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Micro report pistata Magione K7 1000

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    #1

    Micro report pistata Magione K7 1000

    Ieri pomeriggio il tempo è stato clemente, bella giornata di sole, 24 °C.
    Ho scelto di fare mezza giornata soprattutto perchè avevo gomme finite e monto una mescola 0 al posteriore, non indicatissima con temperature così bassine.
    Volevo verificare il rendimento dei freni, dopo aver montato pompa Brembo Rcs e pinze P4.
    Ecco la configurazione (oltre ai freni ho solo il terminale Leovince singolo e carene in vtr) :





    Il Racechrono non vuole saperne di funzionare, forse per il modo indegno in cui ho montato palmare ed antenna sulla moto (8 fascette e neoprene ).
    Primi giri per scaldare le gomme, che fortunatamente decidono di entrare in temperatura alla svelta (non ho le termo).
    Rettilineo in monoruota, 2°, 3° e 4°... il motore Suzuki gira bene, qualche nonostante i lunghissimi rapporti originali
    Comincio ad alzare il ritmo, tutto sembra funzionare bene.
    I freni danno la sensazione di fare il loro dovere, un bel passo avanti rispetto all'impianto originale.
    Esco e dopo aver controllato che tutto fosse a posto rientro con un amico.
    Al semaforo il commissario mi pettina ben ben per l'impennata
    Dopo un paio di giri, uscendo dalla penultima curva (dx) prima del traguardo la moto perde aderenza al posteriore in maniera brusca per poi riprenderla immediatamente dopo: decollo in aria e ricado sul serbatoio, sbacchettate violente, sgummamento mutandis, ma "fortunosamente" rimango in piedi.
    Ok, capisco che è il segnale definitivo della gomma posteriore, ha detto basta, 1000 km tra strada e pista sono troppi per forzare.
    Mi concentro quindi sul capire il limite dei freni.
    Prima, con l'impianto originale, avevo la sensazione che l'inerzia della moto fosse spaventosamente alta, perchè anche strizzando la leva all'ossesso dava l'impressione di non fermarsi mai.
    Ora, proporzionalmente con lo sforzo alla leva cresce l'azione frenante.
    Ma emerge un altro limite: la moto serpeggia in staccata.
    Esco e libero l'estensione al posteriore, meno un giro.
    Ora sembra andare meglio, ma la tendenza permane, vedrò il da farsi.
    Ultima perla da coglione della giornata, un dritto in fondo al rettilineo principale: ho provato a forzare parecchio la staccata, ma pinzando troppo velocemente ho alzato il posteriore e ho dovuto rilasciare; per non creare problemi a chi mi seguiva ho raddrizzato e fatto una passeggiata nella ghiaia
    Seconda volta in pista con questa moto, complessivamente mi sono divertito, rimando il giudizio approfondito ad una prova con gomme adeguate.
    Ho capito però un paio di cose:
    - la moto è abbastanza seduta dietro, fatico ad inserirla ed a prendere la corda; mi sa che proverò ad alzare un pochino il mono.
    - lo scarico Leovince oltre a far rumore e qualche scoppio in rilascio non da alcun beneficio, anzi sembra accentuare l'on - off.

    Anche una terza : senza le gomme buone meglio stare a casa
    Last edited by facssss; 23-04-10, 19:38.

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    #2
    Anch'io ho il k7 con il tuo stesso scarico,se hai la carburazione originale devi necessariamente ingrassarla un po' su tutto il range tramite l'adjuster box che hanno in suzuki,inoltre ti consiglio anche il gipro o l'xtre per togliere le limitazioni delle prime marce e della sesta,anche se li' quest'ultima non serve e poi va molto meglio,decisamente.Inoltre a parte i rapporti che devi assolutamente accorciare perche' la coppia poi arriva violenta considerato anche il diametro maggiore della gomma post,se hai l'assetto di serie non farai altro che impennare e far fatica nel chiudere le curve,devi alzarla dietro almeno di 2mm.Per i serpeggiamenti in frenata io avrei anche indurito la compressione della forcella sia basse che alte velocita'...

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      #3
      Originally posted by mich73 View Post
      Anch'io ho il k7 con il tuo stesso scarico,se hai la carburazione originale devi necessariamente ingrassarla un po' su tutto il range tramite l'adjuster box che hanno in suzuki,inoltre ti consiglio anche il gipro o l'xtre per togliere le limitazioni delle prime marce e della sesta,anche se li' quest'ultima non serve e poi va molto meglio,decisamente.Inoltre a parte i rapporti che devi assolutamente accorciare perche' la coppia poi arriva violenta considerato anche il diametro maggiore della gomma post,se hai l'assetto di serie non farai altro che impennare e far fatica nel chiudere le curve,devi alzarla dietro almeno di 2mm.Per i serpeggiamenti in frenata io avrei anche indurito la compressione della forcella sia basse che alte velocita'...
      Grazie per i consigli, mi sa che oltre alzare dietro devo anche rivedere i precarichi, sono circa 95 kg intutato

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        #4
        bel report facssss....

        alla fine da chi hai preso le carene? io da motoflash

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          #5
          facssssss tu che sei il diavolo tentatore mi lasci la moto originale????
          se l'assetti per bene non riscontri i problemi che hai avuto, e per il serpeggiamento del posteriore, puoi provarle tutte, ma alla fine cadrai in yoshi come me(io non ho mai nemmeno sentito il serpeggiamento in quanto la moto devo finirla, ma mi porto avanti avendo sentito le opinioni di molti amici)
          comunque non sono riuscito a non seguire un pochetto il tuo "consiglio tentatore", riguardo la testa, percio fatto 30 ho fatto pure 31(anzi direi 30,5 perche non ho voluto esagerare!)
          devo postare le nuove immagini, anche dei condotti(che fatica farli a mano!non vengono lucidi a specchio, ma al tatto sono liscissimi)
          Last edited by Keiichi; 24-04-10, 08:04.

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            #6
            per strada,col /50 puoi anche lasciare l'altezza cosi...ma se monti in /55 dietro devi spessorare...sembra un controsenso ma la "ciclistica" neutra ? fatta x il /50 sul k7
            se passi in concessionaria ti danno una "regolatina" alla centralina suzuki in particolare il 2 in 1 leo lo impone...anche un ragazzo che conosco con lo stesso tuo scarico ? stato necessario ingrassare

            bel report facssss

            hai visto che la gomma ce l'ha fatta ,a pelo ma ce l'ha fatta

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              #7
              Originally posted by bosco_RR View Post
              per strada,col /50 puoi anche lasciare l'altezza cosi...ma se monti in /55 dietro devi spessorare...sembra un controsenso ma la "ciclistica" neutra ? fatta x il /50 sul k7
              se passi in concessionaria ti danno una "regolatina" alla centralina suzuki in particolare il 2 in 1 leo lo impone...anche un ragazzo che conosco con lo stesso tuo scarico ? stato necessario ingrassare

              bel report facssss

              hai visto che la gomma ce l'ha fatta ,a pelo ma ce l'ha fatta
              la gomma non ce l'ha fatta,sono io che l'ho costretta a
              farcela rischiando per? di spatasciarmi in terra

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                #8
                Originally posted by facssss View Post
                la gomma non ce l'ha fatta,sono io che l'ho costretta a
                farcela rischiando per? di spatasciarmi in terra
                sei stato BBRAVO
                altro che i giornalisti

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                  #9
                  Originally posted by frecciazzurra View Post
                  bel report facssss....

                  alla fine da chi hai preso le carene? io da motoflash
                  Motospecial Roma

                  Originally posted by Keiichi View Post
                  facssssss tu che sei il diavolo tentatore mi lasci la moto originale????
                  se l'assetti per bene non riscontri i problemi che hai avuto, e per il serpeggiamento del posteriore, puoi provarle tutte, ma alla fine cadrai in yoshi come me(io non ho mai nemmeno sentito il serpeggiamento in quanto la moto devo finirla, ma mi porto avanti avendo sentito le opinioni di molti amici)
                  comunque non sono riuscito a non seguire un pochetto il tuo "consiglio tentatore", riguardo la testa, percio fatto 30 ho fatto pure 31(anzi direi 30,5 perche non ho voluto esagerare!)
                  devo postare le nuove immagini, anche dei condotti(che fatica farli a mano!non vengono lucidi a specchio, ma al tatto sono liscissimi)
                  Intendi dire di fare la conversione della centralina in Yoshimura e di lavorare sul freno motore?

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                    #10
                    e comunque ti ? andata bene ... anche se con quelle gomme ..
                    mi ha detto tutto Danilo ..

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                      #11
                      Originally posted by dany999s View Post
                      e comunque ti ? andata bene ... anche se con quelle gomme ..
                      mi ha detto tutto Danilo ..
                      ciao Daniele
                      effettivamente sono stato un p? strxxxx,ma la voglia di girare era tanta ed il mio spacciatore non ha fatto in tempo a mandarmi gomme nuove...
                      Quasi quasi provo Dunlop, che ne pensi?

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                        #12
                        Bella Facssss !

                        Considerando l'et?......non ? male

                        Happy birthday

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                          #13
                          Originally posted by ala70 View Post
                          Bella Facssss !

                          Considerando l'et?......non ? male

                          Happy birthday
                          Grazie di nuovo

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                          • Font Size
                            #14
                            Mi viene da ridere... 24° è una temperatura "bassina"???? forse intendevi 24° K (Kelvin)...
                            Last edited by LoreXS; 24-04-10, 13:03.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by LoreXS View Post
                              Mi viene da ridere... 24? ? una temperatura "bassina"???? forse intendevi 24? K (Kelvin)...
                              24 ?C ? una ottima temperatura, ma non per una SC0

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