Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema elettrico 750 k0

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

problema elettrico 750 k0

allora...750 k0..
    la batteria non caricava e scoprimmo che era il regolatore di tensione...sostituiti entrmbe la moto funzionava correttamente...poi di nuovo il solito inconveniente...in movimento la moto si spenge di botto...proviamo a riavviare ma 0... batteria ko...attacchiamo una di emergenza, la moto si riaccende, verifichiamo i valori del regolatore e sono ok, 14 14,5.
    ora...il regolatore funziona, la batteria di emergenza ? ok e i valori sono corretti...idee su cosa possa essere?? statore non credo, perch? se fosse lui avrebbe fatto saltare anche il regolatore, che invece sembrerebbe ok....

• Font Size
    Allor provo a fornire qualche informazione in piu su questo tipo di guasto.

Allora il primo porblema dato era, che il regolatore di tensione non risucisse piu a fornire corrente per ricaricare la batteria, non superava i 12,7 volt a fanali spenti.

Ho provveduto a sostituire il regolatore di tensione, e la batteria che ormai a furia di ricaricarla, non teneva piu la carica.

Rimontato il tutto, ho provato la moto e il valoredi carica risultava sistemato, quindi nel pomeriggio decido di uscire in moto per farmi un giretto, ma fatti meno di 5km e arrivati ad una rotonda, come levo gas per frenare, la moto si spenge completamente come se avessi girato la chiave.

Ci fermiamo a bordo strada, provo a riaccenderla ma la bateria sembra essersi scaricata, quindi decidiamo di metterla in moto a spinta, sono serviti 3/4 tentativi perche sembrava non volersi accendere, una volta ripartita, inverto il senso di marcia per tornare a casa a controllare che è successo.

Ad un primo esame visivo, trovo che il connettore del regolatore di tensione è leggermente sciolto, sul filo di massa che va al motore.

Ho montato un altra batteria gia carica, la moto parte, ma dopo circa 5 minuti, il cavo di massa che esce dal regolatore di tensione e va a fissarsi sopra il blocco motore, incomincia a scaldare, fino a quando non incomincia a sciogliere il connettore di plastica che vi sta intorno.

Se avete qualche suggerimento su altre prove da fare, per capire da cosa derivi questo guasto, vi prego di aiutarmi, non ce la faccio piu a stare senza moto, ma sopprattutto non ce la faccio piu a vederla ferma li in un angolo sapendo che vorrebbe tornare a gironzolare per le strade.
    Last edited by brian78; 17-03-10, 12:29.

Comment

• Font Size
      eccolo! stasera ti chiamo...forse ho novità...forse...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Brun0GsXr View Post
        eccolo! stasera ti chiamo...forse ho novit?...forse...
        Interessato in quanto ho un problema simile su un K6

Comment

• Font Size
          se mi lasci la mail ti invio le prove da fare ed i valori
          che qui ? lunga

Comment

• Font Size
            Originally posted by Brun0GsXr View Post
            se mi lasci la mail ti invio le prove da fare ed i valori
            che qui ? lunga
            Se sono quelli indicati sul manuale d'officina ce li ho gia', se son diversi l'indirizzo e' billysport@tele2.it
            Grazie mille, ciao

Comment

• Font Size
              Bene arcano motivo risolto, statore volano bruciato su una bobinatura di rame :-(

Ora dovro cercarne uno, sto valutando se mi convenga farlo riavolgere, comprarne uno di concorrenza, usato da qualche disfattura, o alla peggio nuovo.

Comment

X
              Working...
              X