Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

che manometro usate e a ke pressione gonfiate??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

che manometro usate e a ke pressione gonfiate??

io ho un manometro pagato 50? un paio di anni f? ma si ? starato.
    ieri ho gonfiato le gomme a 2,3 poi vado dal gommista e a lui segna 2,8.

ora devo cambiarlo ,voi ke usate??
    come pressione,stradale,pu? andare bene 2,3 ant e post???

• Font Size
    io il manometro non lo compro, preferisco andare dal gommista e controllare con il loro

Comment

• Font Size
      pressione???

Comment

• Font Size
        io me le farei gonfiare dal tuo avatar

Last edited by giuseppe_d; 22-04-10, 11:44.

Comment

• Font Size
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          io me le farei gonfiare dal tuo avatar

non le piace gonfiare,preferisce aspirare

Comment

• Font Size
            2,3 mi sembra eccessivo anche se puramente soggettivo.
            Se per strada hai una guida "andante" e sportiva mettiti sui 2 scarsi per entrambe, hai comunque più impronta a terra... visto anche il grip delle strade italiane.
            Ricordo è soggettivo, fai delle prove...

Comment

• Font Size
              Originally posted by morenok5 View Post
              2,3 mi sembra eccessivo anche se puramente soggettivo.
              Se per strada hai una guida "andante" e sportiva mettiti sui 2 scarsi per entrambe, hai comunque pi? impronta a terra... visto anche il grip delle strade italiane.
              Ricordo ? soggettivo, fai delle prove...
              addirittura??

Comment

• Font Size
                Originally posted by lorisss_83 View Post
                addirittura??
                In pista c'? che usa metterle a 1,5... in sbk anche meno...
                Fai delle prove... verifica come ti trovi meglio...

Comment

• Font Size

ora devo cambiarlo ,voi ke usate??
                  come pressione,stradale,pu? andare bene 2,3 ant e post???
                  ...dai su, non facciamo di tutte le gomme una pressione! Prima di tutto, che marca e che tipo di gomme monti? Gomme puramente stradali? Gomme in mescola ma con mescole dure? Gomme in mescola media o morbida? Poi, tipo di utilizzo? Da solo per farti delle sparate? Da solo ma andante-tranquillo? Con il passeggero molto spesso? Dai qualche informazione in pi? Loris, e vediamo che pressioni saltano fuori.

Originally posted by morenok5 View Post
                  In pista c'? che usa metterle a 1,5... in sbk anche meno...
                  Fai delle prove... verifica come ti trovi meglio...
                  Si beh, se sono Dunlop di ultima generazione con tecnologia N-Tec a 1,5 devono essere a caldo, e ovviamente solo al posteriore. Se invece sono Pirelli potresti anche farti male con una pressione del genere. Occhio a dare numeri cos?...

Comment

• Font Size
                    monto le diablo rosso corsa.
                    quindi diciamo sportive ma non esagerate e sicuramente nn in mescola.
                    vado sempre da solo e diciamo non a passo da mototurista...

Comment

• Font Size
                      monto le diablo rosso corsa.
                      quindi diciamo sportive ma non esagerate e sicuramente nn in mescola.
                      vado sempre da solo e diciamo non a passo da mototurista...

Per andature veloci vanno comunque bene i canonici 2.2 / 2.3 a freddo, quelle gomme dovrebbero essere comunque soggette a usura veloce, se sono come le vecchie Diablo, c'è chi per fare durare di più la posteriore le gonfia a 2.5, però sinceramente quando inizia a fare caldo, e ci dai dentro seriamente (nei "limiti" della strada ovviamente ) potresti trovarti con la gomma che scivola, e non è mai una bella cosa...

C'è chi le gonfia anche meno per strada, fino a un "minimo" di 2.0 a freddo, ma dipende sempre dall'andatura e dal tipo di strada che devi affrontare (tipo a luglio per farti un paio di vasche sul Costo ) ma rischieresti di più a gomme fredde...
                      Last edited by Daniele 6k6; 22-04-10, 16:39.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Daniele 6k6 View Post
                        Per andature veloci vanno comunque bene i canonici 2.2 / 2.3 a freddo, quelle gomme dovrebbero essere comunque soggette a usura veloce, se sono come le vecchie Diablo, c'? chi per fare durare di pi? la posteriore le gonfia a 2.5, per? sinceramente quando inizia a fare caldo, e ci dai dentro seriamente (nei "limiti" della strada ovviamente ) potresti trovarti con la gomma che scivola, e non ? mai una bella cosa...

C'? chi le gonfia anche meno per strada, fino a un "minimo" di 2.0 a freddo, ma dipende sempre dall'andatura e dal tipo di strada che devi affrontare (tipo a luglio per farti un paio di vasche sul Costo ) ma rischieresti di pi? a gomme fredde...
                        grazie

Comment

• Font Size

Petta che questa me l'ero dimenticata, domanda stupida: misurate sempre alla stessa temperatura le gomme? Gomme fredde in tutti e due i casi? Io uso il manometro del compressore, per curiosit? l'ho confrontato prima con un paio di amici e poi con quello di un gommista e "siamo li" (lo scarto era veramente basso). Dipende molto dallo strumento, per? se l'hai pagato 50 euro proprio del cavolo non dev'essere.... sinceramente non me ne intendo molto, ma dovresti poterlo tarare se non ? proprio andato (causa magari qualche botta o altro)

Comment

• Font Size
                            poi x curiosità ho provato pure con quello da kart di un mio amico.
                            un bridgestone con il liquido dentro...e pure quello segnava piùa lto rispetto al mio.come quello del gommista.

probabilmente qualcuno ke è passato x il garage l'ha fatto cadere e poi ha fatto finta di nulla.
                            vabbè,probabilmente ascolterò bobber e ogni 15 gg andrò a rompere le palle al gommista

Comment

• Font Size
                              hai visto qua??http://www.daidegasforum.com/forum/s...d.php?t=430134

Comment

X
                              Working...
                              X