Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
il problema ? che sei fai ricorso con un giudice di pace paghi 38 euro per la richiesta ( paradossale ) per non pagarne 78, risultato pagherai ma la sanzione ? assurda.
Cazzata o meno non capirò mai perchè per un vezzo estetico uno debba correre il rischio di essere multato.... Targa perpendicolare al terreno, dbkiller inseriti (al massimo segati), specchietti originali sempre ben regolati... modalità stealth rulez
solo paradossale ? sembra un altro stato con altre leggi
c? un'interesse da parte delle forze dell'ordine alla ricerca di chi effettivamente mette in pericolo la vita propria e quella altrui.....non di cazzeggiare e sentirsi sheriffo per un giorno!!!!....
molte volte i signori delle FdO sono motociclisti nella vita....quindi forse capiscono un attimo quello che si vive per strada!!!!...
Cazzata o meno non capir? mai perch? per un vezzo estetico uno debba correre il rischio di essere multato.... Targa perpendicolare al terreno, dbkiller inseriti (al massimo segati), specchietti originali sempre ben regolati... modalit? stealth rulez
Visto che si ? scollegato posso risponderti io che ci esco insieme dal 2005.
Cora non ? uno che rischia , sempre moto a posto omologata in tutto , scarico con db killer reali (NON SEGATI) , gomme strettamente omologate e in condizioni di usura consentite dalla legge etc.
Nel 2004 ha messo il portatarga in questione , un p? pi? leggero dell'originale , con catarifrangente , fisso! quindi non regolabile in angolazione .
La targa ? ben visibile e rilevabile con qualunque mezzo di rilevazione fotografica , in queste condizioni lo fermano da 5 anni senza mai aver contestato nulla, quindi ? uscito come sempre tranquillo di essere in regola.
c? un'interesse da parte delle forze dell'ordine alla ricerca di chi effettivamente mette in pericolo la vita propria e quella altrui.....non di cazzeggiare e sentirsi sheriffo per un giorno!!!!....
molte volte i signori delle FdO sono motociclisti nella vita....quindi forse capiscono un attimo quello che si vive per strada!!!!...
paradossale ancora ho il portatarga originale
comunque mi riferivo alla revisione , non alla tolleranza delle forze dell'ordine .
per il portatarga originale non mi stupisco , io alla mia k7 dopo aver cambiato sospensioni , scarichi , freni etc (tutto omologato) avevo lasciato il portatarga originale.
Se non sbaglio ai 30? cmq c'? anche una percentuale di tolleranza che porta il limite a circa 35? informati bene sulla normativa se vuoi fare evetuale ricorso.
A me l'anno passato mi hanno fatto lo stesso verbale ( infrazione articolo 100/11, mi sembra) senza neanche misurarmi la targa.
E' assurdo leggere queste cose......Ma stiamo scherzando!??!!?
Cio?, avevi tutto in regola e guardacaso ti sono andati a controllare la minima inclinazione del portatarga...Come a voler dire che ti dovevano trovare il pelo nell'uovo xk? ti dovevano inculare xforza
Poi come ha detto qualcuno, come ***** fanno col goniometro a verificarti 4? di inclinazione in eccesso??????????????????????? Da non crederci
E' impossibile avere questa precisione cos? a mano senza un piano fisso di misurazione
Se non fosse che appunto contestare ti costa quanto pagare la sanzione, ci sarebbe da fare la guerra! Solo che alla fine a loro che gli cambia.....Levando i pochi che fanno il proprio lavoro con criterio, gli altri stronzi sono e stronzi rimangono!
s? ? una nuova normativa, visto l'alto numero di ricorsi al G.d.P. avran pensato bene che se ci avessero messo un balzello potevano fare un bel po' di soldi anche da l?, oppure semplicemente incassarli dalle contravvenzioni ridicole contro le quali non valeva + la pena presentare ricorso......
allucinante ! strano da carabinieri, di solito sono i vigili che si comportano cos?, per lo meno in MI e dintorni e sono i piu' ignoranti. L'anno scorso mi hanno fermato, me li avevano segnalati e andavo pianissimo.
Hanno avuto da dire che sulla mia patente (ho 52 anni) non c'era segnato nulla per la guida della moto ma ? solo una patente B. Gli ho detto di leggere la data di rilascio e per risposta ?? "ehhh probabilmente si ? scolorito !!! "
il problema ? che sei fai ricorso con un giudice di pace paghi 38 euro per la richiesta ( paradossale ) per non pagarne 78, risultato pagherai ma la sanzione ? assurda.
Perch? paghi? ho fatto un paio di ricorsi quest'estate e non ho pagato nulla...
Cambiata la legge,ora i ricorsi si pagano
Mentre la gente si delizia con i minorati dei reality,qui fanno sempre più leggi che te la mettono nello sgnaus
Domenica vista la giornata esco in moto. Solito giro in Val d' Adige, arrivo a Borghetto e puntualmente posto di blocco dei caramba. Patente, libretto,tagliando di assicurazione. Poi passiamo al controllo misure pneumatici,omologazione scarico e fin qui' tutto a posto. Mentre attendo che mi ridiano i documenti,prendono dal bagagliaio un goniometro e misurano inclinazione targa!!!! 34? gradi il risultato. Faccio presente che per cosi' poca differenza basta il peso di chi guida il veicolo per abbassare il valore letto in precedenza. Ma niente da fare .Per farla breve verbale di 78 Euro fatto dai due caranba con la felicit? di un banbino la mattina di Natale mentre apre i regali. Ma sono quei 4 gradi che fanno la differenza?
e che c'e' di strano?
quel caramba la sera prima ha scoperto che la moglie gli mette le corna e l'altro invece ha scoperto che la madre stava sui marciapiedi
Comment