Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
sapete quanto olio va messo cambiando anche il filtro dell'olio.
la moto e' un k6 1000, sul carter c'e' scritto 2,8 l , quindi faccio 3,2 giusto?
grazie
Solitamente con filtro sono circa 2 etti in pi? quindi dovrebbero andarci 3Kg,metti quelli poi fai girare un p? il motore,spegni e dopo qualche minuto fai il livello.
sulla mia allora ce ne vuole di piu' di 3,3
mi hanno consigliato di tenere il livello a coprire tutto l'oblo'
Andare oltre il livello del massimo ? inutile perch? tanto poi l'eccesso va a finire nell'airbox....se un motore mangia olio allora si che ? sensato fare un livello pi? alto,ma non penso sia il tuo caso.
Leggo che per? non ? originale,quindi pu? essere che te l'abbiano consigliato per prevenire problemi di consumo eccessivo evitando cos? di trovarsi sotto livello,dato che gira sempre ad alti regimi.
Comment