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Di Ritorno Da 3 Giorni Al Mugello ....

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    #1

    Di Ritorno Da 3 Giorni Al Mugello ....

    ...ebbene si fratelli suzukisti, oggi sono rientrato dalla prima "3 giorni" dove ho potuto finalmente mettere alla frusta la nuova motina e sviscerarne pregi e difetti!!
    Premetto subito che a causa del maltempo che in pratica non mi ha permesso di girare il venerdi, il "Programma di lavoro" che mi ero prefissato per effettuare il necessario lavoro di "sgrossatura" dell'assetto ? andato a farsi benedire.... per cui in 1 giorno e mezzo di lavoro sono riuscito a portarmi al 65% del potenziale della moto.
    Come avevo gia' anticipato, avevo grossi problemi di "sbacchettamento" all'anteriore sul dritto, per cui abbiamo approfittato della pioggia di venerdi per misurare un k9 originale che era presente nel mio box e riportare le altezze delle piastre alle origini! Le mie sensazioni erano corrette, avevo la forcella sfilata di 18mm piu' del dovuto....ti credo che la moto sbacchettava come una furia!!!
    Il sabato provo la moto con questo nuovo setting e riacquista magicamente la stabilita' in rettilineo ....siamo sulla strada giusta....ora proviamo a "spingere" un pochino.... la prima cosa che mi colpisce ? che la discesa in piega ? rimasta fulminea nonostante le nuove quote e che la moto ? decisamente piu' "secca" sulle sconnessioni rispetto al k5, il che non invoglia certo a dare gas a 2 mani sulle ormai molte buche del circuito toscano.
    Man mano che i giri passano , mi abituo alle nuove "sensazioni" e spingo sempre di piu' e finalmente mi accorgo delle prime GROSSISSIME differenze rispetto al precedente k5.

    PRO:

    -IL MOTORE E' COMPLETAMENTE DIVERSO, una rabbia furiosa ai medio-alti , tanto da dover parzializzare in diversi punti delle pista dove prima viaggiavo a full gass, ho montato addirittura un rapporto 16-42 perch? fuori dalle varianti in 3a marcia si impennava di brutto ed in rettilineo prendevo il limitatore senza scie!! PROMOSSO AL 100% ed ? ancora da mappare , ora ? magrissimo!!
    -MANEGGEVOLEZZA estrema, parlo di telaio e non dei cerchi in magnesio o delle quote ciclistiche...? proprio il telaio con quote e rigidita' diversa, l'ho potuto verificare provando il k9 stock che c'era nel mio box
    -FRENATA da paura...ma qui il merito va al mio impianto molto specialistico e alla forcella
    -IMPEGNO FISICO.. poco elevato e per uno che non fa il pilota di professione ? una componente fondamentale....ovvero stanca meno vuoi per l'erogazione del motore, vuoi per la maggiore maneggevolezza.

    CONTRO:

    -SET UP Ho ancora grossi problemi ciclistici, che per i motivi riportati sopra non sono ancora riuscito a risolvere. Come dicevo ho riacquistato stabilita' sul dritto , la moto va alla corda in un lampo ma fa fatica a mantenerla ed in uscita tende ad allargare, per cui devo stare appeso al manubrio tipo ben spies e dar il gas in quella situazione non mi viene molto naturale per cui ritardo parecchio l'apertura. IN PRATICA NON HO FEELING e ci diamo ancora del LEI !!

    -TELAIO "RIGIDO" . Devo abituarmi a questa cosa...la moto sente maggiormente le sconnessioni e si muove "secca" ma non sembrano esserci problemi legati alla sicurezza, ci devo solo prendere la mano

    Morale della favola, sono contento da un lato e amareggiato dall'altra....mi ero prefissato di sistemare la moto al 85% in questa uscita e di non guardare i tempi ....invece l'ho sistemata al 65% ed ho girato piu' piano di quanto mi aspettasi 2.03.8 quando cercavo di spingere un po di piu' per "sentire" i problemi.
    Comunque lo sapevo che ci sarebbe voluto un periodo di affiatamento , in fondo con la k5 ci ho impiegato una stagione a farla andare come volevo io.....

    PS ho strappato via gli adesivi a 2 bmw !!



    PPS pero' non credo valga nella statistica , visto che erano 2 inchiodati

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    #2
    Grande Mauro.... ma come impegno fisico..tu c'hai er fisico..

    Qualche foto?

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      #3
      B? Mauro....non credo tu sia tornato a casa insoddisfatto
      Bel report, molto dettagliato.

      Adesso Mario si incacchier?....
      per? se hai riportato la forca a quote originali e ti lamenti che non tiene la corda,
      io alzerei il posteriore di 3 mm,
      non dovresti perdere troppo in trazione mentre la moto rester? pi? caricata in avanti non allargando la traiettoia

      Io almeno farei cos? come prima mossa

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        #4
        bel report nauro...aspettiamo foto (anche degli adesivi BMW che hai staccato alle due vittime sacrificate!)

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          #5
          bel report mastro...

          peccato che hai trovato tre giorni proprio brutti..oggi c'? un belissimo sole ma anche un freddo cane!!!

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            #6
            Originally posted by robb?rsm View Post
            B? Mauro....non credo tu sia tornato a casa insoddisfatto
            Bel report, molto dettagliato.

            Adesso Mario si incacchier?....
            per? se hai riportato la forca a quote originali e ti lamenti che non tiene la corda,
            io alzerei il posteriore di 3 mm,
            non dovresti perdere troppo in trazione mentre la moto rester? pi? caricata in avanti non allargando la traiettoia

            Io almeno farei cos? come prima mossa
            avevo pensato anche io la stessa cosa e ho provato ad alzare 2mm ma senza trarne grossi giovamenti...per questo oggi la moto va dal "sospensionista" a fare i sag e menate varie...

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              #7
              di foto non ne ho fatte nei box...ero troppo impegnato a smontare e rimontare a sto giro, adeso vede se me ne hanno fatta qualcuna "in action" e la pubblico

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                #8
                ma....se entri in curva tanto pinzato puo darsi che devi frenare un po il ritorno della forcella, perchè quando molli i freni tende a salire troppo velocemente e ti porta fuori traettoria.

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                  #9
                  CazzZZz, le forche sfilate di 18mm....?????? ohh la peppa!!!

                  Bel report, e seppur non conoscendo il tuo best al muggio, uno 03 allla prima uscita dell'anno, con quella moto,e con i problemi non mi sembra male....orco zzzzioooo!!!!!

                  complimenti....

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                  • Font Size
                    #10
                    bella mastro...........sei l'orgoglio dei suzzukisti.......

                    anche io uso 16-42 al muggio

                    una cosa che non mi spiego

                    tu dici che la moto si impenna in terza e io che giro anche pi? piano lo confermo
                    fuori dalle varianti del muggello i k7-8-9-10 s'impennano di potenza anche in terza..........ma allora come mai sui giornaletti quest'anno la potenza delle gsxr era tra le pi? basse

                    senza considerare che una moto come la tua con geometrie stravolte e avevantreno serio........s'impenna ancora meno

                    voglio dire, i banchi dei giornaletti dicono una cosa, ma poi al mugello con una gsxr k10 si pu? avvertire una potenza molto elevata..............altro che fanatacavalli


                    in generale il passaggio da k5 a k10 ? abbastanza rilevante
                    la cosa maggiore che dovresti avvertire ? una sensazione di guidare una moto di cilindrata minore per tutto quello che riguarda il comportamento della moto alla risposta del gas, quindi maggior facilit? di uso
                    il k10 fa capire meno di essere una 1000 rispetto ad una k5............anche se ? pi? veloce in tutto

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                      #11
                      Originally posted by aleksorriso View Post
                      CazzZZz, le forche sfilate di 18mm....?????? ohh la peppa!!!

                      Bel report, e seppur non conoscendo il tuo best al muggio, uno 03 allla prima uscita dell'anno, con quella moto,e con i problemi non mi sembra male....orco zzzzioooo!!!!!

                      complimenti....

                      il mio best con il k5 in configurazione stock ? di 2.00.1 e per la prima uscita con il k9 con ciclistica sbk mi ero prefissato un 2.02.xx comunque grazie per i complimenti

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                        #12
                        Originally posted by pandianik View Post
                        ma....se entri in curva tanto pinzato puo darsi che devi frenare un po il ritorno della forcella, perch? quando molli i freni tende a salire troppo velocemente e ti porta fuori traettoria.
                        grazie per il consiglio, in effetti ? il prossimo intervento che intendo effettuare una volta fatti i sag e le misurazioni varie!

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                          #13
                          Originally posted by mastrostaccatore View Post
                          ...ebbene si fratelli suzukisti, oggi sono rientrato dalla prima "3 giorni" dove ho potuto finalmente mettere alla frusta la nuova motina e sviscerarne pregi e difetti!!
                          Premetto subito che a causa del maltempo che in pratica non mi ha permesso di girare il venerdi, il "Programma di lavoro" che mi ero prefissato per effettuare il necessario lavoro di "sgrossatura" dell'assetto ? andato a farsi benedire.... per cui in 1 giorno e mezzo di lavoro sono riuscito a portarmi al 65% del potenziale della moto.
                          Come avevo gia' anticipato, avevo grossi problemi di "sbacchettamento" all'anteriore sul dritto, per cui abbiamo approfittato della pioggia di venerdi per misurare un k9 originale che era presente nel mio box e riportare le altezze delle piastre alle origini! Le mie sensazioni erano corrette, avevo la forcella sfilata di 18mm piu' del dovuto....ti credo che la moto sbacchettava come una furia!!!
                          Il sabato provo la moto con questo nuovo setting e riacquista magicamente la stabilita' in rettilineo ....siamo sulla strada giusta....ora proviamo a "spingere" un pochino.... la prima cosa che mi colpisce ? che la discesa in piega ? rimasta fulminea nonostante le nuove quote e che la moto ? decisamente piu' "secca" sulle sconnessioni rispetto al k5, il che non invoglia certo a dare gas a 2 mani sulle ormai molte buche del circuito toscano.
                          Man mano che i giri passano , mi abituo alle nuove "sensazioni" e spingo sempre di piu' e finalmente mi accorgo delle prime GROSSISSIME differenze rispetto al precedente k5.

                          PRO:

                          -IL MOTORE E' COMPLETAMENTE DIVERSO, una rabbia furiosa ai medio-alti , tanto da dover parzializzare in diversi punti delle pista dove prima viaggiavo a full gass, ho montato addirittura un rapporto 16-42 perch? fuori dalle varianti in 3a marcia si impennava di brutto ed in rettilineo prendevo il limitatore senza scie!! PROMOSSO AL 100% ed ? ancora da mappare , ora ? magrissimo!!
                          -MANEGGEVOLEZZA estrema, parlo di telaio e non dei cerchi in magnesio o delle quote ciclistiche...? proprio il telaio con quote e rigidita' diversa, l'ho potuto verificare provando il k9 stock che c'era nel mio box
                          -FRENATA da paura...ma qui il merito va al mio impianto molto specialistico e alla forcella
                          -IMPEGNO FISICO.. poco elevato e per uno che non fa il pilota di professione ? una componente fondamentale....ovvero stanca meno vuoi per l'erogazione del motore, vuoi per la maggiore maneggevolezza.

                          CONTRO:

                          -SET UP Ho ancora grossi problemi ciclistici, che per i motivi riportati sopra non sono ancora riuscito a risolvere. Come dicevo ho riacquistato stabilita' sul dritto , la moto va alla corda in un lampo ma fa fatica a mantenerla ed in uscita tende ad allargare, per cui devo stare appeso al manubrio tipo ben spies e dar il gas in quella situazione non mi viene molto naturale per cui ritardo parecchio l'apertura. IN PRATICA NON HO FEELING e ci diamo ancora del LEI !!

                          -TELAIO "RIGIDO" . Devo abituarmi a questa cosa...la moto sente maggiormente le sconnessioni e si muove "secca" ma non sembrano esserci problemi legati alla sicurezza, ci devo solo prendere la mano

                          Morale della favola, sono contento da un lato e amareggiato dall'altra....mi ero prefissato di sistemare la moto al 85% in questa uscita e di non guardare i tempi ....invece l'ho sistemata al 65% ed ho girato piu' piano di quanto mi aspettasi 2.03.8 quando cercavo di spingere un po di piu' per "sentire" i problemi.
                          Comunque lo sapevo che ci sarebbe voluto un periodo di affiatamento , in fondo con la k5 ci ho impiegato una stagione a farla andare come volevo io.....

                          PS ho strappato via gli adesivi a 2 bmw !!



                          PPS pero' non credo valga nella statistica , visto che erano 2 inchiodati
                          Ciao Mastro bel report......i Bmw dai.... erano in rodaggio.... con mappa sport....

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                            #14
                            Originally posted by mastrostaccatore View Post
                            il mio best con il k5 in configurazione stock ? di 2.00.1 e per la prima uscita con il k9 con ciclistica sbk mi ero prefissato un 2.02.xx comunque grazie per i complimenti
                            azz, ti sei dato quasi 4 secondi da solo

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mastrostaccatore View Post

                              PS ho strappato via gli adesivi a 2 bmw !!



                              PPS pero' non credo valga nella statistica , visto che erano 2 inchiodati
                              Il 90% degli amatori ? inchiodato rispetto a Te

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