Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rapporti dei piloti in pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rapporti dei piloti in pista

    Ciao ,questo discorso ? stato affrontato piu' di una volta ma abbiamo sempre parlato dei rapporti che ognuno di noi usa nelle varie piste come misano mugello e cosi via .
    Per esempio chi fa il campionato 750 che rapporti usa a misano ed il mugello? qualcuno ha delle informazioni al riguardo?grazieeeeee.

  • Font Size
    #2
    beh... io credo che ti possano dare solo indicazioni di massima mi spiego...

    centraline e rapporti del cambio non sono sempre uguali dipende dal livello di preparazione e dalla scelta dei piloti... tipo allungare di 500 giri il limitatore in una marcia perch? ti serve nella pista oppure cambiare direttamente il rapporto del cambio per avere una marcia pi? lunga o corta... queste modifiche non influiscono sul rapporto finale, quindi un pilota potrebbe scegliere corone pi? piccole o pi? grandi ed agire su centralina e rapporto del cambio per avere qualche allungo in pi?... non facile rispondere alla tua domanda...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by FABRY24 View Post
      beh... io credo che ti possano dare solo indicazioni di massima mi spiego...

      centraline e rapporti del cambio non sono sempre uguali dipende dal livello di preparazione e dalla scelta dei piloti... tipo allungare di 500 giri il limitatore in una marcia perch? ti serve nella pista oppure cambiare direttamente il rapporto del cambio per avere una marcia pi? lunga o corta... queste modifiche non influiscono sul rapporto finale, quindi un pilota potrebbe scegliere corone pi? piccole o pi? grandi ed agire su centralina e rapporto del cambio per avere qualche allungo in pi?... non facile rispondere alla tua domanda...
      Ma io non vedo neanche quelle di massima.

      Comment


      • Font Size
        #4
        con tutte queste informazioni vado in confusione

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stinger43 View Post
          Per esempio chi fa il campionato 750 che rapporti usa a misano ed il mugello? qualcuno ha delle informazioni al riguardo?grazieeeeee.
          ...
          con tutte queste informazioni vado in confusione
          forse perch? non esiste un campionato 750 che corre al Mugello?


          ..a misano c'? la suzuki european cup, per? ho un'idea solo vaga dei rapporti che usano (quindi faccio che non dirtela)... ti sono stato d'aiuto?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io penso che si debba restare in buoni rapporti con gli altri piloti...

            Comment


            • Font Size
              #7
              credevo ci fosse una suzuki cup 750,come con le 600,comunque scusate l'ignoranza in materia come non detto. Mi auguro che siate dei fenomeni anche con uno sterzo tra le mani oltre che con la tastiera di un pc.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Prova a chiedere nella sezione "in pista"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io a misano e al mugello con la mia 750 uso 16/43 con passo 520

                  forse un dentino in più alla corona a misano potresti metterlo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Pensavo che il titolo della tua discussione si riferisse ad altri rapporti....(interpersonali) mi son confuso...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by saponettak5 View Post
                      Pensavo che il titolo della tua discussione si riferisse ad altri rapporti....(interpersonali) mi son confuso...

                      per quello io so che emassi78 e macicca si inchiappettano nei box

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by giuseppe_d View Post
                        Io a misano e al mugello con la mia 750 uso 16/43 con passo 520

                        forse un dentino in pi? alla corona a misano potresti metterlo
                        Grazie dell'informazione,io uso un 16 46 dopo aver provato un 16 47,comunque il dubbio sul rapporto mi ? venuto perch? ho letto da qualche parte che bisogna usare il rapporto della 600 ,cio? il 15 45,tutto qui non so se sia una cazz....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by stinger43 View Post
                          credevo ci fosse una suzuki cup 750,come con le 600,comunque scusate l'ignoranza in materia come non detto. Mi auguro che siate dei fenomeni anche con uno sterzo tra le mani oltre che con la tastiera di un pc.
                          ...
                          io uso un 16 46 dopo aver provato un 16 47,comunque il dubbio sul rapporto mi ? venuto perch? ho letto da qualche parte che bisogna usare il rapporto della 600 ,cio? il 15 45,tutto qui non so se sia una cazz....
                          ...simpatia portami via.. ora ho 1'43" da investire nella risposta
                          Misano:
                          Normalmente +1 dente di corona rispetto al Mugello, a volte anche +2 denti di corona


                          Mugello:
                          16-46 per me sei corto

                          16-43 di beppa_d vale su moto di inizio millenio

                          Suzuki k6/7 600 posteriore 180/55: si usavano i rapporti 16-43 (gli originali) con le dunlop D209GP, equivalente a un 16-42 con Pirelli,

                          Suzuki k6/7 750 (mi pare) abbia 17-45 da originale, ci sono stato una sola volta gommato metz interact 190/55:

                          rapporti 16-43 ero lungo,
                          rapporti 15-43 ero corto,
                          rapporti 16-47 erano l? ma non mi servivano

                          rapporti 16-45... erano a casa

                          con il 180/55 che monta di serie penso sia giusta con 16-44, forse 16-43 se si dispone di un po' di motore (scarico + elettronica) e con passo spedito...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by CokiDrug View Post
                            ..

                            16-43 di beppa_d vale su moto di inizio millenio

                            ...
                            volevo vedere se eri attento





                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by CokiDrug View Post
                              ...simpatia portami via.. ora ho 1'43" da investire nella risposta
                              Misano:
                              Normalmente +1 dente di corona rispetto al Mugello, a volte anche +2 denti di corona


                              Mugello:
                              16-46 per me sei corto

                              16-43 di beppa_d vale su moto di inizio millenio

                              Suzuki k6/7 600 posteriore 180/55: si usavano i rapporti 16-43 (gli originali) con le dunlop D209GP, equivalente a un 16-42 con Pirelli,


                              Suzuki k6/7 750 (mi pare) abbia 17-45 da originale, ci sono stato una sola volta gommato metz interact 190/55:

                              rapporti 16-43 ero lungo,
                              rapporti 15-43 ero corto,
                              rapporti 16-47 erano l? ma non mi servivano

                              rapporti 16-45... erano a casa

                              con il 180/55 che monta di serie penso sia giusta con 16-44, forse 16-43 se si dispone di un po' di motore (scarico + elettronica) e con passo spedito...
                              IL 16 46 lo monto per misano al mugello monto il 16 45,con gomma posteriore d 211, 190 55.
                              per quanto rigurda 1.43 se l'hai fatto con la misano attuale complimenti un bel tempo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X