva(anche in ingresso)
poi magari affinero la tecnica di cui parli ...
sono indeciso tra le dual carbon e le zcoo
cosa mi sai dire di queste due??
Comment
-
posso dire la mia...ho girato in gara 47 a valle con le pinze originale e pastiglie brembo z4 e la moto frenava tantissimo, ma poi altra gara ho fatto gli stessi tempi con le pinze originali e le pastiglie grigie della brembo, che secondo me nn frenano affatto, ma sono costanti come rendimento e dopo una paio di staccate ti ci abbitui.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostPure '54 con moto 1000 stock... se lo fanno "loro"... si pu? f?!
La cosa principale per frenare bene sono:
- un bel set di tubi a treccia
- un ottimo spurgo
STOP
Nel CIV, categoria stock, il regolamento impone nessun altro tipo di modifiche ai freni... e molti team, tra cui quello che cui lavoro, mette le pastiglie originali. In alternativa basta montare delle pastiglie racing, tipo le SBS Dual Carbon, Brembo RC (le mie preferite), ZCOO o altre e sei ok...
Il segreto per frenare forte ? imparare a farlo... e pi? l'impianto frenante ? "esagerato" pi? ? difficile fare staccate al limite... ci si "vizia" sentendo una risposta potente ma non si affina mai la sensibilit? per tirare la leva del freno nel giusto modo...
P.S. circa le pinzate in "percorrenza", sono la base della guida veloce, si sfrutta tutta la fase di inserimento per prolungare la frenata fino alla corda... almeno chi va forte fa cos?, frena molto tardi e finisce di frenare dove pu? subito riprendere il gas per uscire dalla curva!
Per i comuni mortali sono tutti vezzi che ci danno solo pi? sicurezza ma in termini di prestazioni (a se stante) contano relativamente , chiaro poi che pi? sicuri siamo pi? forte andiamo ma ? una questione di testa
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by schwarz View PostIo penso che se diamo una moto di serie ad un pilota ci fa vedere come si usa ^^
Per i comuni mortali sono tutti vezzi che ci danno solo pi? sicurezza ma in termini di prestazioni (a se stante) contano relativamente , chiaro poi che pi? sicuri siamo pi? forte andiamo ma ? una questione di testa
Comment
-
Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
- Send PM
Originally posted by lorisss_83 View Postaaaaaaaaaaaa sapo.
era la prima gomma della mia prima moto....mica son Stoner
Comment
-
Originally posted by saponettak5 View Postgrande lorisss è sempre un piacere postare con te!!!!!! stavo scherzà nn prendertela fratello!!!!! ti auguro un buon week e quando vieni in quelli di milano chiama che ci si becca!!!!! sapo
e poi cmq sono abbastanza fermo
magari una volta ci si potrebbe trovare a fare 2 curve da qualche parte..a metà strada
così mi dai qualke drittaLast edited by lorisss_83; 15-05-10, 16:29.
Comment
-
Originally posted by xsandrox View PostPure '54 con moto 1000 stock... se lo fanno "loro"... si pu? f?!
noi comuni mortali cerchiamo una cosa che dia un buon compromesso tra prestazioni e durata nel tempo...
personalmente con i dischi originali mi trovo bene solo con le pastiglie originali, perch? quando cambio le pastiglie i dischi tendono a vibrare parecchio....
discorso diverso per i dischi after...
Comment
X
Comment