Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio motore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    olio motore

    oggi per la prima volta noto una cosa strana sul mio gsxr...
    fatto il tagliando tutto ok, olio ok (fatto su pi? moto oltre che le mie)

    fatto st? che metto olio fino ad avere il livello ok, un pochino sotto il massimo... avvio la moto la faccio girare poco e spengo, noto che l?'olio e sceso parecchio ma sempre nel range... faccio scaldare per bene e poi la spengo... controllo olio al minimo... aspetto un p? di minuti e arriva a met?... oggi dopo un giorno controllo olio al massimo... faccio girare e torna a met?... ? la prima volta che vedo l'olio cos? oscillante a secondo del momento che si guarda.... ed ? acnhe la prima moto su cui lo noto... ma ? normale o nn avete mai fatto caso o ? normale ma nn cia vevo mai fatto caso?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Riddick View Post
    oggi per la prima volta noto una cosa strana sul mio gsxr...
    fatto il tagliando tutto ok, olio ok (fatto su pi? moto oltre che le mie)

    fatto st? che metto olio fino ad avere il livello ok, un pochino sotto il massimo... avvio la moto la faccio girare poco e spengo, noto che l?'olio e sceso parecchio ma sempre nel range... faccio scaldare per bene e poi la spengo... controllo olio al minimo... aspetto un p? di minuti e arriva a met?... oggi dopo un giorno controllo olio al massimo... faccio girare e torna a met?... ? la prima volta che vedo l'olio cos? oscillante a secondo del momento che si guarda.... ed ? acnhe la prima moto su cui lo noto... ma ? normale o nn avete mai fatto caso o ? normale ma nn cia vevo mai fatto caso?

    quando il motore gira l'olio si attacca alle pareti ed agli organi e va nella testata. quando lasci la moto ferma cola in coppa.
    Direi che ? normale!

    cmq il livello va fatto a motore caldo.
    fai un giro lasci la moto ferma e dopo un 5 minuti lo controlli e deve essere sotto il massimo.
    se ? sopra togline un poco perch? non fa bene al motore girare con troppo olio e poi te lo spara su per il ricircolo direttamente nell'airbox.

    bye

    Comment


    • Font Size
      #3
      a allora nn ci avevo mai fatto caso... cmq l'olio è giusto. a caldo è sopra la metà e dopo un bel pò che è farma arriva al massimo ma nn lo supera era solo che nn avevo mai notato che cambiasse così tanto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Tdmax View Post
        quando il motore gira l'olio si attacca alle pareti ed agli organi e va nella testata. quando lasci la moto ferma cola in coppa.
        Direi che ? normale!

        cmq il livello va fatto a motore caldo.
        fai un giro lasci la moto ferma e dopo un 5 minuti lo controlli e deve essere sotto il massimo.

        se ? sopra togline un poco perch? non fa bene al motore girare con troppo olio e poi te lo spara su per il ricircolo direttamente nell'airbox.

        bye
        Esatto!

        Comment

        X
        Working...
        X