Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info su mono

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info su mono

salve ragazzuoli...

ho montato un mono bitubo sul mio gsx-r 750 k4... non ricordo di preciso che modello sia... cmq il top

una volta montato, se voglio alzare il sedere della moto di un paio di centimetri, devo per forza sfilare la forchetta sotto, allentare la ghiera, svitare la forchetta, ritirare la ghiera e riagganciarlo oppure posso farlo svitando la ghiera e ruotare la parte subito sopra senza smontare tutto?

se non avete capito faccio un disegnino...

• Font Size
    Originally posted by farrotz View Post
    salve ragazzuoli...

ho montato un mono bitubo sul mio gsx-r 750 k4... non ricordo di preciso che modello sia... cmq il top

una volta montato, se voglio alzare il sedere della moto di un paio di centimetri, devo per forza sfilare la forchetta sotto, allentare la ghiera, svitare la forchetta, ritirare la ghiera e riagganciarlo oppure posso farlo svitando la ghiera e ruotare la parte subito sopra senza smontare tutto?

se non avete capito faccio un disegnino...
    Un paio di centimetri non ? un p? troppo?Di solito si alza di millimetri.

Comment

• Font Size
      il fatto è che quando l'ho montato ho chiuso troppo la forchetta del mono e ora la moto stra praticamente seduta e guido male...

Comment

• Font Size
        se svito la ghiera sotto e giro quella sopra si alzer???

Comment

• Font Size
          se svito la ghiera sotto e giro quella sopra si alzer???

si la procedura ? quella, allenti il dado inferiore e poi giri il corpo inferiore del mono anche se credo non sar? facile con i leveraggi che ti danno fastidio...sul 1000 k7 che ho io ? praticamente impossibile senza rovinare il mono...ti conviene smontarlo.

ps: se la foto che hai postato ? quella della tua moto mi sembra gi? abbastanza svitato l'interasse del mono...controlla quanta filettatura rimane avvitata

Comment

• Font Size
            ok fatto.. alla fine ho tolto la vite sotto e allentato tutto che era praticamente impossibile girare il corpo sopra...

Comment

• Font Size
              ok fatto.. alla fine ho tolto la vite sotto e allentato tutto che era praticamente impossibile girare il corpo sopra...
              mi raccomando controlla che la forchetta rimanga avvitata al mono almeno un 5/6 mm...io non scenderei sotto questo limite

Comment

• Font Size
                si infatti... grazie tante per avermelo detto ieri! appena ho un attimo rismonto la forchetta e controllo i filetti... anche il mio meccanico mi ha detto di lasciare 5,mm dentro! grazie ancora

Comment

X
                Working...
                X