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GSX-R k6 fermo da un anno

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    #1

    GSX-R k6 fermo da un anno

    Ciao ragazzi, sono molto vicino all'acquisto della mia prossima moto, un GSX-R 750 k6 in condizioni spettacolari. Il proprietario, che conosco, la usava pochissimo, infatti ? in perfetto stato, solo che sta completamente ferma da quasi un anno, nemmeno un avviamento del motore. Tutto questo tempo di immobilit? gli potrebbe aver creato qualche problema, oltre a batteria e gomme da cambiare?

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    #2
    secondo mè vai sereno se è tutto in regola cambi quello, olio forche e freni e sei aposto...

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      #3
      magari cambia l'olio che non gli fa male e vedrai che alle prime sgassate non si ricorderà nemmeno di essere rimasta li ferma per tutto quel tempo!

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        #4
        Originally posted by Demi View Post
        magari cambia l'olio che non gli fa male e vedrai che alle prime sgassate non si ricorder? nemmeno di essere rimasta li ferma per tutto quel tempo!
        quoto...vai di cambio d'olio con annesso filtro,e se vuoi essere pignolo candele e soffiata al filtro dell'aria...ed ? nuova

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          #5
          Ok, grazie a tutti per le risposte.
          Altre cose da controllare, o difetti tipici di questo modello?

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            #6
            Facciamo una listarella delle cose da cambiare..

            -batteria (se ? stata solo scollegata puoi anche provare a darle una svegliatina)
            -olio motore + filtro olio
            -olio freni (va cambiato ogni 2 anni)
            -liquido di raffreddamento (idem come sopra)
            -olio forcella (ri-idem come sopra)
            -candele
            -pulizia filtro aria

            Le gomme se non sono troppo datate e/o visibilmente invecchiate puoi tranquillamente finire quelle cha ha su,io sono andato avanti con gomme 2003 quand'ho preso la Transalp ad Agosto....tralaltro ero deciso a cambiarle subito ma invece tenevano ancora alla grande.

            Quando hai fatto tutto la metti in moto e senti come gira,se ? il caso la porti a fare un'allineamento dei corpi farfallati e/o un'eventuale CO,altrimenti tutto qui.

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              #7
              ...lo scorso anno ho acquistato un 750 K6 fermo da circa 9 mesi...una spolverata, una lucidatina, un cambio d'olio... ed era come nuovo!

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                #8
                Tornato ora dal box suo. La moto ? veramente perfetta, 9000 km ma sembra come nuova, alla fine penso che sia sufficiente olio e filtro, l'olio freni lo faccio comunque perch? monto la radiale che ho gi?.
                La batteria ? morta, la cambiamo direttamente e la facciamo partire. Se ci faccio 4-5 km con l'olio vecchio per portarla a casa non penso di fare danni, comunque l'olio ? stato cambiato circa un anno fa

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                  #9
                  Originally posted by CIGI View Post
                  Tornato ora dal box suo. La moto ? veramente perfetta, 9000 km ma sembra come nuova, alla fine penso che sia sufficiente olio e filtro, l'olio freni lo faccio comunque perch? monto la radiale che ho gi?.
                  La batteria ? morta, la cambiamo direttamente e la facciamo partire. Se ci faccio 4-5 km con l'olio vecchio per portarla a casa non penso di fare danni, comunque l'olio ? stato cambiato circa un anno fa
                  Dopo un anno,anche se quasi,di fermo l'olio VA cambiato perch? perde le sue caratteristiche invecchiando....le candele volendo si potrebbe anche farne a meno ma per far le cose bene andrebbero cambiate,sopratutto perch? lo si fa al tagliando dei 12000Km,ed avendone 9000 dal 2006 significa che,teoricamente,non dovrebbero mai essere state sostituite se solo tagliandata alle scadenze previste....idem per i liquidi,se non son mai stati cambiati.

                  Per il resto non fai alcun danno a portarla a casa con l'olio vecchio..

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                    #10
                    Ok perfetto. Gi? che ci sono quanto olio serve per il cambio? I canonici 4 lt?
                    Non vedo l'ora di portarmela a casa

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                      #11
                      Originally posted by CIGI View Post
                      Ok perfetto. Gi? che ci sono quanto olio serve per il cambio? I canonici 4 lt?
                      Non vedo l'ora di portarmela a casa
                      Si,dovrebbe avere sempre la stessa capacit? della mia K1 cio? 3,1Kg con filtro.

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                        #12
                        Vai tranquillo, mica é na Ducani......

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                          #13
                          Originally posted by Demi View Post
                          magari cambia l'olio che non gli fa male e vedrai che alle prime sgassate non si ricorder? nemmeno di essere rimasta li ferma per tutto quel tempo!

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                          • Font Size
                            #14
                            l'olio dovrebbe essere 2.7 kg
                            cambia la batteria se è proprio andata e dai una controllata alla pressione gomme, per il resto provala e vedi come va, le candele saranno praticamente nuove, fai un bel pieno di benzina nuova e fai un bel giretto per bruciare tutti i depositi di sporco e vai col liscio, se il box era caldo non avrà nemmeno raccolto la pseudo condenza di cui si parla spesso.
                            dai una pompatina alle forche per vedere se si sono esccati i paraolio e resta il classico velo di olio sugli steli, al limite fai fassare un fazzolettino di carta sotto il parapolvere delle forche per asciugare un eventuale deposito di olio che non è però una reale perdita di olio
                            comunque prima di farti 50.000 seghe mentali fai un bel giro e vei com'è la situazione così eviti di spendere soldi inutili

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                              #15
                              Originally posted by matteocali View Post
                              Vai tranquillo, mica ? na Ducani......
                              quotone con matteo !!!!! vai tr? nn ? un ducati

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