Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Que maledetti 34?!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by manzac View Post
    allucinante ! strano da carabinieri, di solito sono i vigili che si comportano cos?, per lo meno in MI e dintorni e sono i piu' ignoranti. L'anno scorso mi hanno fermato, me li avevano segnalati e andavo pianissimo.
    Hanno avuto da dire che sulla mia patente (ho 52 anni) non c'era segnato nulla per la guida della moto ma ? solo una patente B. Gli ho detto di leggere la data di rilascio e per risposta ?? "ehhh probabilmente si ? scolorito !!! "

    Vedete un po' che gente ci controlla


    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by alem74 View Post
      Perch? paghi? ho fatto un paio di ricorsi quest'estate e non ho pagato nulla...
      ? entrata in vigore da Gennaio 2010 e io che dovevo fare ricorso ci ho rinunciato...

      non ne vale pi? la pena se la multa non ? alta

      Comment


      • Font Size
        #33
        niente male... a me hanno ritirato il libretto per la stessa cosa.....

        Moto originale uscita dal conce 15gg prima.

        circa 340 euro di multa e revisione straordinaria con ritiro libretto....

        c'e' poco da fare ricorsi ...

        Comment


        • Font Size
          #34
          ? successo anche a me per? sulla caprino-spiazzi, libretto sequestrato e 354 euro di multa (erano due carabinieri sul defender).
          ora avrai un altro problema: se rimetti il portatarga e ti ri-fermano e leggono sul libretto il timbro del sequestro per l'art.78, ti possono confiscare la moto. ...ooops..io ho smarrito il libretto..copia pulita prego...!

          Comment


          • Font Size
            #35
            oh scusa non avevo letto bene! "..verbale di 78 euro.." io avevo letto verbale per art.78 (che sono 354 euro + revisione e ti andava molto peggio!)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by cora67 View Post
              Domenica vista la giornata esco in moto. Solito giro in Val d' Adige, arrivo a Borghetto e puntualmente posto di blocco dei caramba. Patente, libretto,tagliando di assicurazione. Poi passiamo al controllo misure pneumatici,omologazione scarico e fin qui' tutto a posto. Mentre attendo che mi ridiano i documenti,prendono dal bagagliaio un goniometro e misurano inclinazione targa!!!! 34? gradi il risultato. Faccio presente che per cosi' poca differenza basta il peso di chi guida il veicolo per abbassare il valore letto in precedenza. Ma niente da fare .Per farla breve verbale di 78 Euro fatto dai due caranba con la felicit? di un banbino la mattina di Natale mentre apre i regali. Ma sono quei 4 gradi che fanno la differenza?

              cominciate ad evitare di girare in quei posti dove succedono queste cose .

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ed ecco che comincia quello che avevo paura avvenisse....

                Tempo fà quando lessi che i ricorsi si sarebbero pagate la mente è saltata subito alla conclusione più ovvia: lo stato ci DEVE guadagnare.
                Ora saranno un fioccare di multe pazze e incontrollate, vedrete, ne leggerete di altre assurde, da 1 o 2 gradi di inclinazione portatarga, ai divieti di sosta per una porzione di gomma fuori dalle strisce, il velox nascosto e non segnalato, ecc.
                L'importante vedrete sarà solo multare, a casaccio, si pagherà comunque, tanto chi sbaglia a multare non viene toccato....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  hopaura che tu abbia ragione, come per il primo anno che il comune ha tolto l'ici sulle case, io mi sono beccato 354euro di multa e altre 148euro nel giro di 1mese..e non ho nemmeno la casa di propriet?!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Il bello di tutta sta facenda e che dal 2004 che o la moto mai nessuno mi aveva reclamato la targa. Probabilmente e come dite voi. Hanno solo bisogno di soldi!!!!!!
                    Se non avessero trovato la targa che non andava, chissa cosa avrebbero contestato

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Gabri44 View Post
                      ? entrata in vigore da Gennaio 2010 e io che dovevo fare ricorso ci ho rinunciato...

                      non ne vale pi? la pena se la multa non ? alta
                      ? evidente che il pagamente di 38 euro per l'istanza al Giudice di Pace , serve proprio a dissuadere , ma credo che la ratio della legge sia quella di dissuadere tutti coloro i quali presentavano ricorsi anche infondati , oberando di lavoro gli uffici del GDP.
                      Questo pu? portare per? ad una speculazione per le piccole sanzioni che anche se ricevute ingiustamente, non saranno mai impugnate , almeno per senzo pratico.

                      Infatti:
                      ipotesi di cora
                      sanzione 78,00 euro!!!

                      spese minime:
                      - presentazione ricorso euro 38,00
                      - una mattinata di lavoro persa per
                      presentarlo euro 40,00
                      - una mattinata di lavoro persa per
                      andarlo a discutere euro 40,00
                      -------------------

                      totale euro 118,00

                      Senza considerare che se si ? lavoratori dipendenti bisogna chiedere i permessi , lasciare indietro il lavoro etc.
                      nota bene e in tutto ci? bisogna avere la capacit? di scriverlo , difendersi da solo (senza avvocato ) davanti al GDP e vincerlo.
                      diversamente ai 118 si aggiungono i 78.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by cora67 View Post
                        Il bello di tutta sta facenda e che dal 2004 che o la moto mai nessuno mi aveva reclamato la targa. Probabilmente e come dite voi. Hanno solo bisogno di soldi!!!!!!
                        Se non avessero trovato la targa che non andava, chissa cosa avrebbero contestato
                        beh , ad esempio il casco con una tonalit? di giallo un p? troppo chiara.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          mi sa che rimetto l'originale... il mio ? a inclinazione variabile e in + non ho montato il catarifrangente ( e a dire il vero neanche la luce per ora)

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ci tengo ad avvisarvi che nel veronese hanno iniziato a rompere le scatole anche per la visiera scura (che non tutti sanno che non ? omologata per circolare su strada), hanno fermato un amico che per? si ? difeso dicendo che porta gli occhiali da vista (? vero gli aveva addosso) per cui gli da fastidio il sole e deve usare la visiera scura, ed in effetti l'hanno lasciato andare

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Ogni giorno se ne sentono di nuove!!!!! Che rompi cogl.......

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Ma gli hai detto di farsi una bella trombata?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X