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1000 k7 con FG accoppiata perfetta...

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    #1

    1000 k7 con FG accoppiata perfetta...

    B? spero tanto che un giorno posso stringere la mano a due persone
    Live che mi ha indicato sospensioni FG gubellini e Simone Corsini noto sospensionista che mi ha fatto il lavoro
    Momo fsm31 con precarico idraulico e modifica forche pompanti molle olio
    Sono stato a Rijeka al ponte del 1 maggio e sono rimasto sbalordito dalla facilit? di guida della mia k7
    ? velocissima in inserimento maneggevole da far paura e stabilissima in percorrenza ,sono veramente felice di guidare una moto che non mi mette mai in crisi ? un piacere guidarla
    Cos? ? la moto:
    cerchi in magnesio MARVIC da 17"
    mono fsm31 interasse 322
    sfilamento forcelle originale quindi 7+2 di tappi 9
    ammo di sterzo sottocanotto ohlins

    Scrivo questo perch? son stati scritti diversi post criticando la k7 e la sua scarsa manegevolezza motore troppo elastico e bla bla bla....
    ma ne siamo sicuri? A me viene difficile trovargli difetti quindi sono felicissimo di usare una moto facile da guidare e soprattutto che non mi stanca a me che sono un piccolo omone di 100kg
    Grande k7 1000 e grandi sospensioni FG

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    #2
    Originally posted by momo76 View Post
    B? spero tanto che un giorno posso stringere la mano a due persone
    Live che mi ha indicato sospensioni FG gubellini e Simone Corsini noto sospensionista che mi ha fatto il lavoro
    Momo fsm31 con precarico idraulico e modifica forche pompanti molle olio
    Sono stato a Rijeka al ponte del 1 maggio e sono rimasto sbalordito dalla facilit? di guida della mia k7
    ? velocissima in inserimento maneggevole da far paura e stabilissima in percorrenza ,sono veramente felice di guidare una moto che non mi mette mai in crisi ? un piacere guidarla
    Cos? ? la moto:
    cerchi in magnesio MARVIC da 17"
    mono fsm31 interasse 322
    sfilamento forcelle originale quindi 7+2 di tappi 9
    ammo di sterzo sottocanotto ohlins

    Scrivo questo perch? son stati scritti diversi post criticando la k7 e la sua scarsa manegevolezza motore troppo elastico e bla bla bla....
    ma ne siamo sicuri? A me viene difficile trovargli difetti quindi sono felicissimo di usare una moto facile da guidare e soprattutto che non mi stanca a me che sono un piccolo omone di 100kg
    Grande k7 1000 e grandi sospensioni FG
    Non ho capito, per quanto riguarda la forcella hai modificato la cartuccia originale?
    A prezzi con Fg come siamo messi?
    Posta qualche foto del bolide

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      #3
      le forcelle hanno cartucce originali han cambiato molle pompanti e olio per il prezzo dai un'occhiata qui e richiedi un preventivo comunque sono prezzi competitivi



      appena trovo le foto le metto

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        #4
        Confermo
        anche io sono un cliente K7 strasoddisfatto di FG e dell'assistenza D-Corsa!
        Ho mono fsm11 (quello senza precarico idraulico, tanto ? cos? a posto da non doverlo pi? toccare... e il rapporto qualit?/prezzo ? ancora pi? elevato)
        Io sono 95 kg e un p? pi? caricato in avanti rispetto a Momo:
        interasse 327 mm con molla da 85 e forca con sfilamento standard
        ottimo sia in strada sia in pista.

        nei giorni scorsi mi sono regalato anche un amm. di sterzo FG. stessa ottima fattura e rapporto qualit?/prezzo!

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          #5
          Originally posted by kappasette View Post
          Confermo
          anche io sono un cliente K7 strasoddisfatto di FG e dell'assistenza D-Corsa!
          Ho mono fsm11 (quello senza precarico idraulico, tanto ? cos? a posto da non doverlo pi? toccare... e il rapporto qualit?/prezzo ? ancora pi? elevato)
          Io sono 95 kg e un p? pi? caricato in avanti rispetto a Momo:
          interasse 327 mm con molla da 85 e forca con sfilamento standard
          ottimo sia in strada sia in pista.

          nei giorni scorsi mi sono regalato anche un amm. di sterzo FG. stessa ottima fattura e rapporto qualit?/prezzo!
          Coem mai anche l'ammo di sterzo? Ne sentivi la necessita?

          In strada come e cambiata la moto rispetto alle sospensioni di serie?

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            #6
            Originally posted by buks83 View Post
            Coem mai anche l'ammo di sterzo? Ne sentivi la necessita?

            In strada come e cambiata la moto rispetto alle sospensioni di serie?
            ciao Buks
            siccome sul k7 da pista ho montato la centralina modificata Yoshimura che non prevede il comando dell'amm. di sterzo elettronico di serie, ho dovuto mettere un amm.di sterzo passivo.
            In realt? se non fosse stato per questo motivo non lo avrei cambiato. quello di serie andava benissimo, anche in pista.
            A basse velocit? anzi, quello di serie essendo autoregolante ? migliore, mentre l'FG lo tengo piuttosto frenato.

            Sul k7 che uso da strada l'impressione col mono Fg ? stata che..
            - andavo pi? forte ma mi sembrava di andare come prima..(confermavano anche i miei soci)
            - non senti pi? tante asperit? che prima ti causavano piccole ma fastidiose variazioni di assetto.(anche in frenata!)
            - finalmente non c'era pi? quella sensazione di durezza "inutile" e poca elasticit? del mono di serie. la sosp ? "ginnica" ma frenata dove serve, la mia poi ? volutamente tarata sul morbido quindi la guida risulta pi? facile.

            In poche parole si va pi? veloci con pi? sicurezza.

            (per la pista uso cartuccia e mono MUPO, ottimi ma pi? difficili da regolare degli FG)

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              #7
              ottimo! Ti ringrazio
              Quindi modificando la centra di serie da peppo si e costretti a sostituire anche l'ammo di sterzo? Lasciando l'originale si hanno problemi?

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                #8
                vabbè... simone è davvero bravo... ma hai spedito a firenze???

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                  #9
                  Originally posted by buks83 View Post
                  ottimo! Ti ringrazio
                  Quindi modificando la centra di serie da peppo si e costretti a sostituire anche l'ammo di sterzo? Lasciando l'originale si hanno problemi?
                  Io l'ho fatta da Motomania che ? qui vicino a me ed ? molto bravo, ma credo la sostanza non cambi.
                  essendo non previsto l'amm di sterzo elett. non viene comandato quindi non si indurisce all'aumentare della velocit?.
                  Avevo provato prima del cambio, un minimo di freno lo d? sempre (di idraulica) ma ovviamente non varier? all'aumentare della velocit?.
                  Non sono uno che si aggrappa ai manubri ma qualche volta mi ha gi? salvato e ho preferito non rischiare.

                  tu magari chiedi a Peppo se la sua lo prevede ma non credo...

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                    #10
                    Originally posted by momo76 View Post
                    Così è la moto:
                    cerchi in magnesio MARVIC da 17"
                    mono fsm31 interasse 322
                    sfilamento forcelle originale quindi 7+2 di tappi 9
                    ammo di sterzo sottocanotto ohlins

                    A questo punto direi di inserire anche i dati di K delle molle, sia forcella che mono e relativi precarichi ... da sospensionato Ohlins continuo a rimanere sbalordito da un interasse del mono così elevato (ricordo che originale, con gomma /50 è 315, che equilvalrebbe circa a 312/313 con gomma /55), ma apputo incuriosito!

                    Una volta che mi dici che molle e precarichi hai, sarei curioso di sapere se hai problemi di serpeggiamento in frenata o sbacchettamento in accelerazione... e magari in che tempi hai girato a Rijeka!

                    P.S. anche sospensionata Ohlins la K7 è un giocattolone, vero è che giocando con le quote si possono avere comportamenti a volte opposti!
                    Last edited by xsandrox; 10-05-10, 17:25.

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                      #11
                      Originally posted by xsandrox View Post
                      A questo punto direi di inserire anche i dati di K delle molle, sia forcella che mono e relativi precarichi ... da sospensionato Ohlins continuo a rimanere sbalordito da un interasse del mono cos? elevato (ricordo che originale, con gomma /50 ? 315, che equilvalrebbe circa a 312/313 con gomma /55), ma apputo incuriosito!

                      Una volta che mi dici che molle e precarichi hai, sarei curioso di sapere se hai problemi di serpeggiamento in frenata o sbacchettamento in accelerazione... e magari in che tempi hai girato a Rijeka!

                      P.S. anche sospensionata Ohlins la K7 ? un giocattolone, vero ? che giocando con le quote si possono avere comportamenti a volte opposti!
                      giuste osservazioni vediamo se riesco a far chiarezza:
                      Per le molle ho spedito le forche a Simone informandolo dei miei 100kg di peso poi ha fatto tutto lui.

                      Riporto qui tutte le regolazioni :

                      FORCELLE
                      SFILAMENTO ORIGINALE QUINDI 7+2 DI TAPPI9
                      COMPRESS. 7
                      ESTENS. 8
                      PRECARICO MOLLA 3GIRI

                      MONO
                      INTERASSE 322
                      COMPRESS.9
                      ESTENS. 14
                      PRECARICO MOLLA 17(ho solo tolto un giro di precarico mi sembrava un p? dura)

                      Premetto che non ci capisco un granch? o meglio a quest'ultima pistata ho iniziato a sentir la moto come reagiva.
                      Ho fatto un best di "36"6 passo sul 37-38 (niente di ch? confronto a tanti di voi)pi? che altro quello che mi ha stupito ? la facitilit? di guida io solitamente in pistate agiornata intera il giorno dopo ho sempre mal di gambe ,braccia eheh sono pi? uomo da tavola che da moto ma qui cavolo ero fresco come una rosa e se solo la mia moto la userebbe uno che veramente va forte sarei curioso di sapere in quanto gira
                      Pensa che Kappasette e Live tengono a interasse 327 +15 circa da gomma/50 anche Simone mi ha confermato che posso alzare perch? il mono ha la corsa pi? lunga rispetto a altri lo tengo a 322 dato che monto dunlop 200/55 e poi arrivo da un k3 quindi immagina come la trovo alta la k7 .
                      Avevo provato a Misano a tener l'interasse 327 ma vuoi le gomme vecchiotte o comunque non era una giornata calda il posteriore partiva troppo facilmente in teoria pi? si alza pi? si perde trazione?

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                        #12
                        Originally posted by massirsv View Post
                        vabb?... simone ? davvero bravo... ma hai spedito a firenze???
                        si ho spedito le forcelle a Firenze tempo una settimana arrivato mono e forche modificate

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                          #13
                          Originally posted by momo76 View Post
                          giuste osservazioni vediamo se riesco a far chiarezza:
                          Per le molle ho spedito le forche a Simone informandolo dei miei 100kg di peso poi ha fatto tutto lui.

                          Riporto qui tutte le regolazioni :

                          FORCELLE
                          SFILAMENTO ORIGINALE QUINDI 7+2 DI TAPPI9
                          COMPRESS. 7
                          ESTENS. 8
                          PRECARICO MOLLA 3GIRI

                          MONO
                          INTERASSE 322
                          COMPRESS.9
                          ESTENS. 14
                          PRECARICO MOLLA 17(ho solo tolto un giro di precarico mi sembrava un pò dura)

                          Premetto che non ci capisco un granchè o meglio a quest'ultima pistata ho iniziato a sentir la moto come reagiva.
                          Ho fatto un best di "36"6 passo sul 37-38 (niente di chè confronto a tanti di voi)più che altro quello che mi ha stupito è la facitilità di guida io solitamente in pistate agiornata intera il giorno dopo ho sempre mal di gambe ,braccia eheh sono più uomo da tavola che da moto ma qui cavolo ero fresco come una rosa e se solo la mia moto la userebbe uno che veramente va forte sarei curioso di sapere in quanto gira
                          Pensa che Kappasette e Live tengono a interasse 327 +15 circa da gomma/50 anche Simone mi ha confermato che posso alzare perchè il mono ha la corsa più lunga rispetto a altri lo tengo a 322 dato che monto dunlop 200/55 e poi arrivo da un k3 quindi immagina come la trovo alta la k7 .
                          Avevo provato a Misano a tener l'interasse 327 ma vuoi le gomme vecchiotte o comunque non era una giornata calda il posteriore partiva troppo facilmente in teoria più si alza più si perde trazione?
                          Si la moto più è alta = meno trazione. Discorso similie se è dura o molto precaricata.

                          Leggendo il tuo setup chiariscimi un pò:

                          - 3 giri di precarico alla forcella che significa? 3 mm? Oppure confermi che è da tutto aperto a chiudere per 3 giri? Sapere che molle hai è utile perché il peso del pilota conta e non conta... diciamo che è la "buona risposta" da dare al cliente però una molla si sceglie principalmente in funzione di come frena il pilota e di come guida in generale (c'è chi carica di più, chi meno l'avantreno).

                          - per il mono, anche qui non sai che molla hai??? Dai che sono curioso e credo che ci sarà stampigliato sopra!! Se sei precaricato 17 mm è diciamo parecchio (non tantissimo ma certo non poco) e farebbe presupporre una molla tenera... la butto lì, una 90??

                          Il fatto che ti partisse dietro, fa appunto "sospettare" di avere un posteriore troppo alto e/o duro... se c'è una cosa che ho notato con il K7 bello basso dietro è che se si riesce ad avere una agilità buona, si ha una trazione davvero esagerata (roba da spalancare a metà curva senza remore) e di fatto è quello che ti consente di andare più forte sul serio...

                          Però appunto, ipotizzo e continuo ad essere curioso su che molle monti...
                          Last edited by xsandrox; 10-05-10, 17:57.

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                          • Font Size
                            #14
                            m? mi incuriosisco anchio scendo in box a vedere almeno la molla del mono

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              xsandrox per il precarico molla è alla seconda tacca dal tutto chiuso oppure alla terza da tutto aperto se non sbaglio le tacche sono 5.
                              per il mono l'unica scritta che ha la molla è questa "150085560" quindi che sarà una 85?

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