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Ma è sempre meglio partecipare no?
Sto facendo dei complicatissimi calcoli sull'assetto della Motopontente ... sul manuale officina non ho trovato nulla... qualcuno conosce il K della molla originale del mono del K7 1000??
? in inglese e non aiuta... comunque ho visto la sezione rear sospension e niente... fatto una ricerca in tutto il manuale per "spring" (molla), e anche dove parla delle molle di forcella e mono, non fa riferimento a K...
Sul K7/8 vengono utilizzate Molle Lineari da 95 a 110, ma quella più comune è la 105 ... Noi abbiamo anche queste, ma risolviamo parecchi problemi, sia di Scelta che di Grip, con una Molla Hyper 90-110 in progressione continua ...
Praticamente include in una sola tutte le Molle Lineari che vengono Normalmente Utilizzate ... con il Vantaggio che la parte iniziale da 90 ... (come una Molla da 90) ha un Grip Eccezionale, e si adatta meglio alle Carcasse Rigide ... poi però man mano viene utilizzata Sostiene sempre di Più ... infatti una Lineare 90 andrebbe a Pakko ... mentre la Hyper aumenta il carico in rapporto a quanto viene Sfruttata ...
Il discorso è difficile da Comprendere, ma se dall'altra parte utilizzo una Lin.110, avrò tantissima Tenuta sotto sforzo, ma perdo Grip e Comfort in Strada (Assorbimento Asperità ....
Altra cosa importante è che la Molla Mono deve essere Bilanciata con quelle della Forka ... di serie qui abbiamo una 10 ... ed utilizzare 105 o 110 serve proprio a Bilanciare ... più che essere la Molla Ideale per quel rapporto di leveraggio ...
Quindi oltre che per il Peso del Pilota ... in questo caso 85Kg. (praticamente Standard) ... bisogna sempre considerare il lavoro fatto alla Forka, xè Forka 10 e Mono Hyper 90-110 sicuramente NON funzionerebbe ... mentre con Molle Hyper alla Forka, al Mono si può mettere qualsiasi Molla ma NON esagerare con la 110 ad esempio xè lo Sbilanciamento sarebbe in avanti ...
Questo è un Bene ... cioè il Vero Bilanciamento è Sbilanciato in avanti, ma NON si deve esagerare
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