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suzukari....pirelli o dunlop??

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    #1

    suzukari....pirelli o dunlop??

    mi affido a voi,molto più esperti di me (ho la moto da poco più di 2 anni).
    la mia esperienza è questa.

    compro la street triple ke monta di serie dunlop qualifier (mi trovo abbastanza bene,prima moto e prime gomme)

    le cambio e monto dragon supercorsa (capisco ke le qualfier facevano cacare,mi trovo benissimo ma dopo 2500km cominciano a diventare scivolosissime,chiedo pareri in giro e molti mi confermano ke è un problema conosciuto.tiro fino a 3000km e le butto)

    cambio e prendo le dunlop RR (non mi hanno mai mollato,fatto 5000km,però non mi hanno mai dato la fiducia delle supercorsa.non sento l'anteriore "scavare" l'asfalto come con le pirelli)

    cambio moto gsx-r 750k6 (monta le k2 del 2006,ormai sono di legno tarlato,faccio 2-300km e le butto)

    ora monto le diablo rosso corsa (ho fatto quasi 2000km e le amo)

    spero anke queste non mi abbandonino tra poco,come si dice "caratteristica pirelli".

    però mi intrigano anke stè dunlop,e al prox cambio vorrei riprovarle,però ho paura di rovinarmi la stagione nn trovando di nuovo il feeling.

    voi confermate il problema di pirelli,ke dopo poco diventano scivolose?
    sentite anke voi questa differenza tra l'anteriore pirelli e il dunlop?
    o può essere dovuto al fatto ke la moto era naked e già di suo poco piantata di muso?
    Last edited by lorisss_83; 02-05-10, 21:54.

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    #2
    io ho avuto sia dragon supercorsa pro in versione sia street che sc2 , che diablo supercorsa SC2 , non ho mai sentito su strada questo famigerato enorme calo nell'ultima fase , peraltro relativamente all'anteriore , pur essendo da cambiare per sicurezza insieme al posteriore , ? sempre stato messo un p? meglio di quest'ultimo, quindi ad un posteriore verso la fine pertanto un p? incline alla derapata in condizioni limite, ho sempre avuto l'anteriore che non ha mai tradito.

    Saranno anche pochi , ma 2500 km. li ho fatti sempre tutti con la stessa sicurezza.

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      #3
      io avevo quelle diciamo "omologate".
      erano assolutamente inguidabili dopo 2500km.
      scivolavano ovunque.....

      in altri forum (Triumph) altri mi avevo confermato questa storia.
      o ho beccato io una gomma "strana" oppure non nè capisco una fava....
      ah,dimenticavo ke questo è successo dopo aver fatto 50km di autostrada in 2 a velocità non propriamente da codice.
      ke possa aver influito??

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        #4
        Originally posted by lorisss_83 View Post
        io avevo quelle diciamo "omologate".
        erano assolutamente inguidabili dopo 2500km.
        scivolavano ovunque.....

        in altri forum (Triumph) altri mi avevo confermato questa storia.
        o ho beccato io una gomma "strana" oppure non nè capisco una fava....
        ah,dimenticavo ke questo è successo dopo aver fatto 50km di autostrada in 2 a velocità non propriamente da codice.
        ke possa aver influito??
        io le supercorsa pro street le ho provate sul gixer k7 1000 ed arrivavo a 3000/3200 km di strumento , con pignone -1, quindi in realtà ancora meno , su strada , ripeto su strada , questo grande calo alla fine non l'ho mai sentito , certo stavo un pò più attento , ma piegavo come quando nuove e davo gas con virgoloni neri per terra.

        per i 50 km di autostrada in due , mi sembra difficile che abbiano fatto tutto questo danno.
        Last edited by yokozuna; 02-05-10, 22:10.

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          #5
          bah.....
          strano,veramente strano..

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            #6
            Io ho provato sia Pirelli che Dunlop, per? su strada non le ho mai sentite scivolose, a parte in qualche caso, ma era dovuto alla particolare situazione del manto staradale che alle gomme. In un caso, con Michelin avute come primo equipaggiamento, dopo circa 1.500 km hanno incominciato a scivolare. Stesse gomme, provate su altro mezzo, non ho mai avertito cali di tenuta. Concludendo, anche per le gomme, non tutte le ciambelle escono con il buco, potrebbe essere una partita non proprio riuscita bene, e poi tieni sempre sotto controllo le pressioni, per uso stradale un consiglio: non fare le pressioni raccomandate per la pista, ? probabile che la gomma non raggiunga la temperatura ottimale di utilizzo.

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              #7
              Scusa, parlando e parlando non ho risposto alla domanda "Pirelli o Dunlop" io per ora vado con Dunlop e mi trovo bene (Qualifier RR), ? vero, arrivando dai Pirelli senti sulle prime l'anteriore di legno. ma non preoccuparti ? una caratteristica di Dunlop avere carcasse + rigide della concorrenza che sulle prime spiazza e su qualche moto richiede un adeguato settaggio alle sospensioni ma poi ripaga.
              Comunque anche Pirelli sono buone gomme e sta all'esperieza e nelle caratteristiche della propria guida preferire una gomma rispetto ad un'altra.

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                #8
                PIRELLI DIABLO SUPERCORSA o METZELER RACETEC INTERACT !!!!!!

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