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accelleratore torna indietro a fatica

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    #1

    accelleratore torna indietro a fatica

    dopo quest'inverno, rispolverata la moto, ho notato nelle prime uscite, che l'accelleratore, fa fatica a tornare indietro, rimane prima un po accellerarata e poi torna indietro...

    cosa mi consigliate di fare?

    lubrificare o cosa altro?

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    #2
    ha cambiato il comando gas?

    potrebbe essere troppo teso oppure, anche se orgiinale, semplicemente da lubrificare

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      #3
      lubrifica, ma una cosa che ho notato regolando i cavi, molla leggermente dai registri basta anche poco e diventano molto più morbidi. la mia con i cavi tiraati leggermente di più andava a rallentatore mollati di 1/4 di giro tornano che è un piacere!

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        #4
        si ho cambiato il comando gas con un altro sempre originale e ora mi fa questo difetto...

        dove devo lubrificare?? scusate l'ignoranza ma un operazione che non ho mai fatto...
        Last edited by leo esperanza; 22-04-10, 18:45.

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          #5
          Ti dico una cosa banale,ma a volte non si s? mai
          non ? che hai la manopola che tocca leggermente il blocchetto?

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            #6
            Controlla anche che ci sia gioco tra la manopola e il contrappeso

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              #7
              per lubrificare un pò di olio all'interno delle guaine...
              cmq controlla i giochi dei cavi e vedrai che poi mollati il giusto il problema nn ti si ripresenta

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                #8
                i cavi non vanno lubrificati
                le guaine sono teflonate internamente e se lubrifichi attira polvere che si attacca ed imbratta tutto

                al 99% ? una questione di registri troppo tirati come ti hanno detto.

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                  #9
                  quoto mad bike i cigi
                  per fugare ogni dubbio ed essere sicuro che effettivamente il problema siano i cavi troppo tirati controlla che la manopola non strisci contro il blocchetto elettrico o contro il pessetto del manubrio

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                    #10
                    si allora procedo con il provare se tocca sul blocchetto, e se il contrappeso e troppo stretto, e vi faccio sapere

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                      #11
                      ok, risolto, era il contrappeso che toccava sulla manopola, problema risolto, grazie

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                        #12
                        Originally posted by Tdmax View Post
                        i cavi non vanno lubrificati
                        le guaine sono teflonate internamente e se lubrifichi attira polvere che si attacca ed imbratta tutto

                        al 99% ? una questione di registri troppo tirati come ti hanno detto.
                        il manuale d'officina consiglia di lubrificare x?...

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                          #13
                          Originally posted by 34 boy View Post
                          il manuale d'officina consiglia di lubrificare x?...
                          Io st? con quello che dice Tdmax

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