Ciao ragazzi, sono molto vicino all'acquisto della mia prossima moto, un GSX-R 750 k6 in condizioni spettacolari. Il proprietario, che conosco, la usava pochissimo, infatti ? in perfetto stato, solo che sta completamente ferma da quasi un anno, nemmeno un avviamento del motore. Tutto questo tempo di immobilit? gli potrebbe aver creato qualche problema, oltre a batteria e gomme da cambiare?
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GSX-R k6 fermo da un anno
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Originally posted by Demi View Postmagari cambia l'olio che non gli fa male e vedrai che alle prime sgassate non si ricorder? nemmeno di essere rimasta li ferma per tutto quel tempo!
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Facciamo una listarella delle cose da cambiare..
-batteria (se ? stata solo scollegata puoi anche provare a darle una svegliatina)
-olio motore + filtro olio
-olio freni (va cambiato ogni 2 anni)
-liquido di raffreddamento (idem come sopra)
-olio forcella (ri-idem come sopra)
-candele
-pulizia filtro aria
Le gomme se non sono troppo datate e/o visibilmente invecchiate puoi tranquillamente finire quelle cha ha su,io sono andato avanti con gomme 2003 quand'ho preso la Transalp ad Agosto....tralaltro ero deciso a cambiarle subito ma invece tenevano ancora alla grande.
Quando hai fatto tutto la metti in moto e senti come gira,se ? il caso la porti a fare un'allineamento dei corpi farfallati e/o un'eventuale CO,altrimenti tutto qui.
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Tornato ora dal box suo. La moto ? veramente perfetta, 9000 km ma sembra come nuova, alla fine penso che sia sufficiente olio e filtro, l'olio freni lo faccio comunque perch? monto la radiale che ho gi?.
La batteria ? morta, la cambiamo direttamente e la facciamo partire. Se ci faccio 4-5 km con l'olio vecchio per portarla a casa non penso di fare danni, comunque l'olio ? stato cambiato circa un anno fa
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Originally posted by CIGI View PostTornato ora dal box suo. La moto ? veramente perfetta, 9000 km ma sembra come nuova, alla fine penso che sia sufficiente olio e filtro, l'olio freni lo faccio comunque perch? monto la radiale che ho gi?.
La batteria ? morta, la cambiamo direttamente e la facciamo partire. Se ci faccio 4-5 km con l'olio vecchio per portarla a casa non penso di fare danni, comunque l'olio ? stato cambiato circa un anno fa
Per il resto non fai alcun danno a portarla a casa con l'olio vecchio..
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l'olio dovrebbe essere 2.7 kg
cambia la batteria se è proprio andata e dai una controllata alla pressione gomme, per il resto provala e vedi come va, le candele saranno praticamente nuove, fai un bel pieno di benzina nuova e fai un bel giretto per bruciare tutti i depositi di sporco e vai col liscio, se il box era caldo non avrà nemmeno raccolto la pseudo condenza di cui si parla spesso.
dai una pompatina alle forche per vedere se si sono esccati i paraolio e resta il classico velo di olio sugli steli, al limite fai fassare un fazzolettino di carta sotto il parapolvere delle forche per asciugare un eventuale deposito di olio che non è però una reale perdita di olio
comunque prima di farti 50.000 seghe mentali fai un bel giro e vei com'è la situazione così eviti di spendere soldi inutili
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Superbiker
- Jan 2009
- 5062
- Maschio
- 5
- UL PAES DI "mat?" mil?n r?st? mai cunt? i man in man
- Vivo di rendita : magari!!! :)
- Ex possessore Suzuki 1OOO K5 MORBILLATA!!!!!
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