Salve a tutti.Volevo chiedere un vostro parere sul problema che ho ho avuto sul mio k6 750;precisamente dopo aver usato la moto l'ultima volta a fine ottobre 2009 senza nessun problema, ho provveduto a scollegare la batteria e riporla al calduccio. Qualche giorno fa rimetto la batteria e brumm.. al primo colpo, se non che' scaldando il motore sento una puzza incredibile di plastica bruciata e del fumo sospetto uscire da sotto il serbatoio. Spento tutto e parecchio insospettito smonto serbatoio e air box e.... sorpresa, trovo il connettore che collega i cavi dell'alternatore al regolatore di tensione completamente colato. Per fortuna ho smontato tutto in tempo e dopo aver tagliato i fili ho sostituito il connettore, ora devo solo riaccenderla e controllare che il problema non si ripresenti. Secondo voi cosa puo' essere successo? Premetto che la moto non e' mai stata lavata con acqua e ha sempre funzionato perfettamente e che il connettore e' iniziato a colare dall'interno.L'unica spiegazione che mi sono dato e' che il regolatore di tensione abbia qualche problema o l'alternatore carichi troppo ma al limite dovrebbe essere bruciata la batteria non fondere il connettore.Comunque provero' con il tester la tensione alla batteria.Qualcuno ha qualche idea?
Ciao a tutti e grazie!
Ciao a tutti e grazie!
Comment