Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Affidabilit? Jap......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Affidabilit? Jap......

Girovagando x il web mi sono imbattuto in questo articolo http://www.motocorse.com/news/mercat...09.php.......:) , x fortuna che a noi si spacca il telaio.......

• Font Size
    Originally posted by leps View Post
    Girovagando x il web mi sono imbattuto in questo articolo http://www.motocorse.com/news/mercat...09.php.......:) , x fortuna che a noi si spacca il telaio.......
    una sorpresa bmw in quella classifica...
    una conferma ducati al secondo posto
    non sapevo che le buell fossero classificate come moto

Comment

• Font Size
      scccccccc, non lo dire in sezione BMW!!!!

Comment

• Font Size
        E pensare che settimana scorsa ? passato un tizio che cercava una Buell.. ..sisi come no,comprarle adesso equivale a suicidarsi direttamente..

Comment

• Font Size
          Calcolate poi quante moto vende Suzuki negli States.....seconda solo ad Honda......ecco anche perch? segue molto l'AMA Superbike, dove praticamente la met? sono Suzu e vince........

Comment

• Font Size
            "colleghi del sito Asphalt & Rubber hanno stilato un'interessante classifica relativa all'anno oramai quasi terminato. Visto il periodo natalizio, durante il quale le notizie relative a moto e gare latitano, si sono puntigliosamente messi a conteggiare tutti i richiami ufficiali effettuati nel corso del 2009 per le varie marche di motociclette.

Premettiamo che i risultati sono relativi al mercato USA, ma ? lecito ritenere che la classifica risulterebbe ugualmente valida anche in Italia, anche se il Ministero dei Trasporti sembra decisamente meno pronto ed efficiente a tener traccia di ogni richiamo fatto dalle case, a differenza di quel che avviene negli Stati Uniti.

I risultati sono forse fin troppo scontati: al primo posto fra le moto ritenute meno affidabili si piazza con ampio margine il gruppo Harley Davisdon/Buell, con richiami che hanno coinvolto la bellezza di oltre 113.000 moto. Come se non bastasse, Buell ? anche il produttore della moto oggetto del maggior numero di richiami in assoluto, ovvero la Buell Lightning XB12S, che somma la bellezza di ben 4 richiami nel corso del 2009 a cui si aggiungono i 4 dei 18 mesi precedenti.

Il secondo posto ? purtroppo appannaggio di Ducati, che nonostante i tentativi di scrollarsi di dosso l'immagine di scarsa affidabilit? ha effettuato ben 6 richiami durante il 2009 (il maggior numero di richiami per una singola casa) che hanno coinvolto oltre 3.500 moto. Fra questi ben 3 riguardavano la Ducati Streetfighter, una moto forse uscita un po' troppo frettolosamente sul mercato e che ha accusato alcuni problemi di giovent?.

Il terzo posto in questa poco meritevole classifica va a BMW per la Serie K, con oltre 2.000 moto richiamate nel corso di quest'anno oltre ad un numero imprecisato di GS.

E le giapponesi? Almeno sul mercato USA sembranon non avere eccessivi problemi, visto che solamente Kawasaki e Yamaha hanno effettuato un richiamo ciascuna, per un totale di sole 439 moto."

bisogna ammettere che quest'anno anche se va male in sbk DUCATI E BMW sono in pole in altri settori.

Comment

• Font Size
              Vabb? ma qui non ha peso quell'articolo, tutte le Ducati dei ducatisti DDG hanno la famosa convenzione "niente rotture e tagliandi ogni 100.000km".

Comment

• Font Size
                muahahah

vado io a postarle dillà o ci pensate voi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giuseppe_d View Post
                  muahahah

vado io a postarle dill? o ci pensate voi?
                  No no ... vai tu che hai pi? tatto in queste cose............

Comment

• Font Size
                    ho provveduto

Comment

• Font Size
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      ho provveduto
                      Ho visto....prendo birra e patatine........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by leps View Post
                        No no ... vai tu che hai pi? tatto in queste cose............

Comment

• Font Size
                          nnnoooooooooooooooooooooo beppeeeeeee
                          ke hai fatto???????
                          sarà l'apocalisse!!!!

Comment

• Font Size
                            Buell ma come mai

X12 va (poco) e a miscela.... quando non si spacca qualcosa...
                            .... insomma il mio fifty top anno 90... consumava meno olio ed era pi? affidabile preparato....

...per il resto gi? si sapeva.....anche negando le evidenze Jap.... is better

Comment

• Font Size
                              Originally posted by @Anubi@ View Post
                              Buell ma come mai

X12 va (poco) e a miscela.... quando non si spacca qualcosa...
                              .... insomma il mio fifty top anno 90... consumava meno olio ed era pi? affidabile preparato....

...per il resto gi? si sapeva.....anche negando le evidenze Jap.... is better
                              Esatto, negare l'evidenza, poi molti pensano che il mercato e le competizioni sia ristrette solo al mercato italiano.......se si guarda in giro x il mondo le realt? sono molto diverse.......sta di fatto che x suzu nessun richiamo e gli altri Sukano.....

Comment

X
                              Working...
                              X