Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit? collettori titanio K9 L0

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

curiosit? collettori titanio K9 L0

Ciao ragazzi, ho una curiosit? da porvi... ho notato una cosa nella mia motuzza nuova, e poi il mio occhio clinico ha cominciato ad osservare tutti i k9 da corsa stk con collettori in titanio che ci sono in giro e....ho notato che con i sistemi di scarico completi full titanio a doppia uscita, sul lato sinistro il collettore prima del terminale prende il classico colorino blu viola, mentre sul lato destro no o proprio una cosa minima...pensavo fossero scarici stk solo a regolameno (quindi il destro tappato) e invece appurato che non ? cosi mi chiedevo, perch??

Dato che la cosa l'ho notata su tutte le moto stock che ho visto in giro (sbk non mi metto a guardarle dato che cambia tutto ) sar? proprio una caratteristica per cui il collettore lato sx sfoga di pi? e raggiunge temperature pi? alte facendo cosi prendere il classico colorino allo scarico? Insomma, che voi sappiate c'? una spiegazione logica?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte serie

• Font Size
    Onestamente non saprei aiutarti Giacomo,
    per? solitamente nelle stock si adottando colettori in acciaio e non in titanio
    Altra cosa: negli scarichi racing veri, dove un terminale era finto, era quello sinistro ad essere tappato e non il destro....
    almeno credo

Comment

• Font Size
      Hai venduto l'RSV4???? perchèèè??

Comment

• Font Size
        Guarda che dopo il K9 si riparte con K10 e non con L0...

Comment

• Font Size
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Onestamente non saprei aiutarti Giacomo,
          per? solitamente nelle stock si adottando colettori in acciaio e non in titanio
          Altra cosa: negli scarichi racing veri, dove un terminale era finto, era quello sinistro ad essere tappato e non il destro....
          almeno credo
          No no Robb?, nella stock i collettori possono benissimo essere in titanio

Per quale fosse tappato non saprei, comunque verificando le varie moto (tra cui la mia) funzionano entrambi, quindi ? in ogni caso da escludere
          Originally posted by Virgo View Post
          Hai venduto l'RSV4???? perch?????
          Non mi ci trovavo al 100%, ora vedremo se ritrover? il feeling in casa Suzzu, prima c'era abbastanza
          Originally posted by beatino View Post
          Guarda che dopo il K9 si riparte con K10 e non con L0...
          La Yoshimura cataloga il modello come K9 L0...non K10 quindi ho seguito quanto dicono loro

Inzomma, qualche idea in merito?

Comment

• Font Size
            dovresti vedere i diametri dei tubi

Comment

• Font Size
              è abbastanza normale questo "fenomeno", infatti i gas di scarico che escono da ciascun cilindro non hanno tutti la stessa temperatura e velocita' di uscita , poi per effetto delle turbolenze interne e della conformazione dei condotti dello scarico , possono "scaldare" piu' o meno un lato rispetto all'altro.

p.s hai sentito burani per la centralina modificata? è riconvertibile?
              Last edited by mastrostaccatore; 05-05-10, 10:15.

Comment

• Font Size
                Se parli del raccordo al terminale sinistro,questo ha una sezione inferiore al suo inizio per lasciare spazio al cavalletto.
                Un'incavatura che diminuisce sensibilmente il diametro,e lo fa scaldare di più.
                Dato che l'ha fatto anche sul mio akra,e solo in quel tratto,non posso pensare sia altro.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mastrostaccatore View Post
                  ? abbastanza normale questo "fenomeno", infatti i gas di scarico che escono da ciascun cilindro non hanno tutti la stessa temperatura e velocita' di uscita , poi per effetto delle turbolenze interne e della conformazione dei condotti dello scarico , possono "scaldare" piu' o meno un lato rispetto all'altro.

p.s hai sentito burani per la centralina modificata? ? riconvertibile?
                  il suo mecca mi ha detto che dovrebbe essere riconvertibile, ma non sembrava sicuro....quando vado a ritirarla (spero quanto prima ) gli chiedo bene e ti dico!

Non vedo l'ora di ritirarla e provarla

dovrei essere a monza il 16...tu ci sei?
                  Originally posted by Dav70 View Post
                  Se parli del raccordo al terminale sinistro,questo ha una sezione inferiore al suo inizio per lasciare spazio al cavalletto.
                  Un'incavatura che diminuisce sensibilmente il diametro,e lo fa scaldare di pi?.
                  Dato che l'ha fatto anche sul mio akra,e solo in quel tratto,non posso pensare sia altro.
                  ah ecco....quindi ? spiegato il dilemma

denghiu

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mastrostaccatore View Post
                    ? abbastanza normale questo "fenomeno", infatti i gas di scarico che escono da ciascun cilindro non hanno tutti la stessa temperatura e velocita' di uscita , poi per effetto delle turbolenze interne e della conformazione dei condotti dello scarico , possono "scaldare" piu' o meno un lato rispetto all'altro.

p.s hai sentito burani per la centralina modificata? ? riconvertibile?
                    Certo che ? riconvertibile... Mastro me lo ha detto direttamente Peppo... e ora se si vuole si pu? attivare anche le ventole....cosa che prima non si poteva sul K9.........

Comment

• Font Size
                      G2 ho visto la tua nuova bestia dal Luca....complimenti..... x le carene di che marca le metti, Resincorse, Plastik Bike o altro..?...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by leps View Post
                        Certo che ? riconvertibile... Mastro me lo ha detto direttamente Peppo... e ora se si vuole si pu? attivare anche le ventole....cosa che prima non si poteva sul K9.........
                        grazie per le preziose info leps, a breve provvedero' anche io ad effettuare la modifica perch? cosi com'? ora la moto va fortissimo ma ? troppo magra!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by leps View Post
                          G2 ho visto la tua nuova bestia dal Luca....complimenti..... x le carene di che marca le metti, Resincorse, Plastik Bike o altro..?...
                          Bene sono contento che almeno tu l'abbia vista ma era in lavorazione su un ponte o ancora ferma? dovrebbero darmela in settimana con qualche chicca, ma tanto aprir? poi un topic

Le carene le stanno finendo in questi giorni e sono delle resincorse se non sbaglio...avranno pi? o meno questa grafica, l'ho fatta tutta io sulla base di quella del bsb ma con i miei colori e altre cose diverse che ne dite?

By g2barbero at 2010-05-05

Comment

• Font Size
                            bellissima, bianco-rosso-nero i miei colori preferiti su una moto da corsa!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by g2barbero View Post
                              Bene sono contento che almeno tu l'abbia vista ma era in lavorazione su un ponte o ancora ferma? dovrebbero darmela in settimana con qualche chicca, ma tanto aprir? poi un topic

Le carene le stanno finendo in questi giorni e sono delle resincorse se non sbaglio...avranno pi? o meno questa grafica, l'ho fatta tutta io sulla base di quella del bsb ma con i miei colori e altre cose diverse che ne dite?

Spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                              hai preso le resincorse...hai fatto bene x i suzu sono le migliori....anch'io monter? quelle appena mi arrivano.........domani sono da luca x l'ammo di sterzo e vedo come vanno i lavori della tua, comunque sei in buone mani.....i copricarter che marca hai messo?.................

Comment

X
                              Working...
                              X