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1000 k7 con FG accoppiata perfetta...

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    #16
    Originally posted by momo76 View Post
    xsandrox per il precarico molla è alla seconda tacca dal tutto chiuso oppure alla terza da tutto aperto se non sbaglio le tacche sono 5.
    per il mono l'unica scritta che ha la molla è questa "150085560" quindi che sarà una 85?
    Yes, salvo correzioni il cod FG si legge così: 1500 85 560 de i numeri che variano sono appunto i centrali (85-95 ne ho visti) mentre il finale sembra più un codice progressivo (ne ho visti di 560-570).

    Quindi come immaginavo, molla morbida, molto precaricata e interasse dunque che "si può permettere" di essere alto... sicuramente per compensare un precarico del genere e dunque una spinta "da dietro", davanti avrai delle molle circa da 10K e da come scrivi sono precaricate anche parecchio (sulla forcella originale non so a quanto corrisponde una tacca ma è ipottizabile che tu sia precaricato almeno sugli 8 mm...

    Diciamo che in teoria questo setup "torna": metto una molla molto morbida (ricordo che originale il K7 ha la 100 o 110) ma la precarico tanto (17) sparando alto il posteriore... ecco, l'unica cosa che potrebbe comunicarmi così, leggendo la scheda, è proprio una grande agilità ma una scarsa trazione... trazione aiutata solo dalla molla morbida ma "osteggiata" da tutto il resto (interasse, forche non rialzate e precarico del mono importante)...

    Sarei davvero curioso di sapere se il mono FG ha qualche caratteristica che ignoro che consente comunque di mantenere buoni livelli di trazione perché come detto, carta alla mano è "l'anello debole"... almeno appunto in teoria!
    Last edited by xsandrox; 10-05-10, 19:34.

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      #17
      seguo con attenzione.

      se pu? servire:
      io che sono 95 kg ho la medesima molla da 85, molto precaricata.
      secondo me non si pu? fare un confronto diretto con il mono di serie a 315 in quanto il mono lavora in modo totalmente diverso
      ricordate che di serie ha un sag statico quasi 0?
      invece con l'fg a 327 eccome se ne ha (nn ho la misura qui)
      inoltre fino ad oggi non ho avvertito problemi di trazione.
      (magari chi va pi? forte lo avverte di pi?, io sono sul 2.08 al mug col mono FG e terminale)

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        #18
        comunque non posso certo fare il paragone a moto originale ,l'ho usata un'annata in strada e non è che mi aveva colpito molto anzi preferivo la k3,specie nei tornanti faticavo molto a inserirla.
        Quello che mi sorprende ora com'è messa è l'etrema facilità a inserire non vorrei che incidono molto i cerchi in magnesio che dite possono fare tanta differenza?

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          #19
          Originally posted by momo76 View Post
          comunque non posso certo fare il paragone a moto originale ,l'ho usata un'annata in strada e non ? che mi aveva colpito molto anzi preferivo la k3,specie nei tornanti faticavo molto a inserirla.
          Quello che mi sorprende ora com'? messa ? l'etrema facilit? a inserire non vorrei che incidono molto i cerchi in magnesio che dite possono fare tanta differenza?
          A sentire Live che li monta, no.

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            #20
            Originally posted by momo76 View Post
            comunque non posso certo fare il paragone a moto originale ,l'ho usata un'annata in strada e non è che mi aveva colpito molto anzi preferivo la k3,specie nei tornanti faticavo molto a inserirla.
            Quello che mi sorprende ora com'è messa è l'etrema facilità a inserire non vorrei che incidono molto i cerchi in magnesio che dite possono fare tanta differenza?
            Da una quota geometrica originale con mono a 315 di interasse (con gomma /50), sei passato a 322 con gomma /55 (che sono altri 2/3 mm)... a disegnare su una lavagna "cosa hai combianto", hai si una moto più facile da inserire anche se, numeri alla mano, sembra talmente fuori quota da non rendere comprensibile come tu non abbia altri problemi (trazione in primis anche sbandieramenti in frenata, problemi di chiusura sterzo in percorrenza tanto per citare i primi che mi vengono in mente).

            E se questo non avviene come non avviene (mica alla FG sono degli sprovveduti), mi continuo solo a chiedere "perché"! O capire se una moto così configurata sia davvero capace di girare (con alla guida un pilota di primo piano), vicino ai migliori riferimenti in pista, o sia solo una moto che facilita la vita all'amatore ma non potrebbe essere portata al vero limite...

            Boh, tanti interrogativi
            Sicuramente Ohlins si muove molto più vicina alle quote originali.. se sia meglio non lo so ma è un dato di fatto... sarei davvero cuorioso di capire cosa di meccanico (e quindi di strettamente tecnico), succede nella componenstica FG per imporre queste quote super impuntate senza avere i corrispondenti lati negativi...
            Last edited by xsandrox; 13-05-10, 19:28.

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              #21
              bisognerebbe aver pareri su chi monta Fg e va davvero forte...comunque in staccata ha si il serpeggiamento ma è lieve il posteriore sembra quasi sollevarsi e ti dirò è anche divertente,per + trazione smollerò un pò il precarico ho la sensazione di esser troppo rigido

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