Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info pinze 1000 k7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46


    upgrade anche per me...

    va tolto lo spinotto dalla pinza yamaha e alesato di qualche decimo per far inserire quello suzuki che è sui piedini.
    Last edited by techmaz; 27-04-10, 12:19.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Montate pinze cbr 08,purtroppo ho dovuto ricomprare le zcoo specifiche ,pero' devo dire che ne e' valsa la pena e far fare dei distanziali di 13mm per la diversa lunghezza dei piedini di attacco .A parte che pesano entrambe rispetto a quelle del suzuki 600 grammi in meno e su masse non sospese e' sempre un vantaggio,ma soprattutto frenano davvero!Gia' finito di fare lo spurgo ho notato una maggiore consistenza della leva,e quella sensazione di spugnosita' gia' a freddo sulle pinze suzuki e' sparita e ne ho avuto conferma poi nella guida.Purtroppo la moto non l'ho ancora provata in pista dove ci sara' il vero responso,pero' facendo la mia solita strada sui passi la frenata e' migliorata tanto,si sente che le pinze sono piu' rigide e a parita' di "tiraggio"leva arriva piu' potenza frenante.Inoltre con le precedenti quando iniziavo a frenare forte nei tratti in discesa e per diversi km un paio di clik in avanti con il remote adjuster li dovevo dare,mentre stavolta la leva non si e' allungata di 1 mm!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by susitom View Post
        non voglio polemizzare, per? per il K5/6 1000 servoni i distanziali - se non credi, fammi sapere il tuo e-mail, ti posto le foto.
        se non si mettono i distanziali, la pasticca non ? centrata correttamente.
        Quoto e ti ringrazio della mail chiara e precisa

        Ricapitolando.....

        .... ho preso come dicevo pinze R1 04-06 dal Canada a 70? spedite, a giudicare dallo stato il ragazzo che le vendeva in baia non ha detto cavolate quando diceva che avevano 7000 km erano in pratica nuove con pastiglie a met?

        ...ho preparato il tutto sono andato per montarle con un bel set di Zcoo nuove,
        senza distanziali le pastiglie risulterebbero a lavorare a 1 decimo dal fine interno della pista frenante...

        quindi pignolo come un orologiaio svizzero in carenza da cioccolato....

        ...ho preferito aspettare di aver i distannziali a montarle.... se ? tutto ok penso di fare il lavoro il prox fine

        ...confermo quindi a chi volesse fare il trapianto che per avere un lavoro perfetto e far lavorare le pastiglie sui dischi nello stesso punto di prima, almeno sulla mia moto (gsxr 1000 k5) occorrono distanziali di 2.5mm..

        Ciauz !

        Altra cosa che ho notato...

        ... per chi non mette i distanziali sui piedini, quella parte di disco non passandoci sopra le pastiglie, non ? consumata e per ovvi motivi se i dischi hanno un p? di km sulle spalle si ? formato uno scalino quindi le pastiglie potrebbero consumarsi male ....

        .. nn avendo un niente da fare, ho fatto la prova anche mettendo il disco originale da 310 (con 30.000km sul groppone) al posto del discacciati superlight sempre da 310 che monto ora .... e la cosa si vede... q

        Comment


        • Font Size
          #49
          intervengo solo per dire (anche in questa discussione ) che la mia K7 frena molto bene e gli unici problemi di allungamento della leva li ho avuto con uno spurgo non perfetto...

          Comment


          • Font Size
            #50
            ok, quindi sul 1000 ci vuole un distanziale per poterle montare. mentre su 600 e direi sul 750 anche senza.

            cmq vedrai dopo che le provi è impressionante la differenza! io sono riuscito a passare dai 5 giri con le pinze originali a una 20ina con le pinze r1, mai un cedimento della leva!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by mich73 View Post
              !Gia' finito di fare lo spurgo ho notato una maggiore consistenza della leva,e quella sensazione di spugnosita' gia' a freddo sulle pinze suzuki e' sparita e ne ho avuto conferma poi nella guida.
              quoto....

              sul k71000 è vero che prendono 1mm sotto la pista..ma nulla di che. se il disco non è alla frutta un giro di pastiglie già rodate che sono con le pinze e alla prossima sostituzione torna tutto perfetto anche per i più pignoli. ovviamente dischi con diametro originale.
              Last edited by techmaz; 03-05-10, 16:43.

              Comment


              • Font Size
                #52
                Oggi ho finalmente testato le pinze honda in pista...Che dire,hanno superato la prova brillantemente! A parte che frenano molto di piu',dopo due turni e numerosi giri la leva non si e' allungata di un solo mm e forzavo anche di piu' le staccate proprio perche' a differenza delle pinze suzuki non mi abbandonavano e la frenata era sempre efficace e pronta.E pensare che mi era venuto il dubbio che fossero le zcoo le responsabili,niente di piu' errato,anzi con le pinze honda,oltre a pompa brembo rcs,dischi braking,tubi e olio rbf 660,frenano da paura!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Quesito

                  Chi di voi ha solo cambiato le pinze? (no pompa, no dischi solo tubi in treccia)......vorrei sapere se cambiando solo le pinze risolvo il problema....e poi.....ma il problema lo avete avuto sia in strada che pista? anche perch? avendo solo fatto strada (per ora) ho notato che si allungava la leva ma gi? con i tubi la cosa ? migliorata (prima avevo regolato la leva al max e dopo sul 2/3), considerando che conoscenti e qualcuno del forum non ha avuto problemi neanche in pista, volevo capire se in strada la cosa ? avvertibile o meno, ma soprattutto se in pista devo mettere in conto un bel drittone senza aver nessun preavviso (ok che un p? si allunnga....ma la paura ? che cedono di schianto).

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by nini76 View Post
                    Chi di voi ha solo cambiato le pinze? (no pompa, no dischi solo tubi in treccia)......vorrei sapere se cambiando solo le pinze risolvo il problema....e poi.....ma il problema lo avete avuto sia in strada che pista? anche perch? avendo solo fatto strada (per ora) ho notato che si allungava la leva ma gi? con i tubi la cosa ? migliorata (prima avevo regolato la leva al max e dopo sul 2/3), considerando che conoscenti e qualcuno del forum non ha avuto problemi neanche in pista, volevo capire se in strada la cosa ? avvertibile o meno, ma soprattutto se in pista devo mettere in conto un bel drittone senza aver nessun preavviso (ok che un p? si allunnga....ma la paura ? che cedono di schianto).
                    Per strada il problema non c'e',o meglio e' minimo.In pista si allunga la leva ma mai in maniera improvvisa,man mano che si surriscslda l'impianto le pinze originali cedono di conseguenza.

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by mich73 View Post
                      Per strada il problema non c'e',o meglio e' minimo.In pista si allunga la leva ma mai in maniera improvvisa,man mano che si surriscslda l'impianto le pinze originali cedono di conseguenza.
                      Grazie mich73, quindi, in teoria, durante una pistata dovrei avere un "decadimento" graduale e costante (sempre se le mie pinza facciano parte di quelle "fallate" )......e se non mi faccio prendere dalla foga dovrei riuscire a fermarmi e nel caso raffreddare i freni.......(speriamo).
                      Visto che per strada tutto sommato non ho grossi problemi, una volta preso confidenza con la leva spugnosa non ci fai più caso e freni di conseguenza, ho il terrore di entrare in pista e di colpo trovarmi la leva a pacco.....(mi è già successo con l'R1 03, ma in quel caso avevo ancora i tubi originali)
                      Last edited by nini76; 10-05-10, 16:34.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by nini76 View Post
                        Grazie mich73, quindi, in teoria, durante una pistata dovrei avere un "decadimento" graduale e costante (sempre se le mie pinza facciano parte di quelle "fallate" )......e se non mi faccio prendere dalla foga dovrei riuscire a fermarmi e nel caso raffreddare i freni.......(speriamo).
                        Visto che per strada tutto sommato non ho grossi problemi, una volta preso confidenza con la leva spugnosa non ci fai pi? caso e freni di conseguenza, ho il terrore di entrare in pista e di colpo trovarmi la leva a pacco.....(mi ? gi? successo con l'R1 03, ma in quel caso avevo ancora i tubi originali)
                        via tr? nini!!!!! e cmq se vuoi risolvere i l prob come ti ho detto ieri, nn far la trafila come me... tubi ok, cambia le pinze e fermati l?,sai cosa ho messo e il costo gi? sssaaaaiiiii a presto ci si becca saponettak5

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by saponettak5 View Post
                          via tr? nini!!!!! e cmq se vuoi risolvere i l prob come ti ho detto ieri, nn far la trafila come me... tubi ok, cambia le pinze e fermati l?,sai cosa ho messo e il costo gi? sssaaaaiiiii a presto ci si becca saponettak5

                          Appunto , volevo giocare il jolly e vedere se le mie pinze "tengono", a tal proposito chiedevo a chi ha, o ha avuto, questo problema se ci si accorge che la frenata non ? pi? efficace (cio? giro dopo giro decade la potenza frenante) o mi ritrovo a gambe all'aria tutto di un colpo?
                          grazie,

                          P.s.: ciao sapo che belle le tue pinze.....me le regali.....io ti d? un paio di TOSKIFO......aooo s?' bbelle e tenute da ......

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Allo stesso modo devo risolvere il problema della frenata...ho preso ieri dal concessionario un gsx 1000-r k7 e non sembra frenare nel migliore dei modi confrontato con un gsx 750-r sempre k7 di un mio amico...

                            Cosa mi consigliate prima di cambiare le pinze?spurgo?cambio pastiglie?

                            Accetto consigli ^_^

                            Grazie a tutti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              tubi in treccia, olio rbf 600, subitooooo, poi le pinze

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by leo esperanza View Post
                                tubi in treccia, olio rbf 600, subitooooo, poi le pinze
                                Tubi in treccia ok ci sono, l'olio non so che tipo sia...poi controller?...vediamo se magari cos? risolvo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X