Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

info paraolio spingidisco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

info paraolio spingidisco

Bella giornata, ho rotto la catena e mi ha tranciato l'astina dello spingidisco, adesso il problema sta nel fatto che se tocco un po' l'astina piscia olio dal paraolio, nn credo sia normale, quindi mi stavo chiedendo se per cambiarlo bisogna aprire il motore o si puo' fare dall'esterno.
    help help

• Font Size
    ...visto con i miei occhi, se era solo per l'astina non era niente!
    Domani se vuoi mi posso informare dai miei colleghi e vedere lo spaccato del motore!

Comment

• Font Size
      Originally posted by kindly View Post
      Bella giornata, ho rotto la catena e mi ha tranciato l'astina dello spingidisco, adesso il problema sta nel fatto che se tocco un po' l'astina piscia olio dal paraolio, nn credo sia normale, quindi mi stavo chiedendo se per cambiarlo bisogna aprire il motore o si puo' fare dall'esterno.
      help help
      Si pu? fare,anzi si fa,dall'esterno....aiutandosi con un cacciavite giusto,facendo ben attenzione a non rovinare la sede,tiri fuori il paraolio vecchio,pulisci la sede,ingrassi labbro interno ed esterno di quello nuovo,lo inviti a mano e lo batti dentro usando un martello di gomma con una bussola o comunque qualcosa di piatto che non abbia spigoli vivi che possano rovinarlo,badando bene di battere nella parte pi? esterna non al centro,e facendolo andare dentro perfettamente pari ed esattamente nella stessa posizione del vecchio.

Nel caso di quello dell'asta spingidisco puoi toglierlo con un ferro fatto ad uncino tramite il foro d'entrata dell'asta,oppure se non hai il ferro entri col cacciavite nel foro (sempre quel tanto che basta da non arrivare alla sede per non rovinarla) e facendo leva sulla superficie esterna dei carter lo tiri fuori.

E' pi? facile farlo che spiegarlo..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luke#80 View Post
        Si pu? fare,anzi si fa,dall'esterno....aiutandosi con un cacciavite giusto,facendo ben attenzione a non rovinare la sede,tiri fuori il paraolio vecchio,pulisci la sede,ingrassi labbro interno ed esterno di quello nuovo,lo inviti a mano e lo batti dentro usando un martello di gomma con una bussola o comunque qualcosa di piatto che non abbia spigoli vivi che possano rovinarlo,badando bene di battere nella parte pi? esterna non al centro,e facendolo andare dentro perfettamente pari ed esattamente nella stessa posizione del vecchio.

Nel caso di quello dell'asta spingidisco puoi toglierlo con un ferro fatto ad uncino tramite il foro d'entrata dell'asta,oppure se non hai il ferro entri col cacciavite nel foro (sempre quel tanto che basta da non arrivare alla sede per non rovinarla) e facendo leva sulla superficie esterna dei carter lo tiri fuori.

E' pi? facile farlo che spiegarlo..
        grazie veramente perfetto, mi hai tirato su il morale, sto nel furgo tornando da vallelunga ero un po' depresso.
        Comunque domani vedo un po' di rimediarlo, faccio 2 telefonale a conce suzu.

Grane lucgsxr ci si vede alla prossima se nn ne hai di valter moto io ne ho disponibili.
        ciaooo

Comment

• Font Size
          grazie veramente perfetto, mi hai tirato su il morale, sto nel furgo tornando da vallelunga ero un po' depresso.
          Comunque domani vedo un po' di rimediarlo, faccio 2 telefonale a conce suzu.

Grane lucgsxr ci si vede alla prossima se nn ne hai di valter moto io ne ho disponibili.
          ciaooo
          Di nulla figurati....spero tu non stia guidando col pc in mano..

Comment

• Font Size
            nn guido io e iphone :-)

Comment

• Font Size
              nn guido io e iphone :-)
              Meglio cos?..

Comment

• Font Size
                ma era la catena originale?

Comment

• Font Size
                  no era una di marca conosciuta, che per fortuna non tratto più, adesso mi arrivano le nuove RK.
                  ciao

Comment

• Font Size
                    Raga ho provato a cambiare il paraolio...non esce proprio, non è cosi facile, avete suggerimenti???

Comment

• Font Size
                      non esce, è di metallo dentro, l'anima è di metallo, se ci lavoro un pò facendolo a pezzi magari ci riesco, ma a rimetterlo la vedo una cosa impossibile..qualche dritta??
                      con i ferretti è praticmente inìmpossibile, lo sto tirando via con le pinze e manco se ne viene.
                      Mi servirebbe info da chi lo ha già fatto!!!!!!
                      Luca vuoi interessarti anche tu?

Comment

• Font Size

giusto per dare l'idea.

Comment

• Font Size
                          Io non l'ho mai tolto da cos?,ho aperto direttamente il motore....comunque facile era per dire eh....son tutti tosti da togliere perch? tutti hanno l'anima di metallo.

Scherzi a parte,dacci un p? di WD40 o Svitol sopra e lascia che penetri bene poi prova a toglierlo,puoi tranquillamente rovinarlo perch? tanto lo devi cambiare,sempre facendo attenzione alla sede,ovviamente con "ferretti" adeguati..

Hai provato infilandoci un cacciavite grosso e facendo leva,naturalmente con qualcosa sotto per non rovinare l'alluminio del carter ma NON sul raccordo della pompa acqua che vedi sotto,dato che lo spessore ? sottile.

Comment

• Font Size
                            si ho provato, con giravite, pinze a becco, pinze normali, sti sta togliendo perchè il foro centrale si è allargato e quindi piano piano ci riesco, però la foto non rende l'dea, cioè:
                            il diamentro del carter è più stretto del paraolio,e come se fosse proprio la sua tenuta, quindi dopo per metterlo è come se si dovesse piegare il paraolio e inserirlo...dalla foto non si vede
                            c'è solo un lato che è come il paraolio ed è proprio sotto alla cetena nella foto, diciamo una porzione.

Comment

• Font Size
                              Kindly, coem ti ho detto di la, devi sbatterti e levare il vecchio, anche distruggendolo, se hai la pistola ad aria prova a soffiarci, a volte se becchi il gap lo "scolli"...per il resto hanno detto tutto

Comment

X
                              Working...
                              X