Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info pinze 1000 k7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    info pinze 1000 k7

    Dopo l'ennesimo problema ai freni in pista su 1000 k7 vorrei sapere da chi ha montato le pinze monoblocco honda cbr 08 se ha risolto.Attualmente monto pompa brembo rcs,dischi braking stx con pastiglie zcoo con mescola specifica, olio motul rbf 660 e tubi,ma la leva si allunga ugualmente.Com'e' risaputo il problema e' nelle pinze originali suzuki,qualcuno mi sa dire come si e' trovato con quelle honda?Vorrei sapere inoltre se montano senza modifiche con i perni delle mie pinze e se posso mettere le mie pastiglie o sono costretto a comprarne altre specifiche per le pinze honda.Grazie
    Last edited by mich73; 16-04-10, 23:20.

  • Font Size
    #2
    ciao, su honda nn ti sò dire perchè io ho messo quelle della r1. cmq come montare penso che montino uguali senza distanziali dato che persino quelle delle r1 si montano senza modifiche. per le pastiglie basta che guardi il codice delle tue e su carpi verifichi dove montano o sul listino che trovi on line... stesso codice, si montano tranquillamente... e vedrai basta togliere le pinze originali e ti troverai mooooooooolto più che bene!

    Comment


    • Font Size
      #3
      io invece,prima del botto, mi sono trovatoi bene con le originali, preso da curiosità sulle voci riguardanti le pinze ho chiamato il team civ che aveva realizzato la mia moto: loro hanno preso le originale, smontate completamente,pulito da imperfezioni le pinze e rimontate.tutto perfetto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Resto basito ogni volta ke leggo sti post..Cmq al tuo posto affiderei la revisione completa delle pinze a ki di competenza xk? avranno qlc difetto se il resto del'impianto ? ok..specie lo spurgo..
        X qnt mi riguarda io con le sole pastiglie zcoo nn ho mai avuto problemi e frenata eccellente! Poi considerando ke la moto ha 2 anni ho sostituito i tubi con quelli in treccia e ho messo ank'io l'RBF 660 e ancora con pastiglie quasi finite frena benissimo..

        Comment


        • Font Size
          #5
          stesso identico problema..
          Last edited by techmaz; 17-04-10, 14:15.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io avevo risolto parzialmente il problema con il remote adjuster,man mano che si allungava la leva la riallontanavo.Di solito tra un turno e l'altro aspetto almeno un ora,l'ultima volta invece dopo aver finito il turno sono rientrato dopo mezz'ora ed avevo notato gia' in partenza che la leva non aveva ripreso il suo gioco naturale.In conclusione anche allontanandola mentre giravo un altro po' mi ritrovavo senza freni!Menomale che poi e' finito il turno,altrimenti o mi fermavo o andavo dritto.Davanti a me ho visto un 1000 k3 solo con tubi e pastiglie, perche' ci ho parlato dopo,andare nella ghiaia per lo stesso motivo.Il tipo mi ha riferito che gia' dopo 3-4 giri la leva era andata completamente giu'!Il mio amico con r1 2007 con pompa brembo rcs,tubi e pastiglie con dentro l'olio da quasi 2 anni nessun problema,io invece l'ho sostituito un mese fa passando dal motul rbf 600 al 660 e con uno spurgo fatto alla perfezione da un bravo meccanico.In conclusione,non so' come facciano alcuni a trovarsi bene,ma le pinze di serie,almeno cosi' come sono,fanno schifo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              ...mi sa che il problema è abbastanza comune, non posso che quotarvi

              i controlli qualità su Tokiko.....Suzuki li ha fatti col deretano....

              ...il mio K5, con pompa discacciati da 19, tubi e dischi discacciati superlight (che per ovvi motivi nn possono aver colpe), frenare frena e forte, ma nn ce n'è la leva in pista allunga più di quel che dovrebbe...

              ...voglio provare per davvero altre pinze, sarei curioso di quelle dell'R1 (a 4 pistoncini naturalmente), le Honda dicono vadan molto meglio, mentre per assurdo i pochi che han parlato di quelle del K9, nn ne erano entusiasti .... vedremo... appena trovo qualcosa in low budget

              ....a proposito di pinze R1, Riddik... ti ho mandato un mp è incasinata la modifica alle pinze ? !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho provato di tutto prima di cambiare le pinze è stata una odissea, in più ho cambiato anche più pastiglie per vedere se erano quelle, pulito, aperto ma nulla..
                alla fine avevo in casa 2 pinze dell'r1 di un mio amico che mi ha prestato e ho notato che si potevano montare. in pratica basta togliere gli inviti dalla forcella (facilissimo) e montano senza problemi ne distanziali. unica cosa sono i tubi che hanno l'attacco differente, ruotato di 90° quindi per nn dover cambiare i tubi ho comprato la L per la pompa così ho pareggiato i cambiamenti.
                ora devo ancora provarla spero nei prossimi giorni... tanto metterò anche un pò di foto

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  si solito problema, che io ho risolto, in parte con delle pastiglie ad alta temperatura, ma a freddo , non frena quasi per niente oltre a pompa, dischi, tubi, e olio motul

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    ...la soluzione low cost

                    le pinze radiali dei cbr600/1000

                    sono sempre tokiko,ma sono "fatte" parecchio meglio

                    tanti kawasakisti/suzukisti hanno risolto cosi


                    se invece si vuole fare i brillanti e spendere di conseguenza....brembo o discacciati
                    Last edited by bosco_RR; 18-04-10, 18:29.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      ...la soluzione low cost

                      le pinze radiali dei cbr600/1000

                      sono sempre tokiko,ma sono "fatte" parecchio meglio

                      tanti kawasakisti/suzukisti hanno risolto cosi


                      se invece si vuole fare i brillanti e spendere di conseguenza....brembo o discacciati

                      Esatto... o meglio tirar fuori 700? per pinze brembo o discacciati ... mi scoccia pi? che altro xch? da scarpone galattico quale sono sarebbero veramente una "spesa da bar"

                      Quindi mi sto guardando in giro per un minima spesa- massima resa

                      ...a proposito .... da che anno le pinze tokiko/honda son monoblocco ??

                      So che con l'honda 1000 la modifica ? plug & play, forse col 600 bisogna far distanziali per i dischi da 310 del mio K5 .... ne sapete qualcosa ?

                      ...come alternativa se le modifiche son poche per farle montare con i miei dischi da 310, anche la soluzione che ha usato Riddik con le sumimoto dell'R1 a 4 pistoncini mi garba parecchio, le R1 di quelle annate han sempre frenato benissimo, ed abbandonare le toskifo, mi farebbe piacere

                      ... insomma sto puntando un p? di inserzioni sulla baia.... vediamo che ne salta fuori....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leo esperanza View Post
                        si solito problema, che io ho risolto, in parte con delle pastiglie ad alta temperatura, ma a freddo , non frena quasi per niente oltre a pompa, dischi, tubi, e olio motul
                        Per le pastiglie, ormai sono al 3? set di Zcoo, e mi trovo bene, ma purtroppo nn risolvono il broblema fading

                        .... a questo punto vo di upgrade pinze

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mich73 View Post
                          Dopo l'ennesimo problema ai freni in pista su 1000 k7 vorrei sapere da chi ha montato le pinze monoblocco honda cbr 08 se ha risolto.Attualmente monto pompa brembo rcs,dischi braking stx con pastiglie zcoo con mescola specifica, olio motul rbf 660 e tubi,ma la leva si allunga ugualmente.Com'e' risaputo il problema e' nelle pinze originali suzuki,qualcuno mi sa dire come si e' trovato con quelle honda?Vorrei sapere inoltre se montano senza modifiche con i perni delle mie pinze e se posso mettere le mie pastiglie o sono costretto a comprarne altre specifiche per le pinze honda.Grazie
                          ti consiglio le pinze r1/r6 che sono monoblocco, a parte che pesino ca 300 grammi in meno non hanno il problema del fading. io le ho montate sul k6, per? devi fare uno spacer di 2,5mm, perch? l?R1 ha dischi da 320, il suzu 310.

                          se ti serve, ti mando e?mail con le foto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by susitom View Post
                            ti consiglio le pinze r1/r6 che sono monoblocco, a parte che pesino ca 300 grammi in meno non hanno il problema del fading. io le ho montate sul k6, per? devi fare uno spacer di 2,5mm, perch? l?R1 ha dischi da 320, il suzu 310.

                            se ti serve, ti mando e?mail con le foto.
                            Grazie mille "mail-a" anche me ! somaro come sono magari sbaglio ma mi hai messo il dubbio.. per scendere di distanza dovuta ai dischi pi? piccoli nn dovrebbero esser -2,5mm non +2,5mm ? Ti lascio cmnq la mia mail: xmar.ramx@hotmail.com grazie ancora
                            Last edited by @Anubi@; 18-04-10, 22:20.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by susitom View Post
                              ti consiglio le pinze r1/r6 che sono monoblocco, a parte che pesino ca 300 grammi in meno non hanno il problema del fading. io le ho montate sul k6, per? devi fare uno spacer di 2,5mm, perch? l?R1 ha dischi da 320, il suzu 310.

                              se ti serve, ti mando e?mail con le foto.
                              io dischi da 310 e le pinze montano perfettamente... se togli i distanziali dal piedino, anche se misuri gli interassi sono corretti senza montare nulla... se maggiori di 2 mm esci fuori con il 310...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X