Ciao ragazzi, ho una curiosit? da porvi... ho notato una cosa nella mia motuzza nuova, e poi il mio occhio clinico ha cominciato ad osservare tutti i k9 da corsa stk con collettori in titanio che ci sono in giro e....ho notato che con i sistemi di scarico completi full titanio a doppia uscita, sul lato sinistro il collettore prima del terminale prende il classico colorino blu viola, mentre sul lato destro no o proprio una cosa minima...pensavo fossero scarici stk solo a regolameno (quindi il destro tappato) e invece appurato che non ? cosi mi chiedevo, perch??
Dato che la cosa l'ho notata su tutte le moto stock che ho visto in giro (sbk non mi metto a guardarle dato che cambia tutto ) sar? proprio una caratteristica per cui il collettore lato sx sfoga di pi? e raggiunge temperature pi? alte facendo cosi prendere il classico colorino allo scarico? Insomma, che voi sappiate c'? una spiegazione logica?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte serie
Dato che la cosa l'ho notata su tutte le moto stock che ho visto in giro (sbk non mi metto a guardarle dato che cambia tutto ) sar? proprio una caratteristica per cui il collettore lato sx sfoga di pi? e raggiunge temperature pi? alte facendo cosi prendere il classico colorino allo scarico? Insomma, che voi sappiate c'? una spiegazione logica?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte serie
Comment