Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Appunto, ma se sei senza libretto gomme e scarico non lo vedono no?
Che fanno se l'appuntano da qualche parte?
allora non ci capiamo
ti fanno il verbale E TI DICONO DI PRESENTARSI IN MOTORIZZAZIONE CON LA MOTO E IL LIBRETTO smarrito
se sei fuori comune devi andare alla motorizzazione DI QUEL COMUNE!!! la stessa cosa che succede se ti fanno il sequestro del libretto e devi andare alla revisione...la devi fare in quel comune (tranne casi RARI perchè il tuo vicino di casa è in polizia e ti fa un transfer x il tuo comune )
poi se te la guardano o ti fanno il timbro e chiudono la pratica in motorizzazione quello è un altro discorso
la solfa di non avere il libretto dietro è vecchia ragazzi
ti fanno il verbale E TI DICONO DI PRESENTARSI IN MOTORIZZAZIONE CON LA MOTO E IL LIBRETTO smarrito
se sei fuori comune devi andare alla motorizzazione DI QUEL COMUNE!!! la stessa cosa che succede se ti fanno il sequestro del libretto e devi andare alla revisione...la devi fare in quel comune (tranne casi RARI perch? il tuo vicino di casa ? in polizia e ti fa un transfer x il tuo comune )
poi se te la guardano o ti fanno il timbro e chiudono la pratica in motorizzazione quello ? un altro discorso
la solfa di non avere il libretto dietro ? vecchia ragazzi
Capito capito, non avevo inteso il discorso del verbale in se...per? a sto punto merita rischiare i 38 euro e il timbro e via piuttosto della revisione e dei 350 euro sicuri no?
Capito capito, non avevo inteso il discorso del verbale in se...però a sto punto merita rischiare i 38 euro e il timbro e via piuttosto della revisione e dei 350 euro sicuri no?
se ti presenti con il libretto e la moto NON a libretto gli ispettori se te la controllano (perchè in motorizzazione sono COME fossero delle forze dell'ordine su tutti gli aspetti lo sono ) il tuo libretto se lo tengono e scatta la denuncia
Con l'obbligo di portarlo a QUALSIASI Comando delle forze dell'ordine. Se vi fermano a Roma e siete di Torino, non dovete tornare a Roma per farlo vedere, ma andate in un Comando di Torino!!
Se avete il /55 che certamente passa più inosservato di uno scarico aperto e senza DB-killer, dite che avete dimenticato il libretto. Loro non sanno che gomma montate e il libretto lo rifate vedere a Torino, che verificano solo che sia regolare. Tutto qua!
Con l'obbligo di portarlo a QUALSIASI Comando delle forze dell'ordine. Se vi fermano a Roma e siete di Torino, non dovete tornare a Roma per farlo vedere, ma andate in un Comando di Torino!!
Se avete il /55 che certamente passa pi? inosservato di uno scarico aperto e senza DB-killer, dite che avete dimenticato il libretto. Loro non sanno che gomma montate e il libretto lo rifate vedere a Torino, che verificano solo che sia regolare. Tutto qua!
aspetto ultrone a bassano del grappa per un giretto ginocchio a terra sul costo Gli offro vitto e alloggio. Lui deve portare la moto, i soldi per le multe, ma pu? lasciare il libretto! Cos? vediamo se gli fanno il piacere di andare nel suo comune dove risiede per presentare il libretto. Ti terrano 1-2 ore per identificare minimo il proprietario del mezzo.
Manco io capisco granch?, parlo da inesperto, mi pare abbastanza "stupido" obbligare una persona a fare avanti e indietro da un comune a un altro per fare un controllo del libretto, quando si pu? fare a pochi km da casa e comunicare l'esito alla MC del comune che ha fatto il verbale.
Allora se le cose stanno cos? pure le multe bisogna andare a pagarle nei comuni dove sono state prese.....buonanotte.
Ad ogni modo ? anche per questo che non monto pi? niente che sia sospettabile di multa, troppi sbattimenti e troppi patemi, quando vorrei solo girare in serenit?.
Mi possono giusto multare per la visiera scura, ma li mi sono gi? rassegnato, portando occhiali da vista la visiera scura mi ? troppo comoda ed evito di abbagliarmi col sole.
abbiamo già superato il limite da un pezzo. e questa è una gran brutta notizia.
un'altra notizia drammatica è sapere che nessuna associazione riuscirà a cambiare questo stato di cose, l'unica sarebbe incazzarsi davvero e complottare qualcosa tra noi motociclisti.
la terza brutta notizia è che la gente, anche qualche motociclista, pensa che siccome un 10% dei motociclisti sono dei pazzi assassini fuorilegge (e questo è vero) allora l'intransigenza della polizia è in un certo senso giustificabile.
della serie, siccome qualcuno di voi è un pazzo furioso, la pagate tutti.
peccato che questo modo di pensare faccia a pugni con qualsiasi stato di diritto moderno, ormai questo modo di fare non è accettato nemmeno in iran.
la quarta brutta notizia è che finchè la vita umana sarà considerata piu' importabnte della libertà personale, dovremo aspettarci QUALSIASI cosa. e rido pensando che tra qualche tempo un pulotto avrà il potere giuridico di toglierci i soldi di tasca perchè siamo andati al bar senza i guanti obbligatori, o senza il giacchetto di pelle obbligatorio.
in fondo il casco è obbligatorio, perchè non dovrebbero diventarlo guanti e giaccone? e avanti cosi', all'infinito.
la quinta brutta notizia è che sono stato bannato almeno 3 volte da questo forum per aver alzato i toni, ed infatti vedete che post bello pulito, pacato?
sono stufo di riiscrivermi.... perchè l'importante è non avere problemi, l'imprtante è che il forum non venga chiuso per apologia di reato, ed intanto continuano a derubarci.
signori, non so se ve ne siete accorti, ma siamo nella merda, e non parlo solo dei motociclisti.
in francia si sono incazzati solo quando gli hanno tolto il pane di bocca, io spero proprio che qui ci si svegli prima.
non conosco la storia di nessuno però leggere quello che scrive iomoto mi fa un pò paura. victor la multa la paga un qualsiasi ente di riscossione per le forze dell'ordine,la motorizzione è un'altra cosa. Siamo un popolo di tartassati altro ke ribbellione.
abbiamo gi? superato il limite da un pezzo. e questa ? una gran brutta notizia.
un'altra notizia drammatica ? sapere che nessuna associazione riuscir? a cambiare questo stato di cose, l'unica sarebbe incazzarsi davvero e complottare qualcosa tra noi motociclisti.
la terza brutta notizia ? che la gente, anche qualche motociclista, pensa che siccome un 10% dei motociclisti sono dei pazzi assassini fuorilegge (e questo ? vero) allora l'intransigenza della polizia ? in un certo senso giustificabile.
della serie, siccome qualcuno di voi ? un pazzo furioso, la pagate tutti.
peccato che questo modo di pensare faccia a pugni con qualsiasi stato di diritto moderno, ormai questo modo di fare non ? accettato nemmeno in iran.
la quarta brutta notizia ? che finch? la vita umana sar? considerata piu' importabnte della libert? personale, dovremo aspettarci QUALSIASI cosa. e rido pensando che tra qualche tempo un pulotto avr? il potere giuridico di toglierci i soldi di tasca perch? siamo andati al bar senza i guanti obbligatori, o senza il giacchetto di pelle obbligatorio.
in fondo il casco ? obbligatorio, perch? non dovrebbero diventarlo guanti e giaccone? e avanti cosi', all'infinito.
la quinta brutta notizia ? che sono stato bannato almeno 3 volte da questo forum per aver alzato i toni, ed infatti vedete che post bello pulito, pacato?
sono stufo di riiscrivermi.... perch? l'importante ? non avere problemi, l'imprtante ? che il forum non venga chiuso per apologia di reato, ed intanto continuano a derubarci.
signori, non so se ve ne siete accorti, ma siamo nella merda, e non parlo solo dei motociclisti.
in francia si sono incazzati solo quando gli hanno tolto il pane di bocca, io spero proprio che qui ci si svegli prima.
in francia si sono incazzati quando gli hanno tolto il pane di bocca, ma correva anche l'anno 1700 e spicci. Dopo di che sono diventati lievemnte incazzusi con i propri diritti.
A noi piace farci comandare, vogliamo la donna dominatrice.
Vorr? dire che mi sposo una thailandese-malesiana e vado a lavorare a Kuala Lampur.
Ribadisco che se avete il /55 e non avete il libretto non succede nulla, solo la multa di 38e.
Se avete scarico senza Db-killer, senza frecce e specchietti, è ovvio che anche in mancanza del libretto vi mandano alla revisione.
Ripeto: la gabola del libretto vale se siete a posto con la moto salvo la gomma non omologata a libretto, che senza libretto non è possibile identificare, tanto più adesso che ci sono molte moto che usano il /55 in regola a libretto.
Comment