Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcelle k4 compatibilita'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

forcelle k4 compatibilita'

ragazzi, ho trovato un offerta su delle forcelle del 1000 k6 ma non mi chiaro se le misure sono identiche alle mie del k4 1000
    grazie mille

• Font Size
    entrambe montano semimanubri da 50mm quindi per la piastra superiore non ci sono problemi...per quella inferiore bisognerebbe sapere da qualcuno che ha il k5...aspettiamo

Comment

• Font Size
      Originally posted by marcotk4 View Post
      entrambe montano semimanubri da 50mm quindi per la piastra superiore non ci sono problemi...per quella inferiore bisognerebbe sapere da qualcuno che ha il k5...aspettiamo

sul diametro delle forche non dovrebbero esserci problemi....
      ? in generale su: lunghezza, pinze freni,molle ecc il mio dubbio...
      purtroppo ho poco tempo
      a leggere in giro dl k3 al k8 parrebbero le stesse, ma mi fido poco di chi deve vendere

Comment

• Font Size
        Originally posted by ConteMaf View Post
        sul diametro delle forche non dovrebbero esserci problemi....
        ? in generale su: lunghezza, pinze freni,molle ecc il mio dubbio...
        purtroppo ho poco tempo
        a leggere in giro dl k3 al k8 parrebbero le stesse, ma mi fido poco di chi deve vendere
        anche secondo me sono compatibili, per le pinze di sicuro in quanto montano entrambe radiali e l'offset delle jappe ? sempre lo stesso; per il carico delle molle non saprei di preciso il K ma sicuramente sono valori che possono andare bene anche sul k4 (che io avevo)

una cosa da verificare sarebbe anche il diametro del perno ruota, le due fork montano sistemi diversi: il k4 ha la filettatura su di una boccola di alu fissata nel piedino, il k5 ha il bullone che si avvita nel mozzo ruota

mi spiace non poterti aiutare di pi?

Comment

• Font Size
          se ti servono le piastre io le ho , per la ruota credo che il perno abbia lo stesso diametro , infatti sò di gente che vende i cerchi per il mille e parla di compatibilità dal k0 al k8

Comment

• Font Size
            non ne sono totalmente certo, ma credo che cambi il perno ruota e forse anche i grani di centraggio delle pinza sono diversi.
            per? ripeto... tutto da verificare.
            comunque un perno ruota, con un po di pazienza, non dovrebbe essere un problema trovalo sul web.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              non ne sono totalmente certo, ma credo che cambi il perno ruota e forse anche i grani di centraggio delle pinza sono diversi.
              però ripeto... tutto da verificare.
              comunque un perno ruota, con un po di pazienza, non dovrebbe essere un problema trovalo sul web.
              giusto me ne ero dimenticato, le fork del k5 hanno delle svasature per il centraggio delle pinze...e le tokiko del k4 sono piane, quindi ho fa spianare i piedini della fork o mette le pinze del k5
              Last edited by marcotk4; 05-04-10, 13:42.

Comment

• Font Size
                giusto me ne ero dimenticato, le fork del k5 hanno delle svasature per il centraggio delle pinze...e le tokiko del k4 sono piane, quindi ho fa spianare i piedini della fork o mette le pinze del k5

cavolo qui le cose si complicano
                speravo di fare l'affare senza impazzire, invece avanti di sto passo mi conviene portare a vedere le mie
                se qualcuno ha conferme si faccia avanti

Comment

• Font Size

penso di poterti aiutare in quanto ho mantato le pinze del k7 sul k3 sempre 1000 k5/6/7/8 sono intercambiabili come pinze il problema sono i piedini forcella quelli del 1000 k3 sono pi? lunghi quindi se tu vuoi montare le forche del k5 puoi applicando solamente degli spessori alle pinze e il perno ruota funziona al rovescio in teoria va bene al limite trovi il perno ruota del k5 e sei a posto in sostanza sul mio k3 ho montato pinze e cerchi e dischi del k7 per? ho fatto spianare le pinze a fresa -5 millimetri per avere i dischi centrati se tu invece usi il cerchio e dischi originali k3 fatti fare solo le boccole col centrino e basta non far spianare i piedini forcella ? peccato...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by momo76 View Post
                    penso di poterti aiutare in quanto ho mantato le pinze del k7 sul k3 sempre 1000 k5/6/7/8 sono intercambiabili come pinze il problema sono i piedini forcella quelli del 1000 k3 sono pi? lunghi quindi se tu vuoi montare le forche del k5 puoi applicando solamente degli spessori alle pinze e il perno ruota funziona al rovescio in teoria va bene al limite trovi il perno ruota del k5 e sei a posto in sostanza sul mio k3 ho montato pinze e cerchi e dischi del k7 per? ho fatto spianare le pinze a fresa -5 millimetri per avere i dischi centrati se tu invece usi il cerchio e dischi originali k3 fatti fare solo le boccole col centrino e basta non far spianare i piedini forcella ? peccato...
                    ecco tu hai messo sul tavolo un'altra questione, quella della lunghezza dei supporti pinze...ad ogni modo il mio interevento era per consigliare il "Conte" non era per me..anche se credo che ormai ci stia ripensando troppo sbattimento....

Comment

• Font Size
                      ho capito ma comunque tutto si può fare è ovvio bisogna aver un pò di pratica altrimenti meglio lasciar perdere...stà di fatto che la k3/4 ha i piedini forcella + lunghi di 10 millimetri rispetto k5/6/7/8 però monta dischi da 300 quindi se uno monta dei 320 recupera il divario

Comment

X
                      Working...
                      X