Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho quasi finito il K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ho quasi finito il K7

    Ormai manca solo il cerchio anteriore, sto aspettando ancora le flange dei dischi.
    Aggiornamenti per il 2010:
    Bazzaz( gestione benzina, TC e cambio elettronico),
    sostituzione della carenatura in ABS stradale con quella in vetroresina racing
    cerchi Marchesini in magnesio (manca ancora l'anteriore)
    rimozione del freno posteriore
    sostituzione della batteria originale con quella racing
    viteria in titanio

    Ho pesato la moto in due tempi, cioé prima l'ho lasciata sul cavalletto posteriore ed ho appoggiato l'anteriore su di una pesapersone digitale e viceversa.
    Però non mi fido in quanto la somma delle due pesate ha dato un peso secondo me troppo basso


    164 Kg!!!!!!


    Domani, se avrò tempo, andrò alla pesa pubblica....


    EDIT: alla pesa 173 Kg, in settimana vado da un mio amico che ha una bilancia elettronica industriale di precisione.....




    Le foto sono visibili qua
    Last edited by matteocali; 03-04-10, 12:03.

  • Font Size
    #2
    azzo matteo hai fatto un missile!!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      forse non saranno 163kg cali ........ma non sarai molto distante

      sei sulla soglia quasi di 1 cavallo (vero,alla ruota):1 kg
      Last edited by bosco_RR; 02-04-10, 18:00.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bosco_RR View Post
        forse non saranno 163kg cali ........ma non sarai molto distante

        sei sulla soglia quasi di 1 cavallo (vero,alla ruota):1 kg


        Se così fosse sarei già oltre, però il peso sarebbe mal distrribuito: 89 Kg l'anteriore (calerà di un Kg col cerchio in magnesio) e 75 il posteriore.
        Last edited by matteocali; 02-04-10, 18:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          credo che tutte le moto di oggi abbiano i pesi distribuiti + davanti che dietro

          quello che gira con te col 1098r con gli zard si è stampato in pista x caso??

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bosco_RR View Post
            credo che tutte le moto di oggi abbiano i pesi distribuiti + davanti che dietro

            quello che gira con te col 1098r con gli zard si ? stampato in pista x caso??

            S?, alla Misano2. Pensa che ha rotto la pedana sx, ufficiale Ducati Corse (non regolabile), 800 ?................
            E' milionario, in Lire miliardario

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by matteocali View Post
              S?, alla Misano2. Pensa che ha rotto la pedana sx, ufficiale Ducati Corse (non regolabile), 800 ?................
              E' milionario, in Lire miliardario
              ? il figlio di cement arte vero??

              ebb? loro vanno a pescare col ferrari

              l'ho visto smontato dal cecc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by matteocali View Post

                164 Kg!!!!!!

                SEEEEEE





                ma se le sbk pesano 168 kg...


                daje s?

                cambia bilancia

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ma infatti ha detto che non si fida e andrà alla bilancia pubblica.. bosco, tu che dici che non ci sarà molto lontano..

                  ti faccio un paragone: un'aprilia rs250 originale con tutti i liquidi tranne la benzina pesa 151kg. ora dimmi te se un mille ci si può anche solo avvicinare senza spenderci 10.000€

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    quello di cali pesa meno di un 1000 stock

                    cavolo ha tutto alleggerito magnesio/carbonio/parti forgiate a profusione.....cablaggio da corsa semplificato/batteria da 800gr/tutta la bulloneria in titanio..... non ha manco il freno posteriore (pompa7pinza/disco)

                    originale stà sui 210kg un k7.....per me tra 172 e i 177/178 kg ci può arrivare

                    aspettiamo domani
                    Last edited by bosco_RR; 02-04-10, 20:16.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      quello di cali pesa meno di un 1000 stock

                      cavolo ha tutto alleggerito magnesio/carbonio/parti forgiate a profusione.....cablaggio da corsa semplificato/batteria da 800gr/tutta la bulloneria in titanio..... non ha manco il freno posteriore (pompa7pinza/disco)

                      originale st? sui 210kg un k7.....per me tra 172 e i 177/178 kg ci pu? arrivare

                      aspettiamo domani
                      gi? 178 vuol dire aver levato 32kg , 164kg sono veramente pochi rispetto ai 210kg originali, ottenibili, ma con un intervento pi? profondo che coinvolga tutti i reparti.
                      una sbk pesa 162kg ma gli interventi riguardano gran parte della componentistica.
                      comunque gran bella moto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by bosco_RR View Post
                        quello di cali pesa meno di un 1000 stock

                        cavolo ha tutto alleggerito magnesio/carbonio/parti forgiate a profusione.....cablaggio da corsa semplificato/batteria da 800gr/tutta la bulloneria in titanio..... non ha manco il freno posteriore (pompa7pinza/disco)

                        originale st? sui 210kg un k7.....per me tra 172 e i 177/178 kg ci pu? arrivare

                        aspettiamo domani
                        molto pi? 178 che 171

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Prima dell'Inverno l'ho pesata alla pesa pubblica, 180 Kg tondi tondi per? non so quanta benzina avessi.

                          poi:

                          batteria -2,4
                          freno post -2,5
                          cerchio post -1,4
                          ventola -0,6
                          clacson -0,2

                          e siamo a 172,9

                          non ho avuto voglia di pesare le carenature
                          ho perso il file con i pesi delle viti in titanio, ma le viti originali sostituite fanno 4 Kg. Considerando che il titanio pesa il 30 % in meno dovrebbe essere 1 kg abbondante il risparmio.

                          Dovrei stare sui 170 Kg

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            io col k6 stavo a 172kg con tutti i liquidi e benzina in riserva

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by zx10rfebur View Post
                              gi? 178 vuol dire aver levato 32kg , 164kg sono veramente pochi rispetto ai 210kg originali, ottenibili, ma con un intervento pi? profondo che coinvolga tutti i reparti.
                              una sbk pesa 162kg ma gli interventi riguardano gran parte della componentistica.
                              comunque gran bella moto
                              credo che il peso di 210kg da originale si? errato, il k9 pesa 203kg a secco di benz. il k7 peser? qualche kg in meno ...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X